Ballottaggio tra due tipi di mtb. Chi mi consiglia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sicuramente farà bene...prenda quella e sarà quel che sarà.
Non avendo provato altro non potrà che esserne contento.

Giusto, mi permetto solo di fargli notare che forse una 18" per lui che è 1.80 potrebbe essere piccola e sarebbe meglio verificasse la misura prima dell'acquisto.
Io sono 1.80 e con le mie misure sul sito Cube rientro pienamente nella 20" (e conoscendo le loro misure proverei anche la 22" a scanso di dubbi)
 

mau_89

Biker popularis
3/10/19
73
3
0
34
Avellino
Visita sito
Bike
Cube Curve Pro
Giusto, mi permetto solo di fargli notare che forse una 18" per lui che è 1.80 potrebbe essere piccola e sarebbe meglio verificasse la misura prima dell'acquisto.
Io sono 1.80 e con le mie misure sul sito Cube rientro pienamente nella 20" (e conoscendo le loro misure proverei anche la 22" a scanso di dubbi)


La mia Cube Curve Pero è da 54 e mi trovo benissimo. Secondo il negoziante equivale ad una 18. E' possibile una cosa del genere?
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
La mia Cube Curve Pero è da 54 e mi trovo benissimo. Secondo il negoziante equivale ad una 18. E' possibile una cosa del genere?
si una 18 equivale, se così si può dire, ad una 54.
vista la tua altezza forse la taglia più giusta per te era una 56 per quanto riguarda la curve Pro ed una 20" per quanto riguarda la stereo.
però se ti trovi bene con una bici più compatta, non ci vedo nulla di sbagliato. se hai la possibilità, prova una 20" basta anche solo sedersi sopra, per avere un confronto la tua.
 

mau_89

Biker popularis
3/10/19
73
3
0
34
Avellino
Visita sito
Bike
Cube Curve Pro
Ho letto che bisognerebbe moltiplicare immela misura del cavallo per 0.226. Il risultato è proprio di 18, quasi spaccato peraltro. Ad ogni modo visivamente la vedo un po’ piccola la bici. Non è molto grande. Che voi sappiate una full del genere, rispetto ad una front o una trekking deve andare giusta, grande o piccola? Ad esempio le scarpe da trekking devono essere un numero in più. In questo caso invece?
 

Classifica mensile dislivello positivo