• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bar ends: chi li usa ?

Aldone

Biker marathonensis
No non le "cornine" da XC ma tappi in metallo da BMX per proteggere le estremità del manubrio da continue cadute su cemento e asfalto e proteggere il biker (soprattutto la pancia) dalle estremità del manubrio stesso.

Li ho trovati grezzissimi al Decathlon alla modica cifra di 6.80 euri (quelli belli di marca costano almeno il doppio e sono introvabili)

Li consiglio a tutti gli streetters e freeriders :-?
 

Allegati

  • barends_945.jpg
    1,7 KB · Visite: 198

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito
io ho un bel pezzo di alluminio pieno ricavato da un rullo di una stampante laser che si innesta nel foro manubrio, allargandolo un po' e prendendosi tutte lemazzate della bici che cade sull'asfalto.

costo assurdamnete vicino allo 0
cattiveria assurdamente vicina elle stelle.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Mi sento di consigliare a tutti di tenere o mettere se ancora non li avete i bar ends. Più che per proteggere il manubrio, per la propria pancia, un manubrio senza bar ends entra in pancia troppo facilmente... (e parlo per brutta esperienza personale...) Saluti a tutti e tenetevi stretti i terminali sul manubrio.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Trail Star ha scritto:
I migliori sono questi, bellissimi,
costo zero e li puoi cambiare ogni 2 litri
di rosso o bianco ( a piacere )
Li usavo 6 anni fa sulla mia BMX...ogni botto se trinciavano...so simpatici, ma stai sempre a cambiarli, perchè se stozzano subito...presi in germania...con expander...cafoni e utili!Domenica scorsa ne so pijato uno in panza...ma niente buco! :-?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito

pure io avevo provato sto sistema del tappo di bottiglia, ma oltre a essere fragilissimi,
hanno l'inconveniente ke ingombrano 2,5 cm in + in larghezza inutilmente
e x ki ha fatto di tutto x tagliare il proprio manubrio al minimo, non è proprio ideale
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
quelli che ho io, trovati su un manubrio economico della not for alla mi pare, sono fatti meglio di quelli in foto, hanno una specie di espander che va dentro il buco del manubrio e con una brugola si allarga
se riesco faccio una foto
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
immanodonte ha scritto:
Wolwe intendi forse una roba del genere?

http://www.bionicsports.com/acatalog/__Barends.html

Io intendo proprio questi, se mai mi si dovessero staccare quelli che ho adesso( con la brugoletta e senza espander) li prendo di sicuro.

esatto come i primi e i secondi...
però okkio che non su tutti i maubri vanno bene...ad esempio i miei sul manubrio kona non andavano bene...non arrivavano a stringere, avrei dovuto mettere uno spessore dentro al manubrio ma poi l'ho cambiato
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
io li uso per 2 motivi:
-1 mi è gia finito il manubrio nell'inguine con 3 giorni di ospedale come conseguenza.... :???:
2- ho le manopole morbide e mi danno un buon sostegno di stizz dove mi attacco per bene al manubrio :eek:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
WOLVERINE ha scritto:
quelli che ho io, trovati su un manubrio economico della not for alla mi pare, sono fatti meglio di quelli in foto, hanno una specie di espander che va dentro il buco del manubrio e con una brugola si allarga
se riesco faccio una foto

così:



5,99 sterline...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo