Rispondi alla discussione

Io ho il Titan rosso della foto,in origine montato con Fox X2,successivamente sostituito con EXT Storia.La taratura dei forcellini posteriori per avere l'angolo di sterzo a 64,5*...in salita è la full con cui ho maggiore trazione(ne ho avute di marchi diversi:Foes,Cannondale,Rune V2,Sentinel V1) e io che non sono proprio un pedalatore ne ho guadagnato un bel pò tant'è che nel mio gruppo prendo delle parole.Il confronto lo ho fatto sempre nei soliti posti pedalati e quando imprimi la forza sui pedali senti la ruota che attacca il suolo restituendo la propulsione.Non utilizzo il blocco parziale dell'ammo in quanto il carro è molto fermo e non ondeggia nelle fasi alternate del movimento.Nei rilanci la bicicletta è veloce ma da questo punto di vista preferivo il Sentinel(ammo ad aria) anche se qui monto mozzi Trailmech Enduro molto scorrevoli.Attenzione si parla di cose minime più che altro forse dovute al fatto che L'EXT lo ho tarato molto più sensibile.Il carro flette poco grazie anche alla struttura forgiata dove alloggia l'ammortizzatore che permette a quest'ultimo di lavorare con 0 flessioni e tutti i problemi che potrebbero riguardarlo.I cuscinetti del carro (come nel mio precedente Rune V2) sono di ottima qualità e a distanza di un anno con utilizzo pesante si presentano ancora in buono stato.Insomma la trovo una bicicletta con un comportamento neutro soprattutto per chi come me è un rider della domenica.