Banshee Darkside

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BigEma

Biker novus
10/5/20
5
0
0
23
Mignanego
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL A
Ciao a tutti, vorrei avere una vostra opinione sulla Banshee Darkside. Sarebbe la mia prima bici nuova per i park e volevo sapere se valesse la pena spendere 2000 euro per comprare questa mtb. Devo dire che l'estetica mi piace molto e il prezzo mi convince abbastanza. Quello che importa però è il reale valore del prodotto. È una bella bici o devo aspettare per, magari, aumentare il budget? Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

BigEma

Biker novus
10/5/20
5
0
0
23
Mignanego
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL A
Sìsì scusami, la darkside :D modifico subito. 1999 è il prezzo della bicicletta nuova e assemblata sul sito banshee. Magari tra spedizione e ulteriori modifiche il prezzo potrebbe aumentare, però circa 2000 nuova.
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Sìsì scusami, la darkside :D modifico subito. 1999 è il prezzo della bicicletta nuova e assemblata sul sito banshee. Magari tra spedizione e ulteriori modifiche il prezzo potrebbe aumentare, però circa 2000 nuova.
...sicuro? Mi sa che per 2000€ prendi solo il telaio con nemmeno l’ammortizzatore...
Metti il link che hai visto...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In effetti ho sbagliato a leggere, 2000 è la Legend, però il telaio della Darkside viene 999 euro:https://www.bansheebikes.net/product-page/kopie-von-banshee-darkside-frame
Quello che indichi tu nella soluzione solo telaio a 999€ e' in "STOCK SALE" solo taglia M e solo in tinta arancione NON completo di ammortizzatore , Se aggiungi l'ammortizzatore ti viene a costare 1249,00 un buon prezzo se corrisponde per la tua taglia e ti piace la colorazione .
Mentre invece il solo frame e' quest'alto e costa completo di ammortizzatore € 1589,00
Mentre la bici in versione completa , nella versione Darkside non viene venduta.
Il telaio e' indirizzato ai park ed e' orientato alla discesa con i suoi angoli da 63.5, 64 e 64.5° modificabili tramite flip , ha una escursione al posteriore di 180mm , una bella macchina da discesa .
Se ti piace quello in offerta , puoi allestirla da te personalizzandola ma la cifra totale e' considerovole , a meno che tu non abbia gia' componenti da utilizzare .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BigEma

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Telaio e ammo in offerta a1250(arancione taglia M), se stai attento e approfitti delle
Varie offerte sui vari siti/mercatino secondo me potresti stare nei 2000.
È una gran bella bici, perfetta per i park
 
  • Mi piace
Reactions: BigEma

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Bici stupenda, insieme alla furious di commencal è tra le poche freeride rimaste sul mercato. 1300 eur circa per il telaio più ammo sembra un prezzo standard per un telaio nuovo in alluminio, considera che se non hai nulla in casa da montarci sopra ti ci vanno un due spicci, tipo 300 sbleuri per una forca usata, 200 per le ruote (se hai qlo), 150 per la trasmissione, 200\300 per i freni. in conclusione arrivi presto a una somma vicina ai 2000 euro, considera cosa potresti comprare di usato direttamente con quella cirfra, se vuoi una bici da park sui mercatini si trova bella roba, un amico si è fatto una nukeproof come nuova con poco più di mille euro. se invece vuoi per forza quella, mi sento solo di dirti che il prezzo del nuovo è nella norma (commencal vende il telaio della furous a 1300, bici completa 3000) e che le uniche bici da park che nuove vengono meno di tremila sono la canyon torque in alluminio e la rose soul fire.

Edit: sul sito di commencal ci sono della furious di seconda mano in vendita a 2200 nella versione base.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BigEma

BigEma

Biker novus
10/5/20
5
0
0
23
Mignanego
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL A
Grazie a tutti! Anche se più dispendioso potrebbe essere molto divertente assemblarla... Mi faccio 2 calcoli con la roba che ho già e decido! Magari guardo anche qualche buon usato. Grazie di nuovo!
 

Classifica mensile dislivello positivo