• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Banshee

Mitzkal

Biker augustus

Haha, il Bandito si fa' la bici nuova?
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

...quello che mi lascia perplesso (sulla carta) è piuttosto l'altezza del movimento centrale settata a 200 mm (appunto in ottica dh)...settata a 180 (avanti e dietro) invece devo dire mi sembra veramente equilibrata: altezza movimento centrale a 14.4 e rapporto di 2.5:1...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Il carro in frenata paga, non in maniera catastrofica, ma la sospensione si indurisce, è pur sempre un monoshock assistito
Riguardo il fatto che non habbia horst, vpp, etc...e che sia alta è comunque una bici da FR, molto più gestibile della scream, ma abbastanza "dura" o almeno così piace a me. Per il dh puro ci sarà la Legend. Secondo me oltre al rapporto ruota/ammo 2.5 la gran differenza la fa la biella che lavora con un rapporto tendente a 1.
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito

grazie della info , pensavo la stessa cosa ma non avendo avuto modo di provarla lo potevo solo supporre.
on sistema tipo horst o vpp era cpmunque in ottica fr ( vedi glory o demo ).
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito

grazie della info , pensavo la stessa cosa ma non avendo avuto modo di provarla lo potevo solo supporre.
Un sistema tipo horst o vpp era comunque in ottica fr ( vedi glory o demo ).
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
il monocross sul tecnico lento di solito va bene, perchè il carro è molto reattivo e lo "senti molto", ossia sai sempre bene dov'è...

cmq, oggi ho visto il telaio della wildcard: davvero molto bello e ben fatto, però non è così leggero come si dice. col dhx 5 a molla pesa 4,6 kg. dire in linea con gli altri.
vero è che cmq il peso è relativo, bisogna vedere come si percepisce quando è in movimento....
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito


devo andare al 111 a rtirare la guarnitura che hanno da gennaio, sono curioso di vederle dal vivo...

sbaglio o il monocross và ottimamente sui salti ma sul lento tecnico l ' horst lavora meglio ?

cmq stavo valutando lo scythe ma ero convinto fosse un horst ...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018



la schyte ha il classico quadrilatero con i suoi pro e contro, è economico, semplice, funzionale, riggido, ha una risposta intuitiva ed è molto collaudato in casa banshee, in frenata sullo sconnesso scalcia un pochino (unico difetto) come tutti i monocross. io non l'ho provata ma a detta di chi ha gia avuto questa opportunità il mezzo è molto piu rapido nei movimenti, esce molto piu velocemente dalle curve ed i rilanci sono molto piu efficenti rispetto alla sua mamma scream.
'è una vera DH' cosi ha detto persona di massima fiducia dopo una prova del mezzo in configurazione DH.
perche mi sono stupito? perche basta cambiare gli ancoraggi dell'ammo ed ecco che ridiventa la vecchia scream, regina assoluta del lento tecnico..
credo che sia un'ottimo mezzo per divertirsi.. sicuramente esistono mezzi da DH race migliori, altrimenti non avrebbero progettato la Legend, forse esitono mezzi migliori nel freeride, e dico forse, ma poche possono vandare questa capacita di mutare e permetterti di divertirti durante l'anno e fare qualche gara quando capita ed essere competitivo con una sola biga..
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
x bonk;

complimenti bella veramente se posso darti 2 dritte, sto usando la wildcard da ottobre nelle configurazioni più disparate, dovresti cercare di limare il peso ovvero:
una bella coppia di ruote tubeless, tipo deemax o cerchi tubeless assemblati, copertoni da 2,3 pollici massimo 2,4 possibilmente leggeri, max 1050 grammi, poi usa un manubrio con un rise più basso. la wildcard è stata progettata per limitare al massimo lo standover quindi è un controsenso avere una bici pensata per essere fondamentalmente piatta per poi montare un manubrio con tanto rise. Fidati il telaio wc da il suo meglio con montaggi intorno ai 17 kg, e ti posso assicurare che ci si arriva con un filo di accortezza...la mia attualmente, con il dhx 5 coil dietro, sta a 15,6 kg ma ammetto che ho delle kenda da 2,2 ottime per saltare ma non in grado di reggere terreni rotti e incavolati... comunque con una coppia di maxxis tubeless 2,5 sono a 16,3 kg pedali compresi!
Sono solo consigli da una persona innamorata di una bici che mi ha fatto tornare la voglia di fare freeride in maniera seria, e mi ha dato una mano enorme e ti posso assicurare che la wc è una bici tremendamente veloce/stabile in grado di saltare come nessun altra e ha poco senso ''castrarla'' passami il termine a 19kg.

22 pride
 

bonk

Biker serius
Grazie,ma per le gomme e i cerchi preferisco andare sul sicuro;ne ho visti troppi rompersi.Per il manubrio è una questione di abitudine tenerlo così alto da noi non c'è molto scorrevole solo ripido( e scassato.Per il peso,sono abituato a una rigida da 20kg quindi non penso di farci tanto caso.
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
QUESTIONE DI COLORE ...

VI chiedo un ' opinione, sono interessato all ' acquisto della scythe versione DH che monta di serie deemax e boxxer, tanto per capirci, con quei cerchi gialli canarino, e forka nera, che colore telaio scegliereste ?

sarei indirizzato all ' anodizzato nero, ma dato che ho anche lo slayer 2007 colore nero, sarebbe mia intenzione andare sul bianco. che dite ?

verrebbe fuori uno schifo ? bianca + cechi gialli + forca nera ???

dite la vostra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo