• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Banshee

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
tempo al tempo, mi sà che finirà per piacerti


Ho una tale confusione in testa: socom, flatline, uzzi e vp3 (curioso di vedere i nuovi modelli), scythe (ma quest'ultima mi attira meno solo per il disegno della sospensione)...sicuramente dipende dal fatto che nn sto girando...quando tornerà il bel tempo...forse avrò idee più chiare per il futuro...
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
il dubbio lo tengo solo per la vp nuova, ma fino ad agosto non resisto...

la flatline è la bici più bella, mai vista, particolare e secondo me bellissima, l ' unico difetto la monocorona...

la socom è bella, ma non mi fa impazzire e poi costa un pò troppo per me.

al momento per mè la scythe è al primo posto, leggera, doppia corona, uno schema che la rende pedalabile.
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito


oggi c'è stato sole ovunque, il terreno dalle mie parti era ottimo...

l ' hai provata la bestia ? com'è ?
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
si..l'ho provata...e non solo io....

ed è una BOMBA!!!!! è la scream ma + leggera, si sente eccome, l'ho provata sul secco e sull'umido, e con un pò di fango. La molla non era la mia, il sag era al limite del 33% infatti copiava tutto ma nei salti su sporco si incassava e lavorava il dropstop del vivid, era un pò sbilanciata verso il posteriore, benchè avessi ammorbidito la 888 con una molla medium e una hard, invece delle 2 hard. Setup DH 180, l'unico che potessi usare con la molla morbidosa
E' molto agile, ma tanto, nei cambi di direzione e in uscita. I componenti, le gomme erano gli stessi della scream, più veloce nei doppi, ci si stende in curva belli bassi, da l'idea di poter piegare più di quello che già fa, perchè è più rapida a rialzarsi
La sensazione è che pedalando da fermi la bici si muova subito, la scream mostrava parecchia inerzia, anche davanti ad un salto, se sembra di essere lenti, un colpo di pedale ed accelera.
Riguardo la solidità...non la ho ancora appiccicata ad un albero, Bandit c'è andato vicino...Se interviene lui vi dirà mooolto di più perchè in dh va più forte del sottoscritto, lui ha commentato "è una bici da dh"..."toglie secondi"...a voi giudicare se è un complimento o no.....lui gira col demo.

La finitura polish è facile da rigare superficialmente.

è la new school.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
in salita non so! ho girato tutti i 2 giorni furgonato. Comunqe monto la doppia, ero, sono e sarò sempre un freerider, non dhiller, il vigliacco mi serve...altrimenti i ciappi di finale con la bestia come li faccio? Per la cronaca, prima del pyre pedalavo lo scream, non credo ci siano problemi a pedalare questa...take it easy, mp3 e si sale.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
quanti denti usi sulle corone?
io son ancora un po titubante a ordinarla, sarei curioso di sapere le impressioni in salita.... comunque se mi dici che si pedala............................
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
si anche io sono molto ottimista sulla pedalabilità, solo che con alcune bighe si dice che siano pedalabili mentre invece, sono il solito cavallino a dondolo... sulla wildcard, è innegabile, la pedalabilità c'è, sulla scythe pero........ boh, pero son ottimista...
 
provate questo fine settimana quasi tutte le novità di casa banshee.
io sono uscito con la wc dopo parecchio tempo che non uscivo, quindi la mia prova è stata abbastanza "leggera" e devo dire che mi ha stupito per leggerezza e maneggevolezza. sui salti la proverbiale facilità delle banshee si è vista anche qui. Bilanciata e facile da portare a terra.
mi ha ricordato la vecchia chaparral modello 2004 per la facilità con cui cambia direzione, ma molto più stabile sul veloce dove si lascia guidare con precisione (nonostante i suoi 165 mm di escursione). insomma l'orizzontale lungo alla fine si sente eccome!
Lory e Argail hanno provato le loro nuove scythe e mi hanno tartassato le orecchie per quanto andava bene! estasiati entrambi, nonostante abbiano montaggi all'opposto, lory settaggio da 200mm e geometria dh con boxxer team, deemax e singola, argail con 180 di corsa, settaggio freeride, con totem e doppia. Lory mi ha parlato di una estrema facilità nell'inserimento in curva e di una notevole stabilità sul veloce. e la bici pare copiare tutto.
la sensazione di accelerazione che ti da in uscita di curva è notevole. ora deve solo conoscerla meglio e prendere sempre più confidenza con il nuovo mezzo.
Per la recensione di Argail lascio a lui le sue impressioni.
Infine prima uscita pure per la prima Rune.
non ho avuto il piacere di provarla, ma a detta di axcxa pare andare meglio della pyre anche in salita. a detta sua, pare più scorrevole. ma di certo la prova di ieri in salita è poca cosa, magari tra un paio di settimane potrà sicurametne essere più preciso.
in discesa invece non aspetto nessun commento, perchè vederlo ieri così sciolto e tranquillo mi ha fatto capire che la Rune va molto meglio della pyre in discesa, e se la pyre andava bene, non vedo l'ora di provare sta cavolo di Rune!!!!!!
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito


scythe ... !!!
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito

.....Se e' una scream solo piu' leggera e' fenomenale .
Una sola domanda , il mio cruccio :
come si comporta la sospensione posteriore ?
o meglio il fatto che non sia attiva ( nel senso horst , vpp o altro ) e che non abbia barre di assitenza ( tipo brake therapy , dope o altro) in frenata si riesce cmq a gestirlo senza magari sentire indurimenti del carro o piccoli saltellamenti ?
thanks
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo