Banshee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Lory ha problemi ad accedere al forum, ti riporto cio che mi ha scritto.
Premetto che prima della scythe aveva una scream, che ha usato per circa 1 anno.

Lory ha scritto:
E' una bici completamente diversa rispetto la scream, è agile e scattante e si rilancia con facilità.
Sono due bici completamente diverse. La scream rimane pesantona, sembra un carro armato in confronto, la scythe invece vola.
Sento la differenza soprattutto in curva e nei salti. E' veramente divertente.
Comunque posso parlare solo di sensazioni dato che capisco poco di geometrie e robe varie.
Dopo 1 settimana che la usavo ho avuto dei miglioramenti in curva, nei salti e in velocità ...infatti la scorsa domenica mi sono fratturata la clavicola
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
331
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
non riesco a trovare nella tabella colori 2008 di banshee il colore anodizzato nero con scritte oro che vedo sulla pyre del link

http://www.free-bike.net/forum/viewtopic.php?f=13&t=67

qualcuno sà aiutarmi ?


Penso che intendano solo il colore principale, cioè il fondo poi le scritte sono relaive al modello. Lo definiscono semplicemente Black Anodized non specificano se ha le scritte in oro o in bianco....

anche sul sito ufficiale scrivono così...
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
331
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ritornando al discorso Pyre....oltre al colore trovo una differenza sul telaio:

rispetto al sito ufficiale, sul sito dell'importatore ho visto la Pyre con un telaio diverso, dove c'è l'attacco tra il tubo piantone e quello orizzontale c'è un rinforzo obliquo che li collega mentre sulla foto del sito ufficiale no...anche sul blog dove vengono raffigurati tutti i colori è presente.
Per quanto riguarda la colorazione nera-oro, un'altra differenza sta anche nei link del carro posteriore che sono dorati mentre sul sito ufficiale no.

Vorrei sapere se qualcuno, magari Bike-Store, può darci delucidazioni in merito.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
credo che banshee abbia puntato molto sul blog e si sia un po dimenticata del sito ufficiale.. molte delle bike raffigurate nel sito sono i primi prototipi e non le versioni finali.
la bici che trovi a negozio è quella del blog con le bielle oro.. io l'ho vista, ed è bellissima..
 
Ritornando al discorso Pyre....oltre al colore trovo una differenza sul telaio:

rispetto al sito ufficiale, sul sito dell'importatore ho visto la Pyre con un telaio diverso, dove c'è l'attacco tra il tubo piantone e quello orizzontale c'è un rinforzo obliquo che li collega mentre sulla foto del sito ufficiale no...anche sul blog dove vengono raffigurati tutti i colori è presente.
Per quanto riguarda la colorazione nera-oro, un'altra differenza sta anche nei link del carro posteriore che sono dorati mentre sul sito ufficiale no.

Vorrei sapere se qualcuno, magari Bike-Store, può darci delucidazioni in merito.

come già detto da axcxa le foto sul sito ufficiale si rifanno ai prototipi.
insomma quello definitivo che ho anche in negozio è questo
quindi bielle dorate, fazzoletto di rinforzo e splendida colorazione nera oro...
 

Allegati

  • pyre.JPG
    pyre.JPG
    30 KB · Visite: 23

Thrash

Biker superis
1/10/07
331
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Grazie per il chiarimento....effettivamente le notizie propendevano più per quella che ha postato Bike-Store, però dei dubbi li avevo...ora ho la certezza!

è ora che io vada a vederle di persona....continuo a dirlo ma non lo faccio mai....

comunque la colorazione Nero-Oro è spaziale, ma mi piace molto anche la Mercury, ho visto che axcxa ce l'ha, solo che mi piacerebbe vederla alla luce del sole....PLEASE!!!!

...sono mtb che hanno un gran fascino!
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
anch' io devo decidermi di andarmele a vedere... e decidere :cucù:

io la schyte grigia anodizzata me la sogno di notte...
 

Allegati

  • anodizzato grigio !!!.jpg
    anodizzato grigio !!!.jpg
    39,6 KB · Visite: 39

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
alla fine la scythe me la sono ordinata, appena visto dal vivo il telaio, me ne sono innamorato... ha delle rifiniture, da paura!!
io pero sono nel dubbio su che forcella metterci, le totem? la 888? la boxxer? la 66? almen voi bansheesti, datemi un consiglio!
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
alla fine la scythe me la sono ordinata, appena visto dal vivo il telaio, me ne sono innamorato... ha delle rifiniture, da paura!!
io pero sono nel dubbio su che forcella metterci, le totem? la 888? la boxxer? la 66? almen voi bansheesti, datemi un consiglio!


secondo mè la migliore resta la totem.
non c'è nessuno che ne parla male.
al di là dei 180 cm che non son pochi, lavora egregiamente.

Io personalmente sono verso la boxxer intendendo comprarmi la versione da DH, ma in fondo penso sia più una voglia dato che è la mia prima bici da freeride, e la doppia mi fà gola...
 

denta

Biker perfektus
Ragazzi, complice un prezzone che mi ha sparato Luciano, gli ho appena preso una Marza 55 a molla da montare sulla Pyre 2007(quella seria, con 140mm dietro). Ho fatto bene? Forse è esagerata ma il prossimo anno mi piacerebbe passare a 150-160mm anche dietro e 'sta forca verrà sempre utile... io sono contento perchè sto scoprendo un modo nuovo di andare in bici, molto diverso dall'XC e cui ero abituato, e anche se tecnicamente sono ancora scarso (vado solo quando c'è da pedalare :) ) mi piacerebbe migliorare di brutto sul tecnico... allora? Ho comprato bene?
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Ragazzi, complice un prezzone che mi ha sparato Luciano, gli ho appena preso una Marza 55 a molla da montare sulla Pyre 2007(quella seria, con 140mm dietro). Ho fatto bene? Forse è esagerata ma il prossimo anno mi piacerebbe passare a 150-160mm anche dietro e 'sta forca verrà sempre utile... io sono contento perchè sto scoprendo un modo nuovo di andare in bici, molto diverso dall'XC e cui ero abituato, e anche se tecnicamente sono ancora scarso (vado solo quando c'è da pedalare :) ) mi piacerebbe migliorare di brutto sul tecnico... allora? Ho comprato bene?
la forcella l'ho vista oggi è bella e la tua bici era in lavorazione molto cool
ottima scelta
 

richi

Biker novus
13/1/06
42
0
0
Roma (SUD)
Visita sito
cari possessori di banshee, sono anch'io uno di voi. Ho acquistato una Pyre nel gennaio del 2007, il modello - non so se ricordate - è molto diverso dall'attuale; tra l'altro quel modello aveva dato qualche difficoltà di funzionameno circa la corsa del carro posteriore (poteva succedere che il carro toccasse il cambio in occasione di un affondamento pronunciato). Insomma scopro con sorpresa che a distanza di pochissimo tempo il modello è totalmente cambiato, additittura le grafiche sono tutte nuove, insomma una bici acquistata poco più di un anno fa ora sul mercato dell'usato vale ... non so ditemi voi ... comunque molto poco ...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Ragazzi, complice un prezzone che mi ha sparato Luciano, gli ho appena preso una Marza 55 a molla da montare sulla Pyre 2007(quella seria, con 140mm dietro). Ho fatto bene? Forse è esagerata ma il prossimo anno mi piacerebbe passare a 150-160mm anche dietro e 'sta forca verrà sempre utile... io sono contento perchè sto scoprendo un modo nuovo di andare in bici, molto diverso dall'XC e cui ero abituato, e anche se tecnicamente sono ancora scarso (vado solo quando c'è da pedalare :) ) mi piacerebbe migliorare di brutto sul tecnico... allora? Ho comprato bene?
hai fatto benissimo...
io l'avevo montata con la lyrik e mi sono trovato molto bene..
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Ragazzi, complice un prezzone che mi ha sparato Luciano, gli ho appena preso una Marza 55 a molla da montare sulla Pyre 2007(quella seria, con 140mm dietro). Ho fatto bene? Forse è esagerata ma il prossimo anno mi piacerebbe passare a 150-160mm anche dietro e 'sta forca verrà sempre utile... io sono contento perchè sto scoprendo un modo nuovo di andare in bici, molto diverso dall'XC e cui ero abituato, e anche se tecnicamente sono ancora scarso (vado solo quando c'è da pedalare :) ) mi piacerebbe migliorare di brutto sul tecnico... allora? Ho comprato bene?
hai fatto benissimo...
io l'avevo montata con la lyrik e mi sono trovato molto bene..
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.228
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
da quello che si sta vedendo in questi giorni sul blog banshee la legend sembra sarà un'opera d'arte tante sono le lavorazioni dal pieno e gli accorgimenti impiegati.....
penso sarà un progetto che desterà tanto scalpore e discussioni.
So che un esemplare sarà consegnato anche in italia (freebike se non sbaglio) si sa quando?
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
da quello che si sta vedendo in questi giorni sul blog banshee la legend sembra sarà un'opera d'arte tante sono le lavorazioni dal pieno e gli accorgimenti impiegati.....
penso sarà un progetto che desterà tanto scalpore e discussioni.
So che un esemplare sarà consegnato anche in italia (freebike se non sbaglio) si sa quando?

4 bike, due freebike e due a bikeStore... non vedo l'ora di vederle :)
ora devi decidere se salire a biella o scendere a roma..
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
cari possessori di banshee, sono anch'io uno di voi. Ho acquistato una Pyre nel gennaio del 2007, il modello - non so se ricordate - è molto diverso dall'attuale; tra l'altro quel modello aveva dato qualche difficoltà di funzionameno circa la corsa del carro posteriore (poteva succedere che il carro toccasse il cambio in occasione di un affondamento pronunciato). Insomma scopro con sorpresa che a distanza di pochissimo tempo il modello è totalmente cambiato, additittura le grafiche sono tutte nuove, insomma una bici acquistata poco più di un anno fa ora sul mercato dell'usato vale ... non so ditemi voi ... comunque molto poco ...

Beh però non è una novità che le linee e i modelli vengono aggiorati, in genere, ogni anno.
E nel caso della Pyre direi che è una fortuna, proprio per il difetto di cui parli tu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo