banjo su XTR m975... si può???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ciao a tutti...
giunta l’ora di sostituire le tubazioni dei freni vorrei sistemare una volta per tutte il passaggio del tubo idraulico freno posteriore e chiedo consiglio...
la bici è una epic del 2008 ed il brain è un po' in mezzo alle palle... in più la pinza dell'XTR (BR-M975) ha l'uscita del tubo sul lato interno...

picture.php



l'idea sarebbe di realizzare qualcosa di molto simile a questo:

picture.php


picture.php

le foto me le ha date un forumendolo gentile ma lui ha usato freni XT...


ma, perché c'è sempre un ma...
jagwire (purtroppo) a catalogo non prevede questa opzione (banjo su XTR)…
goodridge la prevede ma sul catalogo 2010 parla di “Shimano XT / XTR (575, M576, 556) M755, 555, 965, Saint M800”…

E i miei M975??? Se li sono dimenticati o tanto hanno i medesimi spinotti (caliper fittings)?????
Spero vivamente sia così….
Chiedo lumi e consigli (anche alternativi a quanto da me proposto)…
Grazie

Cesare
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Credo che questo qui ti possa essere utile,non è XTR,ma l'attacco sulla pinza è lo stesso......

sembra di si... anche se quel kit ha il doppio banjo sia alla leva che alla pinza... posso sempre prenderlo sfuso, l'importante è la compatibilità...
'sti giorni passo dal mio spacciatore di fiducia e vediamo un po'...
thanks
 

Classifica mensile dislivello positivo