Banshee scythe

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Bravo gran bella scelta!!

ma una 500 dovrebbe andare più che bene... secondo me!!

ho paura che con la 500 diventi legnosa sui piccoli urti ma probabilmente nel complesso va' meglio di una 450..ieri in ogni salto ero a pacco con la 400.

...sabato son partito alle 6 di mattina da ReggioEmilia e son andato al bike.store a Roma a prenderla..per poi ripartire subito dopo...bella tirata,in totale andata e ritorno 9 ore di macchina..ma alla fine ci sta dai..
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Si senza dubbio 500 e vai da dio...
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito

Peso quanto te è uso una 400, prima di cambiare molla ti invito a giocare un po con le regolazioni dell' ammo, il comportamento cambia tantissimo. Se poi vai ancora a pacco prova a cambiare il tampone di fine corsa (se hai il vivid ovviamente). Con la 500 andresti a perdere troppa sensibilità sugli urti frequenti, guadagnandone solo sui salti.
Secondo me nn dovresti preoccuparti dei numerosi pacchi (sempre che nn vada a pacco troppo velocemente facendo sdeng) dato che è normale che utilizzi tutta la corsa in determinate situazioni, piu che altro mi preoccuperei se dopo un salto nn vedo la corsa che funziona tutta, in fondo è l' ammo che deve togiere lavoro a me, non io che lo devo togliere a lui.
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito

se fai principalmente DH credo che con qualche regolazione la 400 vada bene ma io domenica ho provato a precaricare la molla e chiudere la compressione sul vivid ma sui salti non riuscivo a pomparla bene perchè era troppo morbida..in curva appoggiata si siede e la sento un po' lenta..non riesco a farla schizzare fuori a bestia con questa molla..
..se ci fosse la 475..
..ma secondo me con la 450 va già bene..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito


Quanto pesi???
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
io peso 75 nudo e circa 85 bardato, uso una 600 perchè è tarata al pari con la forka da FR, come da manuale banshee e vivid, sag tra il 20-25%. L'ammo lo usa tutto anche senza droppare, ma è più sicura nei drop e alle basse velocità nel tecnico tortuoso. Appena presa mi sono ricavato il mio peso relativo alla scythe in base all'affondamento con molla 400 a zero precarico, i rapporti di leva e ricavato le molle corrette, per il dh ero 450-500 Con le 400 faceva "tendenza" e molto stile ma era ridicola nei salti, si sedeva e restava li, accucciata. con un delta di 50 libbre non perde assolutamente sensibilità.
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito


grande matematico !!!!!
..boh..mi prenderò 500 poi provo,secondo me la tua 600 è troppo dura ma poi son cose soggettive..

@marcio:
peso 90kg nudo e 95 bardato da battaglia mediovale..
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
sentivo qualcosa di veramente diverso nell impostazione di questa bici rispetto alla stinky...ma non capivo cos'era..
..ieri sera la scoperta..

..i pedali sono a 395mm da terraaaaaaaaaaaa nel settaggio dh oltretutto !!!!!!!!!..incredibile,altissimi e tutto cio' rende un po' poco stabile la bici ....ho visto ragazzi farci dh ma credo che non sia proprio indicata..esistono altre bici con i pedali cosi' alti????
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

è Freerideggiantissima!!!
 


non ti scordare che la tua è montata con la vecchia 66rc 2005!!!!
con la boxxer e settaggio dh 378mm.
e ricordiamoci che deve essere una bici polivalente
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
non ti scordare che la tua è montata con la vecchia 66rc 2005!!!!
con la boxxer e settaggio dh 378mm.
e ricordiamoci che deve essere una bici polivalente

è vero...anche la forcella ci mette del suo.
..comunque la bici va benissimo..devo alzare un po' il manubrio poi è un cannone da freeride..stasera porto anche la forcella a preparare con dei trucchetti validi..
..si spera recuperi la famigerata scorrevolezza Marzocchi.

ciao Luciano!!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
comunque sia lo scythe è un bigone con poco angolo sterzo... per fare downhill lo si usa, ma diciamo che non è il top... ci sono bici migliori... ma dipende anche da chi la guida.. a me dicono che vado piu forte con la front...
di fatti io stavo pensando di far calare un po gli steli della boxxer, ogni tanto sento e vedo che sto troppo sull'anteriore... ieri a doganaccia alla prima discesa ho giocato tanti di quei jolly che parevo pagato...
in ogni caso al vivid fategli un buon rodaggio prima di scegliere quale molla sia piu indicata per voi, io monto una 400 che inizialmente mi sembrava eccessiva, ora invece devo lievemente precaricare la molla e talvolta usare il registro di compresione; va anche in base a cosa una persona vuol farci, eh...
 

nemmeno se ti vedo ci credo che vai più forte con la rigida. forse sembri andare più forte, ma che ci vai veramente ce ne vuole!!!
per l'anteriore, noi in squadra abbiamo gente che gira sotto al limite della forcella, per abbassare ancora di più l'avantreno....
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
senza dubbi! i ragazzi di lassu si son dati da fare... anche se (per proghedire bisogna criticare) qualche variante ancor piu complessa non sarebbe male ma gia cosi ne vale piu che la pena andarci... e poi son veramente ospitali!
la mia è nera anodizata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo