Barbieri chain cleaner

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
Ho sbagliato lubrificante perché al decatlhon mi hanno consigliato un lubrificante al teflon che lascia un sacco di residui.
Risultato?
Non uso la bici da un po' ma ho tutto appicicaticcio e rumoroso … insomma devo procedere a pulizia decisa e successiva lubrificazione. :-(
.
Ho visto sui siti robe tipo queste:
Lavacatena BCH1/NEW3 alla spropositata cifra di 7 € :mrgreen:
o modelli superiori e più costosi tipo il Barbieri Chain Cleaner 2 Lavacatena BCH2/NEW3 addirittura 11€ :mrgreen:
comodi sicuramente … agganci l'accrocchio infili il detergente e giri i pedali.
.
Però ho anche visto il video sul tech-corner
e li solo di prodotti consigliati spenderei 6/7 volte il prezzo dei lavacatena :roll:
.
Chiariamo subito .. non è una questione prettamente economica, grazie a Dio posso permettermi 60/70€ in spazzole oli detergenti etc .. etc ... ma vorrei spendere i soldi con criterio ed utilità.
Ho la catena che fa un gran rumore e non gira + fluidamente e silenziosamente come quando acquistata.
Ci sono residui di grasso e polvere un pò ovunque (catena, pacco pignoni, corona) da totale inesperto ... che faccio ?
Compro un cosicchio della barbieri e vedo che succede ?
O mi riempio di prodotti hitec della Muc-Off e seguo le istruzioni del video ?
Grazie in anticipo x i vostri preziosi consigli.
 
Ultima modifica:

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Un lavacatena puoi anche prenderlo, ma un buon drive cleaner e spazzolini da denti, o specifici, possono bastare. Se hai voglia di provare, il tunap drive cleaner, si riesce ad applicare con una buona precisione e fa il suo
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Io uso il buon vecchio Barbieri col petrolio bianco, che però è un tantino inquinante. Dopo anni si è un po' svaccato, si è allargato un po' ma fa bene il suo lavoro. Ogni tot lavaggi lo devi svuotare, togliere la fanghiglia dal fondo e pulirlo. Pulegge cambio corone e pignoni li pulisco a mano
 

Classifica mensile dislivello positivo