Bandelletta ileotibiale?...!

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Salve, credo di avere la suddetta sindrome...mi sono documentato(non poco) ed anatomicamente il punto algico è precisamente quello, anche la sintomatologia(fattori scatenanti, periodi di comparsa/scomparsa...) corrisponde.
Purtroppo la prima volta che ne ho sofferto è stato a settembre dello scorso anno(ancora non pedalavo) correndo su uno sterrato. Da allora ho riprovato a correre dopo 2 mesi ma costantemente dopo 20min di corsa il dolore mi obbligava a fermarmi.
L'arrivo della bici e l'inizio di questo nuovo sport non mi hanno fatto approfondire la questione quindi ho dimenticato il problema...
Ora direi che pedalo da 1 mesetto circa...avrò fatto circa 450km ad oggi...
Il ginocchio è andato sempre bene...al limite se esageravo nelle prime uscite andando oltre i 40-50km a velocità sostenuta a fine giro un pochino il dolore si presentava ma gia il giorno dopo spariva...
Purtroppo ieri, dopo un giro di 40km per poco più di 1800 di dislivello il dolore si è presentato...in forma più acuta delle precedenti.
Purtroppo il giro per una buona parte è stato a piedi..e credo siano state le camminate/arrampicate con bici in spalla a provocarmi il dolore...ma non escludo che anche la salita abbia fatto tanto...
Ora vorrei capire come comportarmi...perchè se è dovuto magari ad un sovraccarico....cercherò di non lanciarmi su obiettivi troppo in la per me che sono agli inzi...altrimenti se è una questione di "camminare" forse dovrei pensare ad una visita ortopedica ed a qualche suoletta ortopedica?!?!
Consigli utili? (tipi di stretching,riscaldamenti, esercizi....)
La mia paura che qst problema mi faccia smettere quest sport che mi sta appassionando....non poco! ;)

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
risonanza e visita negative. son stato dal biomeccanico che mi ha sistemato la sella...però....ora con la sella più alta mi è passato il dolore della gamba dx e mi è iniziato quello della gamba sx. ed il bello che se abbasso di un paio di cm la sella finisce sulla gamba sx e inizia sulla dx. proverò a cercare un punto nel mezzo preciso...ma mi risulta molto difficile...
può essere un problema di bacino(storto???) eventualmente cosa si può fare?

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
A questo punto posturologo,è probabile un disassamento
data la zona(testa perone) può essere un dolore dovuto ad instabilità del ginocchio? ho letto che se nel momento in cui i muscoli principali si affaticano entrano in azione i muscoli peronei possono esserci questi dolori... eventualmente quale potrebbe essere la soluzione?(allenamento, potenziamento con tavola propriocettiva....???)

RoyCMark

Biker novus
5/6/11
10
0
0
Vicenza
Visita sito
Stesso problema di Arnaldo...chiedo questo: se la risonanza è negativa come mai il dolore in quella precisa parte del ginocchio ? e cosa si può fare a riguardo ?
Grazie in anticipo

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' fondamentale essere allineati e simmetrici,quindi prima serve quel tipo di valutazione ed eventuale trattamento,poi si valutano le alternative

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo