Bardolino bike, 10 marzo 2013

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
bella gara bel bercorso bel fango.. ( che non si attaccava) bello tutto anche i 18° all'arrivo......
unico appunto da fare alla Sdam...( nulla a che vedere con l'organizzazione) che ha infilato alla cazzo gente in classifica... e a quelli che si sono fatti infilare dentro alla cazzo.... ma non importa non mi cambia la vita...
bravo Ivan..... ottima organizzazione..... una gara che è solo alla seconda edizione, ha già raggiunto targhet da gran gara e poi a migliorare si fa sempre in tempo....
alla prossima sicuramente.......
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Mi chiedo spesso come mai la gente tenda sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che mezzo pieno....
Mi spiego meglio:
1: Ritiro pacco gara e pettorale senza fare un filo di coda.....visto che sono arrivato prestino.
2: Nessun problema per il Chip Sdam, visto che lo avevo preventivamente abilitato online.
3:Problemi zero all'ingresso e alla partenza (avevo il pettorale basso visto che mi ero iscritto parecchio tempo prima)
4:Dopo due settimane di acqua quasi ininterrotta il fango era si presente ma non ho trovato particolari difficoltà....anzi la Val Sorda l'ho trovata ancora più divertente.....
5:Intoppi particolari prima, dopo e durante non ne ho rilevati
6:Appena arrivato, doccia (calda e senza fare un secondo di fila)
7:Subito dopo Pasta party con Primo, Pane e acqua....anche qui senza fare un secondo di fila...
Che dire, io posso solo elogiare Ivan (l'organizzatore) per l'impegno profuso e il risultato ottenuto e chiedo ai soliti LAMENTONI di pensare a quello che scrivono.....
Sicuramente sarò presente anche la prossima edizione.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Mi chiedo spesso come mai la gente tenda sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che mezzo pieno....

I bicchieri meglio lasciarli ai ristori ;-) Le critiche se costruttive vanno accolte. Sei del posto, sei partito davanti e conosci il percorso... Però c'è chi ha fatto la cumulativa coppa veneto a suo tempo e si è trovato con un pettorale più alto di chi si è iscritto dopo (mi dicono che anche lo scorso anno... ), quindi parte dietro e non essendoci le ventilate griglie scaglionate si è cuccato almento tre grossi intoppi (prima salita, prima discesa e la Rocca). Sforzati, non è difficile.
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
I bicchieri meglio lasciarli ai ristori ;-) Le critiche se costruttive vanno accolte. Sei del posto, sei partito davanti e conosci il percorso... Però c'è chi ha fatto la cumulativa coppa veneto a suo tempo e si è trovato con un pettorale più alto di chi si è iscritto dopo (mi dicono che anche lo scorso anno... ), quindi parte dietro e non essendoci le ventilate griglie scaglionate si è cuccato almento tre grossi intoppi (prima salita, prima discesa e la Rocca). Sforzati, non è difficile.


Due anni a fila che faccio la comulativa anch'io e la scorsa stagione mi sono trovato in terza o quarta griglia in diverse gare della Serenissima....fatta la mia gara e non ho mai più di tanto protestato.....qualche disguido ci può sempre essere ma sta nel buon senso della gente capire e metabolizzare..... Vogliamo parlare ad esempio della Prosecchissima dell'anno scorso....con tutti i casini che ci sono stati(vedi griglie, partenze, percorso disumano causa meteo impensabile) io mi ritengo un grande ad averla terminata, ma non per questo ho criticato perchè magari ho dovuto attendere 10 min per la doccia....
Ripeto a volte bisogna capire e metabolizzare, capiterà anche a te di correre vicino a casa e a me cosi di rimanere intruppato.....PAZIENZA.
Sforzati....ce la puoi fare!!!!
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
La critica principale riguarda le griglie che onestamente se scaglionate avrebbero soddisfatto un pò tutti. Per il resto la gara è stata carina con qualche bel passaggio però mi aspettavo qualcosa in piu'. Obbiettivamente non vale la sveglia alle 5.30. Corro spesso nel veronese e mi è piaciuto di piu' il durello ad esempio, senza contare ovviamente la Divinus che è la pietra di paragone come organizzazione di evento.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Due anni a fila ...!

Bhe se ai cocoriti sta bene tutto non ci posso fare nulla, a me invece girano i cabasisi quando le cose dovrebbero e potrebbero funzionare e non lo fanno. Da anni. Non è mica una novità quella che se fai partire tutti assieme tre quarti del gruppone alla prima deccelerazione si pianta: è l'unica vera critica (le altre derivano tutte da questa) mossa ad un'organizzazione che può vantare un territorio come quello, e la si fa nella speranza che qualcuno la colga e la prossima volta se ne rammenti.
 

Megaiv

Biker novus
6/4/12
1
0
0
Treviso
Visita sito
Bhe se ai cocoriti sta bene tutto non ci posso fare nulla, a me invece girano i cabasisi quando le cose dovrebbero e potrebbero funzionare e non lo fanno. Da anni. Non è mica una novità quella che se fai partire tutti assieme tre quarti del gruppone alla prima deccelerazione si pianta: è l'unica vera critica (le altre derivano tutte da questa) mossa ad un'organizzazione che può vantare un territorio come quello, e la si fa nella speranza che qualcuno la colga e la prossima volta se ne rammenti.


Bed, hai ragione, non si puo far partire tutti assieme e quelli che non hanno voglia di prendersi a gomitate nei primi km sono costretti a fare coda in salita e in discesa e per di più a piedi. Gara per quanto mi riguarda penosa, solo perchè non hanno creato delle griglie di partenza come promesso da regolamento. Cancellata dalle mie prossime gare future.:rosik:
 

DottorScott

Biker novus
4/10/12
8
3
0
Verona
Visita sito
Mi auguro che la partenza di "gruppo" sia stata resa necessaria dalla presenza dell'odiato cancello al km 17,5; altrimenti non aveva proprio senso non fare le griglie.Il percorso onestamente non era male, bella la Valsorda con i passaggi nei sette-guadi. Il terreno ha tenuto nonostante l'acqua scesa copiosa anche durante il sabato notte. Unico neo forse i passaggi "obbligati" a piedi sono stati un po troppi.
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
0
CAVAION VERONESE
Visita sito
Eccomi qua, due giorni passati a togliere frecce e fettucce, ripulire qua e la ... e da oggi rieccomi al lavoro e alla vita quotidiana.
Con piacere leggo che le critiche che ci sono state sollevate riguardano esclusivamente l'errata gestione delle partenze e la conseguente formazione di tappi ... è un piacere poichè ci siamo "autofrustati" già subito dopo averlo notato visto che il mio amico Stefano, che coordinava la logistica, mi ha subito chiamato per dirmi "... oh, Ivan qua lè un casin, i se ferma tutti !!! " ... se ce lo concederete rimedieremo già il prossimo anno ...
Alla nostra prima comparsa nel "grande circo" ritengo che al 90% di quello che serve ad un evento di successo ci siamo arrivati.
Ha funzionato bene il piano di soccorso che avevamo progettato, hanno funzionato bene le 120 persone sparse sul tracciato ad assistervi sulle strade, hanno funzionato bene ristori e pasta party visto che la roba l'abbiamo addirittura avanzata, ha funzionato bene l'impatto con Bardolino tanto che il sindaco ci ha Pubblicamente e Ufficialmente inviatato a ripetere l'evento nel 2014, eravamo scarsetti con il lavaggio bici ( 4 tubazioni erano troppo poche ma c'è chi ha usato direttamente il lago), hanno funzionato bene le docce tante e calde ...... e abbiamo funzionato bene un pò tutti noi coordinatori perchè 6 mesi circa di preparazione ci hanno fatto arrivare al giorno della gara coscenti e sereni ed abbiamo passato un bella giornata coronata da un gelatone buonissimo nel tardo pomeriggio.
Non mi resta che chiedere scusa ha chi si è "scocciato" per le partenze unificate ma non mi resta soprattutto che invitarvi tutti alla Nostra primo genita 4° BALDO BIKE del prossimo 23 Giugno 2013 a Rivoli Veronese ... ma soprattutto al Bardolino Bike 2014.
Saluti a tutti da me e famiglia
Ciao Ivan Cristofaletti
ASD BALDO BIKE GIOMAS
P.S. il salitone da fare quasi tutto a piedi a circa 10km dall'arrivo non era previsto fino alle 9.58 (2 minuti prima del via) quando sono stato contattato dal Vigile di Affi che mi ha comunicato che per via di un piccolo smottamento era meglio deviare la gara sul quel salitone che personalmente non faccio mai e odio. Era previsto un passaggio più basso, dolce e pedalabile ....
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Eccomi qua, due giorni passati a togliere frecce e fettucce, ripulire qua e la ... e da oggi rieccomi al lavoro e alla vita quotidiana.
Con piacere leggo che le critiche che ci sono state sollevate riguardano esclusivamente l'errata gestione delle partenze e la conseguente formazione di tappi ... è un piacere poichè ci siamo "autofrustati" già subito dopo averlo notato visto che il mio amico Stefano, che coordinava la logistica, mi ha subito chiamato per dirmi "... oh, Ivan qua lè un casin, i se ferma tutti !!! " ... se ce lo concederete rimedieremo già il prossimo anno ...
Alla nostra prima comparsa nel "grande circo" ritengo che al 90% di quello che serve ad un evento di successo ci siamo arrivati.
Ha funzionato bene il piano di soccorso che avevamo progettato, hanno funzionato bene le 120 persone sparse sul tracciato ad assistervi sulle strade, hanno funzionato bene ristori e pasta party visto che la roba l'abbiamo addirittura avanzata, ha funzionato bene l'impatto con Bardolino tanto che il sindaco ci ha Pubblicamente e Ufficialmente inviatato a ripetere l'evento nel 2014, eravamo scarsetti con il lavaggio bici ( 4 tubazioni erano troppo poche ma c'è chi ha usato direttamente il lago), hanno funzionato bene le docce tante e calde ...... e abbiamo funzionato bene un pò tutti noi coordinatori perchè 6 mesi circa di preparazione ci hanno fatto arrivare al giorno della gara coscenti e sereni ed abbiamo passato un bella giornata coronata da un gelatone buonissimo nel tardo pomeriggio.
Non mi resta che chiedere scusa ha chi si è "scocciato" per le partenze unificate ma non mi resta soprattutto che invitarvi tutti alla Nostra primo genita 4° BALDO BIKE del prossimo 23 Giugno 2013 a Rivoli Veronese ... ma soprattutto al Bardolino Bike 2014.
Saluti a tutti da me e famiglia
Ciao Ivan Cristofaletti
ASD BALDO BIKE GIOMAS
P.S. il salitone da fare quasi tutto a piedi a circa 10km dall'arrivo non era previsto fino alle 9.58 (2 minuti prima del via) quando sono stato contattato dal Vigile di Affi che mi ha comunicato che per via di un piccolo smottamento era meglio deviare la gara sul quel salitone che personalmente non faccio mai e odio. Era previsto un passaggio più basso, dolce e pedalabile ....

Per quello che mi riguarda, a parte la partenza che doveva essere chiaramente scaglionata, è stata una gran bella giornata.
Io la metto come fissa fra le mie gare e ottima come prima della stagione.
Ho trovato l'organizzazione perfetta, essenziale e funzionale, come deve essere.
Ottimo anche il pacco gara, senza tanti fronzoli.

La salita fatta tutta a piedi, è stata per tutti, quindi nell'economia della gara ha inciso poco, quello che ha inciso, è stato l'imbuto alla partenza, quello alla prima salita ripida e quello sul primo passaggio dello strappetto prima del single track stupendo.
Il garmin mio e del mio amico che partiva davanti, ha dato questo responso.
Lui 1h50' pedalati, io 1h54', ma al traguardo tempo effettivi, lui 2h01' io 2h15' :azz-se-m:, cazzarola ho perso 10' a stare fermo nei vari ingorghi.

Visto che parliamo di gare e che c'è chi si prepara per gareggiare e confrontarsi con gli altri, è fondamentale dare a tutti le stesse possibilità.
Altrimenti via i numeri, via i chip e facciamoci una scampagnata :smile:

Comunque bravi, al prossimo anno.:celopiùg:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Eccomi qua, due giorni passati a togliere frecce e fettucce, ripulire qua e la ... e da oggi rieccomi al lavoro e alla vita quotidiana.
Con piacere leggo che le critiche che ci sono state sollevate riguardano esclusivamente l'errata gestione delle partenze e la conseguente formazione di tappi ... è un piacere poichè ci siamo "autofrustati" già subito dopo averlo notato visto che il mio amico Stefano, che coordinava la logistica, mi ha subito chiamato per dirmi "... oh, Ivan qua lè un casin, i se ferma tutti !!! " ... se ce lo concederete rimedieremo già il prossimo anno ...
Alla nostra prima comparsa nel "grande circo" ritengo che al 90% di quello che serve ad un evento di successo ci siamo arrivati.
Ha funzionato bene il piano di soccorso che avevamo progettato, hanno funzionato bene le 120 persone sparse sul tracciato ad assistervi sulle strade, hanno funzionato bene ristori e pasta party visto che la roba l'abbiamo addirittura avanzata, ha funzionato bene l'impatto con Bardolino tanto che il sindaco ci ha Pubblicamente e Ufficialmente inviatato a ripetere l'evento nel 2014, eravamo scarsetti con il lavaggio bici ( 4 tubazioni erano troppo poche ma c'è chi ha usato direttamente il lago), hanno funzionato bene le docce tante e calde ...... e abbiamo funzionato bene un pò tutti noi coordinatori perchè 6 mesi circa di preparazione ci hanno fatto arrivare al giorno della gara coscenti e sereni ed abbiamo passato un bella giornata coronata da un gelatone buonissimo nel tardo pomeriggio.
Non mi resta che chiedere scusa ha chi si è "scocciato" per le partenze unificate ma non mi resta soprattutto che invitarvi tutti alla Nostra primo genita 4° BALDO BIKE del prossimo 23 Giugno 2013 a Rivoli Veronese ... ma soprattutto al Bardolino Bike 2014.
Saluti a tutti da me e famiglia
Ciao Ivan Cristofaletti
ASD BALDO BIKE GIOMAS
P.S. il salitone da fare quasi tutto a piedi a circa 10km dall'arrivo non era previsto fino alle 9.58 (2 minuti prima del via) quando sono stato contattato dal Vigile di Affi che mi ha comunicato che per via di un piccolo smottamento era meglio deviare la gara sul quel salitone che personalmente non faccio mai e odio. Era previsto un passaggio più basso, dolce e pedalabile ....

Comunque bravissimo, spero di metterla in lista anche nel 2014!!!
Per la cronaca tra il tempo di gara e quello del mio garmin ci sono 12 minuti (un po' tantini in effetti...) :nunsacci:. Me li potete togliere così faccio miglior figura con moglie e amici? :smile::smile::smile:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Con piacere leggo che le critiche che ci sono state sollevate riguardano esclusivamente l'errata gestione delle partenze e la conseguente formazione di tappi ... è un piacere poichè ci siamo "autofrustati" già subito dopo averlo notato visto che il mio amico Stefano, che coordinava la logistica, mi ha subito chiamato per dirmi "... oh, Ivan qua lè un casin, i se ferma tutti !!! "
:hahaha::smile:


...Non mi resta che chiedere scusa ha chi si è "scocciato" per le partenze unificate ma non mi resta soprattutto che invitarvi tutti alla Nostra primo genita 4° BALDO BIKE del prossimo 23 Giugno 2013 a Rivoli Veronese ... ma soprattutto al Bardolino Bike 2014.

Credo che nessuno sia rimasto scioccato, magari seccato se non rassegnato... il commento più frequente nel gruppone era "ecco, ci risiamo".


P.S. il salitone da fare quasi tutto a piedi a circa 10km dall'arrivo non era previsto fino alle 9.58 (2 minuti prima del via) quando sono stato contattato dal Vigile di Affi che mi ha comunicato che per via di un piccolo smottamento era meglio deviare la gara sul quel salitone che personalmente non faccio mai e odio. Era previsto un passaggio più basso, dolce e pedalabile ....

Emmepparevastrano ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo