Banshee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

denta

Biker perfektus
Considera che tutta XTR era sui 12,2Kg dopo qualche ritocco tipo reggisella Thomson Masterpiece ecc... perà montava la FOX da 140mm...

Ora con quella forcella ha preso un chiletto.
Poi cassetta e reggisella non sono leggeri come quelli che avevo prima (ho preferito montarli sulla full che uso per pedalarci di brutto). Anche la curva è tutta alluminio i pedali non sono eggbeater ecc....

Questione di particolari quindi ma a spanne dovremmo stare sui 13,5Kg scarsi. Considerando che la FOX ad aria cmq era oltre il chilo e 8 :)

Non ho una bilancia a gancio ma non credo si sia molto lontani dalla realtà.
 

denta

Biker perfektus
Ho deciso di montare la guarnitura XTR visto che la XT è venduta a big-andrea.

Non ho capito bene come si monta 'sta XTR quindi la porterò dal sivende ma questo è un altro problema.

Montando l'XTR che dite, tolgo la 44 o no?
E la tolgo e basta o poi devo montare un bash? O il bash con le doppie non si monta?
 

denta

Biker perfektus
E io pago... :(
Ho la 32 e tengo la 32 eddai... so mica la banca d'Italia :)

Anche se non ho capito il vantaggio di togliere la 44. Al massimo non la uso e basta... :)

Mi correggo. Effettivamente se s'ha da fare è meglio seguire il tuo consiglio però tra una cosa e l'altra ci vogliono altri 80 euri... ecceccavolo...

Secondo voi montano sulla XTR questo bash:

http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/26833/cat/500

e questa corona:

http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/26534/cat/500
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Se vuoi mantenere la 32 e non ti importa di rovinare la 44 puoi usare questa come bash, sappi che comunque un bash da 32 impatterà comunque meno in eventuali passaggi tecnici
 
E io pago... :(
Ho la 32 e tengo la 32 eddai... so mica la banca d'Italia :)

Anche se non ho capito il vantaggio di togliere la 44. Al massimo non la uso e basta... :)

Mi correggo. Effettivamente se s'ha da fare è meglio seguire il tuo consiglio però tra una cosa e l'altra ci vogliono altri 80 euri... ecceccavolo...

Secondo voi montano sulla XTR questo bash:

http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/26833/cat/500

e questa corona:

http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/26534/cat/500

la corona non va bene per una doppia, non riusciresti a far salire la catena, dato che quella è una corona da dh.
il bash è pesantino, ci sono cose più leggere in giro...
insomma una 36 da doppia ti costa 20€ e un bash decente stai sui 40€.
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
HELP!!!!!

Ho disintegrato il forcellino della mia SCREAM, e non avendone di ricambio ho cercato su Derailleur Hanger e da Pilo ma senza successo, qualcuno sa dove potrei trovarlo???

Thanks......
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
se funzionano come gestiscono le spedizioni, spero solo che non si facciano male gli atleti....
stai aspettanto la schyte???

vedrai che comunque ne è valsa la pena.. è una biga incredibile, Io lo provata una sola volta per circa un Km su una bella e veloce discesa.. veramente una grande esperienza..
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
stai aspettanto la schyte???

vedrai che comunque ne è valsa la pena.. è una biga incredibile, Io lo provata una sola volta per circa un Km su una bella e veloce discesa.. veramente una grande esperienza..
eh si, la sto aspettando... pero non è proprio corretto da parte loro mentire su spedizioni e varie cose... non metto in dubbio che sia un a bici stupenda, ma di serietà ne ha veramente meno che zero!!
il problema deriva solo dal fatto che quest'anno voglio fare gare, e gia mi stanno facendo perdere punti in campionato, soldi, e mi stanno facendo mettere in lista per un fegato nuovo... detto questo chi ne vora ordinare una, stia con le orecchie ben alzate...
 
capisco il tuo sfogo, ma purtroppo quest'anno è maledetto per le consegne, e non parlo solo di banshee.
Guarda cosa è successo con tante altre case, come Intense, Ironhorse, Foes e altre case blasonate! Addirittura MDE bikes nonostante produca in italia ha avuto notevoli problemi di produzione e consegne. Io sto aspettando 2 demo bike da gennaio.
io sono con te che il ritardo sia davvero lungo e snervante, anche perchè dio voglia quanto stiamo perdendo noi per questa cosa delle consegne.
il problema che forse hanno avuto alla casa madre è di non programmare la produzione come si deve, dato che le scorte fatte per la prima consegna sono durate meno di 2 settimane.
A quanto pare sono in consegna su dai ragazzi di free-bike.

p.s. al tuo fegato ci penso io, lo cucino insieme al mio con tanta cipolla!!!!:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo