Banco da lavoro

FantasyWEB

Biker tremendus
Ok, mi sono fatto il banco da lavoro per la bici come quello che c'è da Gambacicli (Velomann 1000v) solo che hò speso circa 60 euro tutto compreso e non 205 euro, non è smontabile ma è saldato ed è fatto di ferro da 1,5 mm a vantaggio della robustezza. :-? :-? :-?

Ho provato oggi a metterci su la bici e non fà una piega, la bici è molto ferma.

MA SON PROPRIO BRAO !!!!!!!

ciao
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
FantasyWEB ha scritto:
Ok, mi sono fatto il banco da lavoro per la bici come quello che c'è da Gambacicli (Velomann 1000v) solo che hò speso circa 60 euro tutto compreso e non 205 euro, non è smontabile ma è saldato ed è fatto di ferro da 1,5 mm a vantaggio della robustezza. :-? :-? :-?

Ho provato oggi a metterci su la bici e non fà una piega, la bici è molto ferma.

MA SON PROPRIO BRAO !!!!!!!

ciao

foto, foto....
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
FantasyWEB ha scritto:
Ok, mi sono fatto il banco da lavoro per la bici come quello che c'è da Gambacicli (Velomann 1000v) solo che hò speso circa 60 euro tutto compreso e non 205 euro, non è smontabile ma è saldato ed è fatto di ferro da 1,5 mm a vantaggio della robustezza. :-? :-? :-?

Ho provato oggi a metterci su la bici e non fà una piega, la bici è molto ferma.

MA SON PROPRIO BRAO !!!!!!!

ciao

ma a parte le foto...lo hai costruito Tu???
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Ecco quà le foto, le prime due "panoramiche" la terza e la quarta sono i terminali dei morsetti che stringono l'anteriore, sono di teflon e non li hò fatti fare ma sono le guide dei cancelli automatici, anno un foro da 15 millimetri e mezzo, per ridurlo a 12 come le barre filettate ho usato 1,5 cm. di tubo di rame che esiste con diametro esterno 15 e interno 12, poi l'ho forato e ci ho messo una vite passante da 4 mm, dalla parte del blocco l'ho semplicemente tagliata.
Per il movimento centrale (5 foto) provvisoriamente c'è un pezzo di legno con un perno di legno infilato nel ferro quadro che scorre all'interno dell'altro, ma quanto prima lo sostituisco con uno sagomato a semicerchio anche se cosi non scivola per niente.
L'ultima foto è il particolare del piedino regolabile in modo da stabilizzare il banco anche con pavimenti non piani.
Dove vedete viti ci sono saldati dei bulloni, in quanto 1,5 mm. sono pochi per filettare, se guardate nelle foto dei morsetti noterete che ci sono saldati 2 bulloni ma solo quello interno ha la filettatura, a quello esterno l'ho tolta ripassandolo con una punta da 12, in questo modo le barre sono più dritte.
Per le misure aspettate domani, me le sono dimenticate in garage e non hò voglia di andare a prenderle, domani le trovate assieme alla lista del materiale che occorre e al progetto.

Le manopole che vedete nelle foto le trovate nei negozi di cuscinetti.

ciao
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Si è molto stabile anche grazie ai piedini regolabili, la base è larga 46 cm. è lungo 75 cm. sono le misure di quelli in commercio solo che questo è tutto saldato e non avvitato (dunque piu rigido) e ha il ferro spesso 1,5 mm. (volendo si puo farlo anche con ferro piu spesso) quelli in vendita mi risulta da quanto detto da un mio amico che l'ha visto anno i tubi quadri fatti da lamiera da 0,7 mm.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo