• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Banshee

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
sto montando il mio scythe con 888.
La differenza con lo scream è tanta, ne manca di roba...per ora sono indeciso, dovrò provarla. sicuramente più agile e leggera.
Sembra una moto da cross, una bici da bikepark quasi da slope se non fosse per le dimensioni "fuori tutto". Ho una M, come lo scream demolito. la cosa buona è che a parità di componenti ho già abbassato il cockpit di 1 cm, bici leggera + manubrio basso= curve come rasoiate. Il progettista ha quindi ridotto il tubo di sterzo di un cm, forse la nuova 888 si potrà montare rispettando le quote corrette...per ora tengo la 2005
Interessante la possibilità di angolo FR/DH e la corsa tra 180 e 200. Setterò l'ammo per 200 un briciolo duretto forse (io preferisco la boscaglia) e tengo il setup da 180 per le cose grosse, la cava...etc La sospensione appare però più sensibile...anche perchè il rapporto di leva oscilla tra 2.85 e 2.5 mentre la scream era oltre 3.5 e 3.15...benedetto ammo lungo!
purtroppo manca l'adesivo Easton (!!!!!!)...mmm e alcune parti al CAD potevano essere più ragionate con un minimo di buonsenso.
Figo il Maxle...meno il layout dei cablaggi, che si becca l'urto della catena e quello del freno va fascettato e adesivizzato al fodero, si perderà parecchio a sostituirli.
Vedremo.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.228
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit

Complimenti!
Aspettiamo recensione dopo le prime uscite curiosità : di che colore l'hai presa?
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
La mia è metà nera metà alu polish.
Spero nel bel tempo tutta la settimana e anche che come la prima serie scream era la migliore...lo sia pure questa! mi tocco!!!!
 

suerte

Biker urlandum
11/1/05
551
0
0
ALTA SABINA
Visita sito
Bike
Husqvarna hc8 2021
...leggo e rileggo , ma a me personalmente sta scythe non me convince ... piu' leggera , piu' bassa, piu' regolazioni... ma.. per me la numero uno è solo la SCREAM!

..sicuramente non sono uno che guarda e si intende di geometrie , leveraggi ,ecc , ma a me piace la scream perche' come la vedi ti fa' bollire qualcosa dentro , e se siete dei fan banshee non potete dire il contrario .
... ho deciso mi tengo la mia . poi se mi capita la vorrei proprio provare sta rivoluzione.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.228
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit

Non ho mai avuto una banshee ma penso di poterti capire.
In ogni caso penso che la cosa migliore sia provarla per capire se sia degna della sua antenata.
sul sito free bike c'è un interessante confronto tra scream chapparal scythe e wildcard se ti capita vattelo a leggere.


p.s. anch'io sono alla ricerca della roba che scrivi tu nella firma se ti capita qualcosa sottomano fammi sapere
 

suerte

Biker urlandum
11/1/05
551
0
0
ALTA SABINA
Visita sito
Bike
Husqvarna hc8 2021

...ciao se ti riferisci a maglie e adesivi , purtroppo ancora nulla , va a finire che le faccio fare..
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito




@suerte
Mi hanno dato la scythe come sostituzione in garanzia per aver piegato la scream, i famosi 2 anni di overload, la scream non c'è più punto, la si può amare, ma se la rompi ti batti sui denti, o wildcard o scythe...oppure fondi di magazzino Chapparal. Ho scelto scythe, me la faccio piacere. A me sembra più debole, sicuramete il minor peso mi farà progredire in alcune cose dove la scream non poteva, ma se mi faccio lo stesso incidente con questa credo di farmi male, con la scream no.
Prendere una scream usata credo sia pura incoscienza.

questo è il mio punto di vista, poi sabato la proverò finalmente. Posso solo confermare che le quote sono esattamente le stesse.
 

suerte

Biker urlandum
11/1/05
551
0
0
ALTA SABINA
Visita sito
Bike
Husqvarna hc8 2021

... che vorresti dire .. che se la rompo mi attacco???
.. sicuramente!!
.. io pero' ho postato quel commento per dire che in qualche modo le nuove banshee mi attizzavano...prima , e ero intenzionato ad un cambio,diciamo, generazionale. ma sono convinto che mi pentirei , quindi se (faccio le corna) mai la rompessi... (sgrat sgrat) mi dovrei "accontentare" (si fa per dire) di una schythe o cambiare marchio.
ma dubito di riuscire a romperla , e se proprio ci riuscissi...be' forse sarebbe il caso di lasciare ....
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
... a mè erano giunte voci ... e sottolineo voci ... che il carro della scream si apriva ...

Ora sono intenzionato ad acquistare una banshee, dato che la flatline l ' ho accantonata per quest ' anno .

Ma da come me la presenti, un pò di dubbi mi vengono, di certo banshee ha cercato di orientarsi verso la nuova tipologia di freeride, bici leggere, fatte per fare cose diverse rispeto ad una volta, (non sono d ' accordo, tra l ' altro).

cmq bella, la bike con doppia come la vorrei comprare io appare molto cattivella, bello anche il colore, e delle rifiniture che mi dici ? ti sembra curato ?
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
io ho una scream del 2005.. e so di cosa parlo...
be se rompi una scream, sei un soggetto pericoloso per le case costruttrici di biciclette...
non sono molte le bike che sopportano gli stessi abusi delle banshee e della scream...
secondo me non ci si deve focalizzare sul fatto che si è rotta, ma su come si è rotta, su chi la rotta...
certo uno non si aspetta che si rompa una scream, ma daje e daje pure le cipolle diventano aje..

 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
mi sa che sto scythe è come la tipa che ci sta sulle balle ma tutti vorremmo farci...

io la guardo con l'occhio dell'ing aeronautico mancato...guardo i fulcri, dove potrebbe torcere (da vedere, se torce), è ovvio che manca "qualcosa" rispetto la scream, i fulcri ed il sys di montaggio sono meccanicamente gli stessi, assi passanti in acciaio, filettature acciaio su acciaio sostituibili. Idem i foderi alti e bassi con la mezzaria interna (la si intravede, non possono trassare). Il forcellino cambio non è più a sbalzo ma viene morso anche dal maxle...ottimo.
A "pelle" i fazzoletti saldati mi danno più sicurezza dell'idroforming...ma è anche vero come diceva Boss che le saldature, soprattutto quelle trasversali al tubo sono la prima causa di cricche e qui ce ne sono meno. I tubi principali sono più grossi di quello che sembrano.

il joke dei foderi bassi è saldato scatolato, non un pezzo unico

poi penso ai doppi lunghi, con la scream faticavo, con questa...ma? In cava la scream ci andava a nozze.
Cqe la terrò dura, come la precedente , come un gokart, perchè il mio stile è quello, poi vedremo, non vedo l'ora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo