Bar-Ends su manubrio in carbonio...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
Ciao.
Vorrei provare i bar-ends (o appandici che dir si voglia...) che in salita credo offrano un valido appiglio per spingere bene sui pedali...
Il problema sta nel tipo di manubrio, ovvero, monto un FSA K-Forse Carbon...è interamente in carbonio pure le estremità, quindi fissare i bar-ends non è proprio possibile perchè il carbonio si schiaccerebbe.
Il diametro interno è piuttosto irregolare, varia dai 16.5/17.5mm. quindi è pure difficile trovare qualcosa da inserire nelle estremità che funga da rinforzo...
Cambiare manubrio con uno che ha già i terminali in alluminio mi secca, quindi...
Consigli???:help:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io personalmente non rischierei, anche se una rottura è magari improbabile nel malaugurato caso avvenisse potrebbe essere molto pericolosa.

naturalmente aspetta altri pareri o-o
 

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
Con il negoziante abbiamo consultato per benino il catalogo FSA :mrgreen: e ricuarco al manubrio K-Forse Carbon dice testualmente "rinforzato nei punti di attacco freni e appendici"...
In negozio, c'erano diversi "compari", ma a scanso di spiacevoli disavventure mi suggerivano di sostituire il manubrio se proprio volevo montare i bar-ends :cry:
Che tipo di manubrio consigliereste?
Uno in alluminio ricoperto in carbonio?
Oppure uno in carbonio che abbia le parti terminali con gli inserti in alluminio?

Mi scoccia tremendamente rinunciare al carbonio...:-((

Datemi qualche suggerimento

Ciau :fatti-so:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Ciao.
Vorrei provare i bar-ends (o appandici che dir si voglia...) che in salita credo offrano un valido appiglio per spingere bene sui pedali...
Il problema sta nel tipo di manubrio, ovvero, monto un FSA K-Forse Carbon...

rischi di indebolirlo e poi lo schianti quando meno te lo aspetti... già in fase di 1° montaggio sentiresti un rumorino terribile...:!:
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo