Bar dei CUBISTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Buongiorno Cubisti....qui ieri sera più che rinfrescato a raffreddato!!! Ha fatto tanta di quell'acqua che due passi sono stati chiusi, ho dovuto fare viabilità sulla statale per un fiume di acqua che scendeva dalla montagna, la ferrovia è stata quasi chiusa a causa di una frana....!! Oggi si sta bene anche se il tempo è bruttino.....però piuttosto che il caldo che c'era....preferisco sto tempo!!! Sudavo come il porceddu sulla griglia......:medita:
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
Buongiorno ragazzi, è Venerdì....
settimana alle spalle, bici già caricata in macchina e alle 17.30 si parte e si torna a salutare le amate montagne Abruzzesi.....Maiella Arrivoooo!!!
Porto la Bianchi però....devo lasciarla in Abruzzo...qui a Roma in tre non ci stiamo, già la Cube devo tenerla in camera da letto.
Certo la Bianchi ogni volta che la vedo....segnata, "rattoppata", consumata, graffiatta, riesce sempre a suscitarmi un'emozione. Sarà che è stata la bici degli anni della spensieratezza....sarà per i suoi onorati quasi 18 anni.
Poi questa mattina vedo il cambio (vecchio shimano LX) e mi rendo conto che non perde un colpo con nessuna combinazione Corona-pignone.
Il nuovo XT invece....guai a farlo lavorare fuori dagli schemi.
Maaahhh!!???
Scusate la divagazione....buona giornata a tutti
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Buongiorno ragazzi, è Venerdì....
settimana alle spalle, bici già caricata in macchina e alle 17.30 si parte e si torna a salutare le amate montagne Abruzzesi.....Maiella Arrivoooo!!!
Porto la Bianchi però....devo lasciarla in Abruzzo...qui a Roma in tre non ci stiamo, già la Cube devo tenerla in camera da letto.
Certo la Bianchi ogni volta che la vedo....segnata, "rattoppata", consumata, graffiatta, riesce sempre a suscitarmi un'emozione. Sarà che è stata la bici degli anni della spensieratezza....sarà per i suoi onorati quasi 18 anni.
Poi questa mattina vedo il cambio (vecchio shimano LX) e mi rendo conto che non perde un colpo con nessuna combinazione Corona-pignone.
Il nuovo XT invece....guai a farlo lavorare fuori dagli schemi.
Maaahhh!!???
Scusate la divagazione....buona giornata a tutti

Valerio con quello che dici ci fai capire che una volta non guardavano alla leggerezza ma alla praticità, ossia i componenti dovevano funzionare in qualsiasi situazione....adesso prova ad avere la catena più sporca del solito....mille problemi!!! :nunsacci:
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
Valerio con quello che dici ci fai capire che una volta non guardavano alla leggerezza ma alla praticità, ossia i componenti dovevano funzionare in qualsiasi situazione....adesso prova ad avere la catena più sporca del solito....mille problemi!!! :nunsacci:

Verissimo Iddo....quando si cerca di spingere le prestazioni dei materiali al massimo, poi se ne "pagano" anche le conseguenze...nel bene e nel male.
 
Buongiorno ragazzi, è Venerdì....
settimana alle spalle, bici già caricata in macchina e alle 17.30 si parte e si torna a salutare le amate montagne Abruzzesi.....Maiella Arrivoooo!!!
Porto la Bianchi però....devo lasciarla in Abruzzo...qui a Roma in tre non ci stiamo, già la Cube devo tenerla in camera da letto.
Certo la Bianchi ogni volta che la vedo....segnata, "rattoppata", consumata, graffiatta, riesce sempre a suscitarmi un'emozione. Sarà che è stata la bici degli anni della spensieratezza....sarà per i suoi onorati quasi 18 anni.
Poi questa mattina vedo il cambio (vecchio shimano LX) e mi rendo conto che non perde un colpo con nessuna combinazione Corona-pignone.
Il nuovo XT invece....guai a farlo lavorare fuori dagli schemi.
Maaahhh!!???
Scusate la divagazione....buona giornata a tutti


Sai mi hai fatto venire in mente una cosa che diceva un mio amico informatico....abbiamo mandato degli uomini sulla luna con l'equilavente di un Vic 20 e ora non riusciamo a far girare Windows vista su un processore Dual a 2,5 Gz!!!! :smile::smile::smile::smile::smile:
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
Sai mi hai fatto venire in mente una cosa che diceva un mio amico informatico....abbiamo mandato degli uomini sulla luna con l'equilavente di un Vic 20 e ora non riusciamo a far girare Windows vista su un processore Dual a 2,5 Gz!!!! :smile::smile::smile::smile::smile:

Secondo me ci stiamo "alloopando" nelle pippologie dell'età moderna...perdendo il più delle volte il senso pratico e funzionale delle cose. Solo per fare un esempio ciclistico basta pensare a cosa facevano i vari Coppi, Bartali ecc...con biciclette che oggi non le vorrebbe nessuno neanche regalate.
 

Dex222

Biker superis
Buongiorno a tutti! Sto valutando di prendere un ciclocomputer....giusto per tenere un pò sott'occhio i miei progressi voi cosa ne pensate? E' una cosa utile?

E se si avete qualche consiglio su marca modello prezzo ecc? Preciso che nn ne vorrei uno strafigo con altimetro bussola Tv-lcd psb ecc ecc me ne basta uno abbastanza semplice!! Certo se poi le differenze tra uno e l'altro sono irrisorie....

Un' altra cosa....devo andare a comprare il lubrificante per catena componenti ecc avete qualche marca da consigliare e mi sapete dire un prezzo orientativo? Anche online va bene! Idem per il pulisci catene....serve?

Grazie grazie grazie a tutti :bacetto:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Buongiorno a tutti! Sto valutando di prendere un ciclocomputer....giusto per tenere un pò sott'occhio i miei progressi voi cosa ne pensate? E' una cosa utile?

E se si avete qualche consiglio su marca modello prezzo ecc? Preciso che nn ne vorrei uno strafigo con altimetro bussola Tv-lcd psb ecc ecc me ne basta uno abbastanza semplice!! Certo se poi le differenze tra uno e l'altro sono irrisorie....

Un' altra cosa....devo andare a comprare il lubrificante per catena componenti ecc avete qualche marca da consigliare e mi sapete dire un prezzo orientativo? Anche online va bene! Idem per il pulisci catene....serve?

Grazie grazie grazie a tutti :bacetto:
come osi postare certe cose al bar!!!:smile::smile::smile::smile:
scherzo!!!:hahaha::hahaha::hahaha:
cmq se hai tempo e voglia nella sezione cosa usano i cubisti si parla un po di tutto....
cmq per il ciclobagaglio dipende da che vui che faccia se lo vuoi semplice semplice col minimo indispensabile te la cavi con poco!!! io lo trovo molto utile soprattutto perchè ha l'orologio :smile::smile::smile:e poi cmq vedi quanta strada fai e ti fai un'idea di quanti km fai al giro e magari cosi puoi dire domani aumento ecc ecc. io direi si prendilo (io personalmente lo godo molto!!!) io ho un ciclosport e non sembra male ma cmq ci sono tante marche e se non vuoi niente di super tecnologico non credo ci sia tanta differenza tra i vari produttori cosa che magari cambia quando si punta a cose di livello alto. per l'olio catena gruppo ecc io ne ho uno della finishline (UMIDO che esce tipo schiumetta) per l'inverno e uno molto piu liquido per l'estate. il lavacatena lo uso e mi ci trovo bene!!!
cmq direi di spostare la discussione qui che è piu inerente http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=89680&page=29

poi al max ti posto le foto dei vari prodotti che uso ora sono un po di corsa che fra pochi minuti torno al caldo a lavorare...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Buongiorno a tutti! Sto valutando di prendere un ciclocomputer....giusto per tenere un pò sott'occhio i miei progressi voi cosa ne pensate? E' una cosa utile?

E se si avete qualche consiglio su marca modello prezzo ecc? Preciso che nn ne vorrei uno strafigo con altimetro bussola Tv-lcd psb ecc ecc me ne basta uno abbastanza semplice!! Certo se poi le differenze tra uno e l'altro sono irrisorie....

Un' altra cosa....devo andare a comprare il lubrificante per catena componenti ecc avete qualche marca da consigliare e mi sapete dire un prezzo orientativo? Anche online va bene! Idem per il pulisci catene .. serve?

Grazie grazie grazie a tutti :bacetto:
Io ho un computerino sigma con l'indispensabile. Velocità, chilometraggio totale, chilometraggio durante il giro, ora, tempo di percorrenza. Pagato 10€ circa, lo ricomprerei. Certo, a girare coi cubisti mi sono accorto che l'altimetro sarebbe una figata, ma i prezzi si impennano!

Il pulisci catene dovrebbe essere una bella cosa...
*** pulizia della catena: ecco come *** - MTB-forum.it | Mountain bike community
Io uso gasolio ed un pennello con setole dure.
 

Dex222

Biker superis
come osi postare certe cose al bar!!!:smile::smile::smile::smile:
scherzo!!!:hahaha::hahaha::hahaha:
cmq se hai tempo e voglia nella sezione cosa usano i cubisti si parla un po di tutto....
cmq per il ciclobagaglio dipende da che vui che faccia se lo vuoi semplice semplice col minimo indispensabile te la cavi con poco!!! io lo trovo molto utile soprattutto perchè ha l'orologio :smile::smile::smile:e poi cmq vedi quanta strada fai e ti fai un'idea di quanti km fai al giro e magari cosi puoi dire domani aumento ecc ecc. io direi si prendilo (io personalmente lo godo molto!!!) io ho un ciclosport e non sembra male ma cmq ci sono tante marche e se non vuoi niente di super tecnologico non credo ci sia tanta differenza tra i vari produttori cosa che magari cambia quando si punta a cose di livello alto. per l'olio catena gruppo ecc io ne ho uno della finishline (UMIDO che esce tipo schiumetta) per l'inverno e uno molto piu liquido per l'estate. il lavacatena lo uso e mi ci trovo bene!!!
cmq direi di spostare la discussione qui che è piu inerente http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=89680&page=29

poi al max ti posto le foto dei vari prodotti che uso ora sono un po di corsa che fra pochi minuti torno al caldo a lavorare...

Giuro che pensavo di averlo postato lì nn pensavo di scrivere al bar!!!
spero che il capo:il-saggi: nn mi sgridi:arrabbiat: adesso vado a scrivere di là
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo