Banshee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Sarà. Ma se andavano così bene perché hanno fatto passare il cavo del deragliatore sotto il movimento centrale, perché hanno tolto il tubo sella interrotto che era bruttino, perché hanno eliminato i cuscinetti? Vuol dire che erano migliorabili e che forse sono state buttate fuori un po' troppo in fretta. E come dice la saggezza popolare: la Banshee frettolosa ha fatto le bici zoppe, o forse non era così?
se dici che le banshee sono fatte in modo frettoloso,si vede che non ne hai mai osservata bene una da vicino:ricordo solo la chapparal 2004,un mezzo dalle lavorazioni e verniciatura tanto curate e eleganti da sembrare perfino esagerate per una bici che deve prendere mazzate;il bilancere,lavorato cnc sembrava un pezzo da gioielleria
 

richi

Biker novus
13/1/06
42
0
0
Roma (SUD)
Visita sito
Sarà. Ma se andavano così bene perché hanno fatto passare il cavo del deragliatore sotto il movimento centrale, perché hanno tolto il tubo sella interrotto che era bruttino, perché hanno eliminato i cuscinetti? Vuol dire che erano migliorabili e che forse sono state buttate fuori un po' troppo in fretta. E come dice la saggezza popolare: la Banshee frettolosa ha fatto le bici zoppe, o forse non era così?

sono d'accordo, non si tratta di una messa a punto ma di uno stravolgimento rispetto ad un modello che banshee ha lanciato sul mercato sperimentando uno schema di ammortizzazione nuovo. Penso che la versione odierna sia quella definitiva, quella 2007 è una evoluzione evoluzione che ancora non era da mettere sul mercato, evidentemente non hanno voluto sperimentare un altro anno!
Il fatto poi che non ci sia più la versione da 140 avvalora il fatto che fosse un progetto ancora in fase di test, come è possibile rivoluzionare tutto in così poco tempo!
Ho fatto un giro su altri forum sopratutto americani e lì ci sono persone che hanno acquistato pyre ed ho riscontrato le stesse lamentele ...
Insomma quello che mi dispiace di più è che ho una bici acquistata lo scorso anno ormai superata tecnicamente, in pratica un modello già fuori produzione!!!
Ripeto mi sarei aspettato da Banshee una diversa considerazione per chi ha acquistato sin da subito la pyre ed ora si trova nella mia condizione...
 
per quanto ne possa capire io, sembra che a fine corsa il carro tocchi il tubo sella, o sbaglio? comunque veramente divina come lavorazione..... le vorrei tutte queste banshee.... azzo....

:-)
no, se guardi bene, vedi che il pezzo che unisce i 2 foderi obliqui è scavato in prossimità della zona che potrebbe sfiorare il tubo sella.
intanto accontentati di avere la prima...:i-want-t:
 
sono d'accordo, non si tratta di una messa a punto ma di uno stravolgimento rispetto ad un modello che banshee ha lanciato sul mercato sperimentando uno schema di ammortizzazione nuovo. Penso che la versione odierna sia quella definitiva, quella 2007 è una evoluzione evoluzione che ancora non era da mettere sul mercato, evidentemente non hanno voluto sperimentare un altro anno!
Il fatto poi che non ci sia più la versione da 140 avvalora il fatto che fosse un progetto ancora in fase di test, come è possibile rivoluzionare tutto in così poco tempo!
Ho fatto un giro su altri forum sopratutto americani e lì ci sono persone che hanno acquistato pyre ed ho riscontrato le stesse lamentele ...
Insomma quello che mi dispiace di più è che ho una bici acquistata lo scorso anno ormai superata tecnicamente, in pratica un modello già fuori produzione!!!
Ripeto mi sarei aspettato da Banshee una diversa considerazione per chi ha acquistato sin da subito la pyre ed ora si trova nella mia condizione...

ma perchè in che condizione sei? la bici va male? non sei soddisfatto di come funziona? saresti uno dei pochi! ho 10 clienti che non intendono cambiare la loro pyre a breve perchè ci si trovano molto bene.
a loro non interessa che ne sia uscita una nuova.
allora pensa i clienti che si sono presi l'FXR 2.1, che quest'anno è cambiato, tubo superiore e escursione.
o la nomad, che quest'anno ha il tubo sterzo da 1.5 e geometrie cambiate, più corta della 2007 in ogni taglia.
o la M3 di intense. sostituita dalla M6
o il v10. geometrie e bielle modificate, con conseguente variazione sul rapporto di compressione.
o a breve la uzzi.
o la scalpel, sparita un anno, e riproposta totalmente diversa.
o la stumpjumper.
o nel 2006 chi si era fatto l'enduro con carro fsr, che doveva essere il migliore del mondo, per poi essere rinnegato l'anno dopo dal nuovo enduro con classico quadrilatero con giunto horst.
e se proprio non ti andasse giù puoi sempre permutarla, potresti sorprenderti per il valore che ancora ha...
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
per quanto ne possa capire io, sembra che a fine corsa il carro tocchi il tubo sella, o sbaglio?
Non riuscendo a inserire direttamente l'animazione in Macromedia Flash, mi sono salvato i vari frame e ne ho fatto una gif animata.
Qui vedi come lavora il carro e dove arriva nel fondocorsa.

anim_eecbd660-8886-0a24-09f9-6d4ab84d9893.gif



Questa è la sola immagine del fondocorsa (215mm)

screenshot218mt8.jpg
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
bikocò;1907373 ha scritto:
se dici che le banshee sono fatte in modo frettoloso,si vede che non ne hai mai osservata bene una da vicino:ricordo solo la chapparal 2004,un mezzo dalle lavorazioni e verniciatura tanto curate e eleganti da sembrare perfino esagerate per una bici che deve prendere mazzate;il bilancere,lavorato cnc sembrava un pezzo da gioielleria

Certo. Infatti ne ho avute due: una Pyre e ora una Rune, e la Pyre l'avevo presa proprio sperando che avesse lo stesso livello di qualità della Chaparral e della Scream, cosa che non era. Dico era perché finalmente le bici della serie 2008 sembrano andar bene.
In quanto alla verniciatura lasciamo perdere...
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
il tubo sella interrotto brutto o meno, direi scomodo più che altro.
dato che la preserie aveva quel famoso problema, pensarono che la migliore soluzione fosse quella di piegare il tubo sella in 2 tronconi, per dare un'angolazione diversa all'aggancio del deragliatore.

Quindi ne posso concludere che la preserie era solo quella col tubo sella non interrotto? E che quindi quelle sucessive erano serie ufficiali?
 
si, ma non uscì mai in produzione. sviluppata per uscire il 2005, slittò al 2006.
io ne ho avuta una in negozio per 4 mesi, da far provare ma non da vendere.
fino a che a luglio arrivarono le versioni 2006 aggiornate per la vendita, quelle Bianche blu e rosse, il modello 2006 con tubo sella interrotto. Quella che avevi te.
Erano visibili pure sul sito ufficiale. In usa disponibile in 2 colori, qui importata solo in bianco-blu-rosso.
La preserie non ci finì mai sul sito.
mi sa che ho ancora le foto che mi inviarono in fase di testing.
ne pubblicai pure un paio qui sul forum.
sicuramente c'è quella usata per il nostro test day del 2006.
Su quella però si poteva montare solo un paio di deragliatori ben precisi. Poi nel 2007 arrivò quella Mercury, quella che ha richi, esente da quel difetto. Montata in tutte le salse e abusata per bene.
Molti la rimpiangono.
Molti la cercano come usato.
Molti hanno deciso di non cambiarla troppo a breve.
 
Spero ci sia anche quella della mia bikermanager :spetteguless:, però è tutta Sram x9, montata direttamente dall'importatore. Certo lei non la porta al limite...:fantasm:

Come mai Luciano, parli di un deragliatore Shimano? I ragazzi di Biella spinsero molto per lo Sram. Noi abbiamo quella bianca, comprata ad ottobre 2006.


la tua è una 2006, "ufficiale" e mi pare taglia S.
Mi sono dimenticato di dire che il problema del deragliatore era solo con certe taglie. Adesso non ricordo con precisione, ma mi pare fosse solo per le M,
inoltre il problema era sopratutto con gli x7, molto più ingombranti rispetto a certi shimano. Se hai l'x9 anche come deragliatore non dovresti avere avuto problemi. e te ne saresti già accorto. Io parlo di shimano, perchè quando mi successe in negozio, sui montaggi con l'x7, avevo solo deragliatori shimano in casa, Lx mi pare, o xt, non ricordo, che ci andavano senza dare problemi.
Cmq alla fine risolvemmo anche con l'x7, modificando il braccetto del bilancere.
Se l'hai presa a biella dovresti stare tranquillo...
 

denta

Biker perfektus
Eccola qui: la mia Pyre risorta!!!!!!!!!!

dsc00803ta8.jpg


dsc00805mu6.jpg


Mi è rimasta in mano una guarnitura XTR. Che dite, la vendo o la monto? Io volevo venderla ma poi tenendola in mano mi sono accorto che è proprio un bel pezzo di ferro e vorrei montarla... che dite voi?

Cmq ora è montata così:

Ammortizzatore FOX FLOAT RP23
Forcella MARZOCCHI 55 ETA
Serie Sterzo FSA Xtreme Pro
Pipa AZONIC Launch FR-X 60mm
Curva EASTON EA70
Route Mavic CrossMax ST Disc Perno Passante
Gomma Anteriore Geax Datura 2.2
Gomma Posteriore Geax Saguaro 2.2
Impianto FreniShimano XTR
Dischi Breaking 180mm
Comandi Cambio Shimano XTR
Cambio Shimano XTR
DeragliatoreShimano XT
Guarnitura Shimano XT
Cassetta PignoniShimano XT 11-34
Reggisella RACE FACE DEUS XC
Sella Selle Italia SRL Flow
Pedali Crank Brothers CANDY SL
Manopole Ritchey Lock-on
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
complimenti, veramente un bel mezzo... vedrai che ti diverti di brutto, in qusta configurazione, con la forca da 160mm, è molto aggressiva e le discese te le magni (mangi)...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Eccola qui: la mia Pyre risorta!!!!!!!!!!

dsc00803ta8.jpg


dsc00805mu6.jpg


Mi è rimasta in mano una guarnitura XTR. Che dite, la vendo o la monto? Io volevo venderla ma poi tenendola in mano mi sono accorto che è proprio un bel pezzo di ferro e vorrei montarla... che dite voi?

Cmq ora è montata così:

Ammortizzatore FOX FLOAT RP23
Forcella MARZOCCHI 55 ETA
Serie Sterzo FSA Xtreme Pro
Pipa AZONIC Launch FR-X 60mm
Curva EASTON EA70
Route Mavic CrossMax ST Disc Perno Passante
Gomma Anteriore Geax Datura 2.2
Gomma Posteriore Geax Saguaro 2.2
Impianto FreniShimano XTR
Dischi Breaking 180mm
Comandi Cambio Shimano XTR
Cambio Shimano XTR
DeragliatoreShimano XT
Guarnitura Shimano XT
Cassetta PignoniShimano XT 11-34
Reggisella RACE FACE DEUS XC
Sella Selle Italia SRL Flow
Pedali Crank Brothers CANDY SL
Manopole Ritchey Lock-on

Via quel 44...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo