bardonecchia bike park

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
Ciao, ottimo spot !
Ci ho fatto 5gg. di cui 4 di discesa; bello poter collegare le due seggiovie partendo dalla cima di una arrivando alla partenza dell'altra e viceversa (senza fare la strada pianeggiante).
Le mie piste preferite:
-Pian del Sole 9D rossa / 15D nera
-Meletez 24D nera
-Jafferau non ricordo il numero ma non la diretta (che era ripida e rovinata) ma la nera che scende sul versante destro (visto dall'alto) e le blu e rosse ok, a tratti veloci e tecniche.
Prezzo pass ok, piste ben indicate sul percorso.
Poche indicazioni per i passeggiatori (di pericolo di transito lungo i percorsi mtb) e soprattutto all'arrivo di Pian del Sole gruppi di bambini che si arrampicano/giocano sui ripidoni-salti finali (quando li vedi potrebbe essere troppo tardi x fermarsi).
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
buona l'idea un po' meno la realizzazione. non c'è un salto, scarsa la manutenzione (rispetto ad altri spot), e le piste non sono un granchè, tranne forse quella di pian del sole ed una del melezet. si spera per la stagione a venire.
ottime possibilità di discese su bei sentieri naturali usando la cabinovia Jafferau, molto più divertenti dei persorsi tracciati.
in particolare è interessante per un giro enduro l'uso della cabinovia jafferau fino ai bacini poi a pedali fino al col basset o colletto jafferau (2600m circa) dove partono due bei sentieri sulla val fredda.
Scandaloso l'accesso ai pedoni e soprattutto bambini nel tratto finale della pista di pian del sole...e non riporto le risposte dell'organizzazione alla mia segnalazione in merito.
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
quoto in pieno tutto.
Bastano un paio di cartelli e magari una fettuccia all'arrivo di Pian del Sole per i genitori dei bimbi e anche più in alto per chiarire ai passeggiatori che trattasi di percorsi mtb e che ci sono sentieri sicuri paralleli che si possono utilizzare.
Ho inviato una lettera a TuttoMTB in proposito spero sia pubblicata.
 

Classifica mensile dislivello positivo