Banshee o Lee cougan

LoSteRN

Biker novus
24/2/09
5
0
0
Rimini
Visita sito
salve... vorrei acquistare la mia prima bici da Freeride... ho trovato due occasioni .. una Lee Cougan X relator... e una Banshee scream

i prezzi tra le due si avvicinano... leggendo un po' in giro mi sono accorto che la scream è più datata e so che molto dipende dai componenti che poi vengono montati..

in piu la scream dovrebbe essere un po più pesante rispetto alla lee cougan

questa è la foto della cougan http://www.h3ostore.com/index.php?m...D=1480&zenid=0b8d261c8e165695a23912749208366c

della scream non c'è l'ho ... però montava un impianto frenante a 4 pistoncini e una forcella della rock shock da Dh

(io che sono un novello a occhio mi piace di più la scream esteticamente)
datemi un consiglio...
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
quanto hai intenzione di spendere???all'H30 hanno un paio di Orange niente male...in particolare quella arancione è usata ma messa benissimo...ed anche il prezzo mi pare allettante....se hai bisogno chiedi pure!!

Mauro
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
vada per la lee cougan allora se mi dite che è una buona bici....


Grazie a tutti

se è per questo la banshee è un'ottima bici.non mi farei tanto influenzare dal fattore estetico.magari è un pelino più pesante ,questo si .prova a chiedere nella sezione apposita magari ti danno qualche info in più.
 
se è per questo la banshee è un'ottima bici.non mi farei tanto influenzare dal fattore estetico.magari è un pelino più pesante ,questo si .prova a chiedere nella sezione apposita magari ti danno qualche info in più.

se parlassimo di bici da usare nell'ambito della competizione potresti avere anche ragione :nunsacci:.

tuttavia per l'utilizzo normale, deve anche piacere esteticamente (e proprio l'estetica, in casi come questo dove le caratteristiche sono simili è il fattore determinante la scelta, giustamente)

la banshee è bruttarella, la cougan è più bellina e le prestazioni sono paritarie: ergo è giusto non prender la ban... (poi che sia buona o meno è un altro discorso)
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
io andrei su banshee....solo per il fatto di avere una bici handmade e non una "taiwanata" come la lee coungan....in più si aggiunge il fattore robustezza.....la scream è indistruttibile e di provata resistenza.....la lee cougan non ha avuto molta fortuna....la scream sembra pesante a qualcuno esteticamente, ma si guida meglio di molte altre bici....:prost:
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
io andrei su banshee....solo per il fatto di avere una bici handmade e non una "taiwanata" come la lee coungan....in più si aggiunge il fattore robustezza.....la scream è indistruttibile e di provata resistenza.....la lee cougan non ha avuto molta fortuna....la scream sembra pesante a qualcuno esteticamente, ma si guida meglio di molte altre bici....:prost:
ma che stai a dì??? hai 17 anni quante bici hai provato fino ad ora???
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
Quote:
Originariamente inviata da Don Bastiano
se è per questo la banshee è un'ottima bici.non mi farei tanto influenzare dal fattore estetico.magari è un pelino più pesante ,questo si .prova a chiedere nella sezione apposita magari ti danno qualche info in più.

se parlassimo di bici da usare nell'ambito della competizione potresti avere anche ragione :nunsacci:.

tuttavia per l'utilizzo normale, deve anche piacere esteticamente (e proprio l'estetica, in casi come questo dove le caratteristiche sono simili è il fattore determinante la scelta, giustamente)

la banshee è bruttarella, la cougan è più bellina e le prestazioni sono paritarie: ergo è giusto non prender la ban... (poi che sia buona o meno è un altro discorso)

scusa ma fatico a seguire il tuo ragionamento.Prima dici che in ambito competitivo è meglio banshee e poi dici che a prestazioni paritarie(?) è meglio prendere la lee cougan perchè più bella.o argomenti in modo completo o questa tua affermazione apparentemente contradditoria può apparire un pò fuorviante.
detto ciò faccio una premessa: non ho mai provato la lee cougan in questione (io ho una lee cougan ma è una banalissima front da poche lire) però ho avuto modo per diverse volte (e ce l'ho tutt'ora)la possibilità di mettere il sedere sulla scream;sensazioni: telaio di pregevole fattura,garanzia triennale,ottima componentistica che ha detta di chi la usa sempre non ha mai dato problemi, affidabilità e sicurezza di guida,bici reattiva, forse un pò pesantina rispetto al target in questione ,questo si ma sicuramente ma un'ottima bici nel complesso.questo è quello che posso dirti io.ora magari la lee cougan sarà migliore(aspetto però impressioni concrete da chi l'ha provata o ne è proprietario)ma consigliare ad un neofita o presunto tale una bici piuttosto che un'altra solo per il profilo estetico non mi pare adeguato.io stesso infatti consiglio di rivolgersi nella sezione apposita per consigli più chiari e soddisfacenti.
 
scusa ma fatico a seguire il tuo ragionamento.Prima dici che in ambito competitivo è meglio banshee e poi dici che a prestazioni paritarie(?) è meglio prendere la lee cougan perchè più bella.o argomenti in modo completo o questa tua affermazione apparentemente contradditoria può apparire un pò fuorviante.
detto ciò faccio una premessa: non ho mai provato la lee cougan in questione (io ho una lee cougan ma è una banalissima front da poche lire) però ho avuto modo per diverse volte (e ce l'ho tutt'ora)la possibilità di mettere il sedere sulla scream;sensazioni: telaio di pregevole fattura,garanzia triennale,ottima componentistica che ha detta di chi la usa sempre non ha mai dato problemi, affidabilità e sicurezza di guida,bici reattiva, forse un pò pesantina rispetto al target in questione ,questo si ma sicuramente ma un'ottima bici nel complesso.questo è quello che posso dirti io.ora magari la lee cougan sarà migliore(aspetto però impressioni concrete da chi l'ha provata o ne è proprietario)ma consigliare ad un neofita o presunto tale una bici piuttosto che un'altra solo per il profilo estetico non mi pare adeguato.io stesso infatti consiglio di rivolgersi nella sezione apposita per consigli più chiari e soddisfacenti.

mi riferivo, come è scritto chiaramente, al fatto che per l'uso agonistico a prestazioni simili, il profilo estetico non conta (ecco il significato del pezzo "se parlassimo di bici da usare nell'ambito della competizione potresti avere anche ragione"), a differenza del mondo reale di tutti noi (dove avrai letto che ho detto che sotto il profilo agonistico è meglio la banshee, non so)

leggi meglio i messaggi altrui prima di scrivere e dire che gli altri sono contraddittori

ciao
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
a differenza del mondo reale di tutti noi (dove avrai letto che ho detto che sotto il profilo agonistico è meglio la banshee, non so)

qui:
se parlassimo di bici da usare nell'ambito della competizione potresti avere anche ragione
.

cmq ho capito per grandi linee quello che volevi dire.però per me il fattore estetico viene sempre dopo quello qualitativo. sia in ambito amatoriale che in quello competitivo.però ognuno è padrone di usare la filosofia che più lo aggrada ci mancherebbe.

last but not least; io conosco la scream ma non conosco la lee cougan e quindi il mio post come avrai letto non denigrava quest'ultima ma si riferiva esclusivamente alla banshee ,non ho criticato nessuno e ho scritto il mio contributo su quello che ho conosco e ho provato. ma tu sei proprio così sicuro che le prestazioni siano uguali?voglio dire. le hai provate entrambi?certo è che visto il genere di bici ci vorrebbero consigli un pò più importanti piuttosto che : la scream è bruttarella o cose del genere.
 
qui:.

cmq ho capito per grandi linee quello che volevi dire.però per me il fattore estetico viene sempre dopo quello qualitativo. sia in ambito amatoriale che in quello competitivo.però ognuno è padrone di usare la filosofia che più lo aggrada ci mancherebbe.

last but not least; io conosco la scream ma non conosco la lee cougan e quindi il mio post come avrai letto non denigrava quest'ultima ma si riferiva esclusivamente alla banshee ,non ho criticato nessuno e ho scritto il mio contributo su quello che ho conosco e ho provato. ma tu sei proprio così sicuro che le prestazioni siano uguali?voglio dire. le hai provate entrambi?certo è che visto il genere di bici ci vorrebbero consigli un pò più importanti piuttosto che : la scream è bruttarella o cose del genere.

è un giudizio certamente personale, secondo il mio punto di vista anche l'occhio vuole la sua parte nell'ambito della passione-hobby (oltre, naturalmente alle caratteristiche qualitative, è innegabile)

le caratteristiche non sono certamente lontanissime tra le due, poi magari sbaglio..

quello che so è che la scream è una bici poco delicata, cosa che a me non piace, però non posso dire che sia necessariamente un punrto a suo sfavore (anche qui è soggettivo, come tutto o quasi nel mondo)

poi, naturalmente, le bici scadenti sono di altro tipo.

that's all folks. ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo