• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barco Spirit 29''

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Stonano un po i freni deore, ci avrei visto molto meglio degli xt
E non mi piacciono le manopole, ma su quello nulla da dire, è giusto che ognuno utilizzi quelle con cui si trova meglio
Taglia il cannotto a filo

Per il resto, complimenti, trovo la bici meravigliosa
 

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Stonano un po i freni deore, ci avrei visto molto meglio degli xt
Anche io, eccome, ma ho preferito limitare il budget, e devo dire che dopo il primo collaudo sono soddisfatto. Forse il disco da 180 è stata una furbata. Almeno quello.

E non mi piacciono le manopole, ma su quello nulla da dire, è giusto che ognuno utilizzi quelle con cui si trova meglio
fanno c@g@re... mi piacevano guardandole sul sito, ma quando le ho montate ho subito capito che non mi sarebbero piaciute, soprattutto perché io vado senza guanti e loro sono dure come il legno e molto irregolari

Taglia il cannotto a filo
sì, aspettavo di essere sicuro che non ci volessero distanziali sotto, anche se il progetto "a misura" dovrebbe averlo scongiurato in partenza

Per il resto, complimenti, trovo la bici meravigliosa
grazie
 

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Praticamente sì.
Ci sono due/tre pezzetti di 50-100m con pietre grosse, tali da dover scendere e spingere (in salita, in discesa son passato dritto), e poi c'è un tornante in quota completamente franato e tocca fare un po' di portage ma roba da 5min.
In tutto avrò spinto per 15min in tutto il giro di 3h e mezza.
 
C

ciarlyy

Ospite
Bellissima!!!!
Soprattutto con le saldature che nemmeno si vedono!!!!
Questi F. Barco sono proprio degli artisti...niente da dire!!!!
Mi piacciono molto anche i forcellini del carro posteriore!!!
Bello anche il colore!!!!
Per me questa mtb a livello estetico è un capolavoro!!!

PS
puoi dire quanto ti è venuto a costare il telaio oppure preferisci non dirlo?
 

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Ti ringrazio, ne saranno contenti anche loro.


PS
puoi dire quanto ti è venuto a costare il telaio oppure preferisci non dirlo?
E' un telaio a misura; loro non avevano nulla del genere a catalogo e in più ci hanno messo delle varianti tipo il carro passante da 12x142, i forcellini di nuova concezione, ecc...
Diciamo che il telaio base dovrebbe costare attorno ai 900-1000 Euro, ma poi ci sono da contare le modifiche e gli adattamenti al progetto a misura che, se non impattano magari te le fanno pure gratis, ma se impattano tocca pagarli.
Ad esempio io ho chiesto una cromatura totale dentro e fuori al posto della cataforesi, la scritta Barco cromata e specchiata, ecc... insomma un po' di carinerie.
Non vorrei dire un numero che magari può essere frainteso e preso come base di riferimento in maniera maldestra.
Il mio consiglio è quello di accordarsi con loro, i Barco sono disponibili, gentili e soprattutto curano ogni progetto come se fosse l'unico (impressionante come ci si dedicano!), e il prezzo stupisce chiunque, questo lo dico per esperienza diretta (gli ho fatto fare questa, il mio RB da strada, un'altra riparazione...), ma anche riportata da altri.
Ciao
 
C

ciarlyy

Ospite
900/1000 euro di partenza per un telaio artiginale di queste caratteristiche credo non sia neanche tanto....
 

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Esatto, per questo motivo che ho dato quel consiglio.

E poi è un prodotto italiano fatto da gente che salda da sempre, non da uno che si è messo ieri a far biciclette. Aspetto importantissimo a fini tecnici, perché significa saper mettere le mani nei posti giusti all'occorrenza.

Tra l'altro hanno sempre saldato biciclette da competizione, per corridori professionisti, non da turismo.

Ciao
 

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Aggiornamento del manubrio e dell'attacco dopo le indicazioni che gentilmente mi avete dato.

Ritchey Comp da 72cm il manubrio con piccolo rise di 5mm
Ritchey Comp da 70mm 6° l'attacco.

 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Spettacolare questo nuovo telaio!
Mi ero perso l'aggiornamento di Agosto
Con il reggisella nero mi piace di più
 

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
slurppp mardot riesci sempre a far venire l'acquolina in bocca a tutti ... bellissimo telaio e anche scelta cromatica .

due domande tecniche il carro è nettamente asimmetrico che passaggio ruota hai ?

peso .

grazie e buone pedalate ...
ciao mike grazie, il carro della mia 29" azzurra ha un passaggio ruota che non ho mai misurato (dovrei farlo), al momento c'è installato un 2.2" Continental e ci sono circa 8mm per parte di luce

questo qui steel/carbon non è mio, ma se chiedete direttamente a Barco vi rispondono più che volentieri
 

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
il tuo telaio lo preferisco

lo steel carbon mi ricorda molto lo scapin Nope.
in effetti Barco sono i papà delle Scapin... anche io sono un minimo talebano è gradisco di più la soluzione full steel; bisognerebbe vedere se hanno guadagnato in peso e quanto, o magari si addice di più a certe grafiche moderne, la mia in fondo è bella proprio perché è il più classico delle tinte unite, ma può anche non piacere per quello
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
se non erro ivan basso si è fatto fare dai barco un telaio steel/carbo per avere reattività e comodità da usare quando fa distanza .
francamente con le potenzialità del carbonio non credo sia necessario un telaio del genere per avere un telaio comodo e reattivo ...
 

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Sono d'accordo, oltretutto con la possibilità di ruote/gomme che c'è ora la comodità la puoi giostrare praticamente tutta su quel binomio di componente.
Sarebbe stato sicuramente più interessante un telaio tutto in acciaio, visto che ora ci sono tubazione come le Spirit e le XCr che ti garantiscono telai da 1400g e prestazioni racing oppure Touring in base alla geometria che gli dai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo