• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bagni di Razzes-Passo Duron

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.777
72
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

Io sono salito allo Zallinger un paio di estati fa dal Saltria. Ho guartdato la cartina che ho a casa (Kompas n.ro 59 -Gruppo Sella) .
Dal Saltria fai un pezzetto di asfalto per arrivare al Floralpina e al Tirler. Dopo questo rifugio prendi ad un bivio a sinistra e vai allo Zallinger. E' tutta pedalabile fino al rifugio.
Sulla mia cartina pero' il rifugio e' segnato col n.ro 9
Il sentiero 7 l'ho fatto invece in discesa scendendo dal rifugio Sassopiatto: io credo che sia un po' difficile farlo tutto in bici (almeno per me!)
Spero di esserti stato utile
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito

Ma allora da dove passerete?
Riguardo alla legge del Trentino, penso sia quella che impone il divieto di passaggio quando il sentiero è più stretto della mtb, messa trasversalmente, verrà applicata anche in Alto Adige??? Io a dir la verità non ci avevo mai pensato.
Il sentiero 7 và bene, è percorribile in mtb, in un tratto si impenna un pò, ma si fà.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

Grazie. Il tracciato che dici tu è quello più evidente e sarebbe (alpinisticamente parlando) la "via normale" per lo Zallinger. Cercavo di fare qualcosa di diverso, anche più tecnicamente impegnativo


La legge Trentina non si applica in Alto Adige. Solo che il confine tra l'Alto Adige ed il Trentino Passa per la Cresta di Siusi. Il sentiero Federico Augusto e la Val Duron sono in Trentino

mauro66 ha scritto:
Ma allora da dove passerete?
Compatsh, sentiero 3 fino a Saltria, sentiero 7 fino allo Zallinger. Poi vediamo.
Dobbiamo comunque tornare a Campitello. La strada più semplice sarebbe di passare dal rif.Sassopiatto, Malga sassopiatto e scendere per il segnbato 533.
Se invece vogliamo tentare di gabbare i forestali, faremo il sentiero F.Augusto e scendiamo per 529
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo