Banshee 2004...una verniciatura che lascia a desiderare

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Allora...non dico che avrei voluto una verniciatura con anodizzazione come le ellsworth...ma però la verniciatura con gli aquarelli del centro commerciale con cui sembra fatta la scream fà proprio schifo!!!

Nelle foto potete vedere...si vede l'alluminio del telaio e la vernice staccatasi si è colata in giro...il cavo del freno era argentato...nuo schifo.


Nulla a che vedere con la bici...potevano farla grezza senza verniciatura che era una figata di bici lo stesso...però almeno usare delle vernici a polvere.

questo "danno" al telaio in soli 20Km di uscita...e neanche un'uscita chissà che...una cosa tranquilla.


vabbhè...me la rivernicio con il boccettino di colore datomi con la bici (ecco perchè me l'han dato...sapevano che si svernicia subito!!!) e poi proteggo la sona di passaggio cavi.

sò che direte che è normale che dove passa il cavo strusciando toglie la vernice...ma alla mia chase dopo 20 uscite ha iniziato a venir via la vernice...alla deca altrettante uscite...ma dopo un'uscita di 20 Km mi pare veramente poco...una verniciatura pessima!!!
 

Allegati

  • sterzo.jpg
    sterzo.jpg
    52 KB · Visite: 460
  • sterzo_2.jpg
    sterzo_2.jpg
    55,4 KB · Visite: 465
  • sterzo_3.jpg
    sterzo_3.jpg
    57,1 KB · Visite: 473

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
fai come ho fatto io....
prendi la flex e levi tutto il colore....
così potrai cadere e fare tutto quello che vuoi e stai certo che non ti si rovina!!! :-? :-?
Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a flexare.... :-? :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Io intendo prenderla nera...possibile abbia lo stesso difetto?Cmq per me non ha importanza...meglio una vernice scrausa e un telaio ignorante che una vernice iridescente e un telaio crepereccio!Anzi, sta cosa mi piace ancora di più, significa che non stanno tanto a guardare l'estetica, quanto alla sostanza!Puoi sentire l'importatore...appena mi arriva la svernicio e la polverizzo con 10€, risolto il problema! :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
HUGEen ha scritto:
Io intendo prenderla nera...possibile abbia lo stesso difetto?Cmq per me non ha importanza...meglio una vernice scrausa e un telaio ignorante che una vernice iridescente e un telaio crepereccio!Anzi, sta cosa mi piace ancora di più, significa che non stanno tanto a guardare l'estetica, quanto alla sostanza!Puoi sentire l'importatore...appena mi arriva la svernicio e la polverizzo con 10€, risolto il problema! :-?



guarda...sarei tentato anch'io a smontarla tutta...portarla da un carrozziere farla sverniciare e ricolorare di argento metallizzato delle auto...ma fatto nei forni con polvere...poi stai sicuro che non si farà niente!!!



Per Jyrki: rimandarla indietro no di certo...non sono il tipo fighetta che vede un graffietto o quello che è successo a me e và a reclamare per farsi dare un bici o riverniciarla...però lo faccio presente a bikerunner e all'importatore, e chiederò di farmi sapere direttamente da banshee se la garanzia rimane coperta se la bici la rivernicio o aerografo come voglio io.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
azz. seecondo me hai sbagliato a far passare il cavo del freno
dentro la forka, Io lo avrei fatto girare a lato delle canne,
magari fermandolo con 2 fascette chiuse ad anello (ad 8 per intenderci)
così il cavo ha tutto il posto per flettere e piegarsi liberamente lontano
dal telaio.
Ormai il danno è fatto, ma puoi non peggiorarlo
coprendo le parti soggette ad usura con piccole pezze
autoadesive di plastica o gomma che evitano gli sfregamenti
cavo/telaio.

Ciauz :-? :-? :-?

PS. anche la mia Rocky Mountain, a dispetto del prezzo da oreficeria
(2.600 euro il telaio di listino.....!!!!!)
non aveva una verniciatura impeccabile quando mi è arrivata nuova
nuova di negozio. Sulla parte lavorata a Cnc al centro del telaio
dove si innesta l'ammo, sotto la sella, la vernice è semi trasparente
e si vedono anche alcune colature, ma non ne ho fatto un dramma
Tanto visto l'uso, sicuramente non sarebbe rimasta esente da graffi
per molto tempo per cui ho abbozzato e l'ho tenuta così.
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
:-) Spina, a ragione bobbyes 30...hai fatto un passaggio molto aderente del cavo al canotto...acqua e fango (o polvere) hanno fatto "effetto mola" asportando la vernice...l'unica è cambiare posizione al cavo (sempre come a detto bobbyes) oppure mettere una protezione di plastica trasparente (le trovi anche nei colorifici) :-o

:-o Bye :-o
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.028
191
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
visto quello che costa e soprattutto l'uso a cui quella bici è destinata mi sembra che abbiano scelto la vernice proprio alla cazzo :???:

Ps: abbiamo la stessa serie sterzo! pig dh pro :-?
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Allora...non dico che avrei voluto una verniciatura con anodizzazione come le ellsworth...ma però la verniciatura con gli aquarelli del centro commerciale con cui sembra fatta la scream fà proprio schifo!!!

Nelle foto potete vedere...si vede l'alluminio del telaio e la vernice staccatasi si è colata in giro...il cavo del freno era argentato...nuo schifo.


Nulla a che vedere con la bici...potevano farla grezza senza verniciatura che era una figata di bici lo stesso...però almeno usare delle vernici a polvere.

questo "danno" al telaio in soli 20Km di uscita...e neanche un'uscita chissà che...una cosa tranquilla.


vabbhè...me la rivernicio con il boccettino di colore datomi con la bici (ecco perchè me l'han dato...sapevano che si svernicia subito!!!) e poi proteggo la sona di passaggio cavi.

sò che direte che è normale che dove passa il cavo strusciando toglie la vernice...ma alla mia chase dopo 20 uscite ha iniziato a venir via la vernice...alla deca altrettante uscite...ma dopo un'uscita di 20 Km mi pare veramente poco...una verniciatura pessima!!!

:°°(: su spina fai un piccolo sforzo e portala a rifare il trucco, perchè e vero che se bisogna scegliere tra le 2 meglio la sostanza che la verniciatura, ma con quel che costano queste bike devono assolutamente essere curate entrambe!!! :sad:
ciao
:eek:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.854
2.764
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma che te frega!!! Pensa che ora pesa meno!! :smile: :smile:

Comunque dopo il primo trasporto in bus per il tragitto Oropa - Biella ti passeranno tutte le remore! Uscirà molto più leggera!


A parte tutto...vai di carta adesiva trasparente.....
 

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
@ SpinaPazza: quindi sei te quello che ha messo i dischi meccanici, le leve te le ha mandate il bencini, o mi sbaglio? Perchè lui mi ha parlato di uno di milano che ha messo i meccanici su una scream..........
Qual'è la ratio della scelta, scusami? Gli idraulici non dovrebbero essere migliori per un mezzo freeride garantendo modulabilità e potenza maggiori?
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Q ha scritto:
@ SpinaPazza: quindi sei te quello che ha messo i dischi meccanici, le leve te le ha mandate il bencini, o mi sbaglio? Perchè lui mi ha parlato di uno di milano che ha messo i meccanici su una scream..........
Qual'è la ratio della scelta, scusami? Gli idraulici non dovrebbero essere migliori per un mezzo freeride garantendo modulabilità e potenza maggiori?
:shock: nn dire così a spina....
Ha aperto addirittura un topic per parlare di come i meccanici sono meglio degli idraulici.....prova a cercarlo troverai tanti interventi interessanti sull' argomento da parte di chi li usa già :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
secondo me gran parte delle bici in giro hanno delle verniciature che4 fanno pena....anche telaio da passa i 2500 euro.....avete mai fatto vernicitre la bici da una carrozzeria seria e con materiali adeguati? io si, l'ho fatto sulla mia RM6 ed ora ci puoi anche camminare sopra con gli spd.....secondo me spina ha ragione ad essere incavolato....però credo che non ci si puo fare niente. tanto vale usare il carroarmato per cio che è stato concepito!
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
panzer division ha scritto:
secondo me gran parte delle bici in giro hanno delle verniciature che4 fanno pena....anche telaio da passa i 2500 euro.....avete mai fatto vernicitre la bici da una carrozzeria seria e con materiali adeguati? io si, l'ho fatto sulla mia RM6 ed ora ci puoi anche camminare sopra con gli spd.....secondo me spina ha ragione ad essere incavolato....però credo che non ci si puo fare niente. tanto vale usare il carroarmato per cio che è stato concepito!

:-x :offtopic: Bentornato Panzer, ma dov'eri finito :?: Hai fatto saltare in aria la sede della ;) Wind :?:

:-o Bye :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
STRIKEAGLE ha scritto:
panzer division ha scritto:
secondo me gran parte delle bici in giro hanno delle verniciature che4 fanno pena....anche telaio da passa i 2500 euro.....avete mai fatto vernicitre la bici da una carrozzeria seria e con materiali adeguati? io si, l'ho fatto sulla mia RM6 ed ora ci puoi anche camminare sopra con gli spd.....secondo me spina ha ragione ad essere incavolato....però credo che non ci si puo fare niente. tanto vale usare il carroarmato per cio che è stato concepito!

:-x :offtopic: Bentornato Panzer, ma dov'eri finito :?: Hai fatto saltare in aria la sede della ;) Wind :?:

:-o Bye :-o

massacrati e sputtanati. ciao !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo