Barattolo da 1 litro di caffelatex aperto , ha una scadenza ????

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.498
830
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ciao, solitamente il latte fresco ha scadenza breve, 3 o 4 giorni al max.
Ora al supermercato si trovano confezioni con scadenza a 10 o addirittura a 15 giorni, sempre venduto come "fresco" ma non riesco a capacitarmi come sia possibile questo.
Comunque, tralasciando il discorso, mischiato con il caffè penso che la situazione possa essere la medesima ma per sicurezza proverei prima a darne una ciotolina al gatto (meglio se del vicino) per scongiurare ogni possibile inconveniente, essendo un mammifero di taglia piccola se non fa male a lui non può far nulla ad un uomo adulto.

Facci sapere, sia per la scadenza sia come sta il gatto!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.998
10.596
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Direi che la domanda la dovresti fare al produttore. C'è una bella discussione dedicata proprio al caffelatex e il produttore risponde sempre.
Edit: la puoi ritrovare con la funzione cerca.
Oppure chiedi ad Alexa....
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
820
92
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao, volevo sapere quanto può durare il barattolo da un litro aperto dal sigillo nuovo, e poi sempre tenuto chiuso con tappo in garage, ha una scadenza? Grazie mille
Ciao! Indicativamente il Caffélatex mantiene tutte le sue proprietà per almeno due anni dalla prima apertura della bottiglia, se questa viene richiusa dopo ogni utilizzo e conservata lontano da luce intensa o fonti di calore.
Ottimo per esempio se rimane in un armadio o uno scaffale in cantina, ci possono essere problemi se la lasci per mesi sulla finestra esposta al sole (i raggi UV penetrano alla lunga anche nelle bottiglie opache e danneggiano il polimero liquido).
Spesso la durata è ancora maggiore.
Nel dubbio il test che puoi fare è questo: verifica che non ci siano grossi grumi ed evidente separazione nel liquido (proprio come quando va a male il latte "vero"). Puoi poi inumidire pollice e indice nel sigillante, premerli insieme alcune volte: se si forma una pellicina (per cui il liquido solidifica), allora lo puoi usare tranquillamente.
Se ci fossero ulteriori dubbi o domande, siamo qui per quello, non esitare.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo