Eccomi qua, due giorni passati a togliere frecce e fettucce, ripulire qua e la ... e da oggi rieccomi al lavoro e alla vita quotidiana.
Con piacere leggo che le critiche che ci sono state sollevate riguardano esclusivamente l'errata gestione delle partenze e la conseguente formazione di tappi ... è un piacere poichè ci siamo "autofrustati" già subito dopo averlo notato visto che il mio amico Stefano, che coordinava la logistica, mi ha subito chiamato per dirmi "... oh, Ivan qua lè un casin, i se ferma tutti !!! " ... se ce lo concederete rimedieremo già il prossimo anno ...
Alla nostra prima comparsa nel "grande circo" ritengo che al 90% di quello che serve ad un evento di successo ci siamo arrivati.
Ha funzionato bene il piano di soccorso che avevamo progettato, hanno funzionato bene le 120 persone sparse sul tracciato ad assistervi sulle strade, hanno funzionato bene ristori e pasta party visto che la roba l'abbiamo addirittura avanzata, ha funzionato bene l'impatto con Bardolino tanto che il sindaco ci ha Pubblicamente e Ufficialmente inviatato a ripetere l'evento nel 2014, eravamo scarsetti con il lavaggio bici ( 4 tubazioni erano troppo poche ma c'è chi ha usato direttamente il lago), hanno funzionato bene le docce tante e calde ...... e abbiamo funzionato bene un pò tutti noi coordinatori perchè 6 mesi circa di preparazione ci hanno fatto arrivare al giorno della gara coscenti e sereni ed abbiamo passato un bella giornata coronata da un gelatone buonissimo nel tardo pomeriggio.
Non mi resta che chiedere scusa ha chi si è "scocciato" per le partenze unificate ma non mi resta soprattutto che invitarvi tutti alla Nostra primo genita 4° BALDO BIKE del prossimo 23 Giugno 2013 a Rivoli Veronese ... ma soprattutto al Bardolino Bike 2014.
Saluti a tutti da me e famiglia
Ciao Ivan Cristofaletti
ASD BALDO BIKE GIOMAS
P.S. il salitone da fare quasi tutto a piedi a circa 10km dall'arrivo non era previsto fino alle 9.58 (2 minuti prima del via) quando sono stato contattato dal Vigile di Affi che mi ha comunicato che per via di un piccolo smottamento era meglio deviare la gara sul quel salitone che personalmente non faccio mai e odio. Era previsto un passaggio più basso, dolce e pedalabile ....
Per quello che mi riguarda, a parte la partenza che doveva essere chiaramente scaglionata, è stata una gran bella giornata.
Io la metto come fissa fra le mie gare e ottima come prima della stagione.
Ho trovato l'organizzazione perfetta, essenziale e funzionale, come deve essere.
Ottimo anche il pacco gara, senza tanti fronzoli.
La salita fatta tutta a piedi, è stata per tutti, quindi nell'economia della gara ha inciso poco, quello che ha inciso, è stato l'imbuto alla partenza, quello alla prima salita ripida e quello sul primo passaggio dello strappetto prima del single track stupendo.
Il
garmin mio e del mio amico che partiva davanti, ha dato questo responso.
Lui 1h50' pedalati, io 1h54', ma al traguardo tempo effettivi, lui 2h01' io 2h15'
, cazzarola ho perso 10' a stare fermo nei vari ingorghi.
Visto che parliamo di gare e che c'è chi si prepara per gareggiare e confrontarsi con gli altri, è fondamentale dare a tutti le stesse possibilità.
Altrimenti via i numeri, via i chip e facciamoci una scampagnata
Comunque bravi, al prossimo anno.