Banshee scythe

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito

ce ne sono ce ne sono banshee con questa bici ha colpito nel segno !

cmq ti giro il link con la spiegazione

http://www.free-bike.net/forum/viewtopic.php?f=13&t=94

P.S. GRAZIE NICK DI TUTTO !!!!
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito

Caspita un altro ferrarese a ruote grasse...
Ti ho mandato un messaggio privato.
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
visto che mi hai risposto colgo l'occasione per chiederti una cosa...

come si comporta la scythe in atterraggio dai drop???...il carro ha una corsa progressiva o piuttosto lineare??
..vengo da una stinky che mando a fine corsa continuamente e vorrei una bike bella reattiva e con un sistema posteriore ultra progressivo..

grassie.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
mah, non saprei, ier sera ero in giro per firenze a saltare ogni scalinata possibile.
se tarata bene la sospensione (a seconda di ciò che ci devi fare e del tracciato che stai facendo) non va a fine corsa, probabilmente la tua ha bisogno di una molla piu dura, soprattutto se sei un saltatore, va fatto un setting piu rigido, e con un ritorno sui colpi grossi un po piu alto. parlando dello scythe mi sembra che il sistema sia molto progressivo.
tanto per darti un idea, la stinky va da un rapporto di compressione di 2,6 circa ad un 3,3 a 180mm la scythe va da 3 a 2,2 con 200mm e settaggio DH.
ora mi riuscisse a fare uno screen shot ti farei vedere le curve delle forze verticali, ma credo che sia proprio il tipo di carro che cerchi. senza pensare al peso, la stinky, bella quanto vuoi, ma è un ballino di cemento, la scythe è molto piu leggera, in volo la metti dove vuoi... per tirare le somme, in ogni caso, ti consiglio di provarla, non tornerai piu in dietro una volta provata...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito


ti ringrazio moltissimo...
me la voglio proprio prendere la scythe,devo solo decidere di spendere un po' di soldini..anche perchè la stinky non si vende se non a prezzi regalati.

ne ho viste parecchie ad alcune gare di dh e mi è sembrato un gran bel mezzo..anche se io la monterei da FR con 66 (quella alta del 2005 che ho ora e a cui son troppo affezzionato perchè va benissimo)..
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito

La scythe ha mantenuto alto il nome banshee per quanto riguarda il suo modo e comportamento nei salti... e poi ha quel qualcosa in più che mancava alla chaparral e sream per quanto riguarda inserimento in curva e manegevolezza....

per la solidità solo il tempo ci svelerà qualcosa... per ora fortunatamente nessun telaio scythe, che io sappia, si è crepato o rotto!!!

A me è piaciuta molto anche se l'estetica ancora non mi convince al 100%, ma quella è una cosa poco rilevante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo