• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Backflip...

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
a 40 km da qui ce n'è 1.
credetemi se vi dico ke non sono andato neanke a vederla. (e mi hanno invitato + volte)
non xkè io abbia niente in contrario, ma alla fine, se devo scegliere
tra andare a girare o andare a fare i tuffi nella gomma piuma,
finisce preferisco ke scelgo di andare a girare in qualke spot "vero"

qualke volta ci devo andare, però.. sono curioso..

comunque non è vero ke tutti i pro la usano.
ad esempio simon tabron gira con la scritta "100% foam free" sul casco,
ma ce ne sono anke altri.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Vero!!!..gli affezzionati del dolore non usano quel genere di allenamento, ma ormai in quasi tutti gli sport estremi (MTB, BMX, InLine, Skate e FMX) la gomma piuma ha portato i limiti ancor più in alto!!!

Per esempio nell'InLine ci sono i fratelli Sakutoko in rampa chiudono trick tipo DoubleBackflip+180 o CaliforniaRoll7 a tipo 3 metri fuori dal coping e, senza la vascona a lato, quelle cose non te le sogni nemmeno di provarle....

...sarei curioso anch'io di tuffarmici qualche volta!!!
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito



Nello skate non l'ho mai vistae nemmeno ne ho sentito parlare.
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Gonzales è il più punk di tutti
"Gonz" gira brakeless, non si è mai comprato il casco e fa treeride backflip to fakie.
Alla fine fare, o non fare backflip non conta un cazz0. L'importante e fare i fighi con gli amici e tirarsela per baccagliare le femmine perchè l'apparenza è tutto nel bmx
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
Vero!!!..gli affezzionati del dolore non usano quel genere di allenamento, ma ormai in quasi tutti gli sport estremi (MTB, BMX, InLine, Skate e FMX) la gomma piuma ha portato i limiti ancor più in alto!!!

non è questione di essere + o - affezionati del dolore è proprio 1 fatto di impostazione diversa..
è vero ke porta i limiti + in alto, ma se il controllo del mezzo ce l'hai può servire,
se, invece, non sai andare in bici non impari di certo nella gomma piuma.

invece ora vedo gente ke compra la bmx e come primo trick provano sto caxo di backflip,
tanto c'è la gomma piuma, poi non sanno fare 1 salto normale in dirt o non sono
in grado di ollare abbastanza da attaccare 50-50 sulla pankinetta di 40cm..
però "provano i backflip"... ma vaff..


e tra l'altro non si sa xkè riescono a far passare il backflip come
il trick + bello o + difficile o + pericoloso, quando non è così.
e non venitemi a dire ke dico così xkè non lo so fare,
non so neanke fare turndown air dal quarter
(tanto x fare 1 esempio di trick ke su SI neanke commentano, mentre urlano come pazzi quando vedono 1 flip)
ma lo reputo molto + stiloso, molto + difficile e molto + pericoloso.
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Sentite io il back ho incominciato a provarlo per curiosità e nn per chiuderlo o spaccarmi il collo ma visto che oramai nn dico che ci ho preso gusto ma quasi ho solo chiesto qualche consiglio quindi nn ho ne bisogno di lodi, di sentire come si fa ad andare in bici ne di esser preso per il culo che tanto nn fate ridere nessuno. Quindi se qualcuno ha qualcosa di utile da dirmi me lo dice come si deve sennò siete tutti loser, perchè il vero rider è quello che accetta i suoi limiti e si fa aiutare e non viaggia con i paraocchi seguendo una scala gerarchica su come si guida una bicicletta qualsiasi essa sia. Se uno vuole uccidersi, come dite voi, penso sia libero di farlo ogni giorno della sua vita, ma visto che nn ho cominciato ieri ad andare in bici, penso di essere abbastanza responsabile da capire a cosa vado in contro e quali sono i rischi di questo trick. Quindi ricapitolando tutti quelli che mi hanno dato buoni consigli garbati sono winner e 100 % rider con le palle mentre tutti gli altri (sempre come dite voi e con tutto il rispetto per le loro persone) SONO LOOOOOOOOOOOOOSER!!!!!!!!!!
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
hei mon cherri
non te la prendere così, e che siamo invidiosi.

Comunque visto che sei della provincia della città più BIKECOOL d'italia appena asciuga fatti sentire che ti portiamo al jurassico.
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito


nn mi pare che tentare di "provare" un tailwhip ti porti al rischio di morte, prova anke tu sto bunny tail. e dopo fammi sapere se nn è divertente.

poi x il resto era tutto x ridere
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
panixia ha scritto:
non so neanke fare turndown air dal quarter

ma lo reputo molto + stiloso, molto + difficile e molto + pericoloso.

su questo ti do ragione, spesso trick impestati come il turn (lo ritengo quasi impossibile) nn vengono considerati, mentre il backflip fa tanta scena ma nn ci vuole una gran tecnica.




cmq secondo me un tabletop (magari one foot e ine hand) fatto bello cattivo è il + super stiloso di tutti.

 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
Ma si panixia è un po' punk! ogni tanto la gente non lo capisce!
comunque tutti tranquilli ora che ci sono io che modero sono gazzi vostri!
quindi:
Panixia domani deve provare per punizione 720 da 2stairs
Cherrybomb invece deve fare 30 flessioni sulla marzocchi
e bobbyes deve provare a fare holly spank...
Callofumi invece aprirà un topic chiedendo consigli su come si cucina l'astice canadese.
e guai a chi osa opporsi!

ps
cherri bomb per il backflip, come per tutti i trick c'è un solo modo:
provare
provare
provare
provare
provare
provare
provare
Anch'io personalmente penso sia meglio lavorare prima di tutto sul controllo della bici in aria, e poi sui trick
non credo ci sia altra "scala gerarchica" se non quella di IMPARARE A SALTARE che vuol dire saper arrivare bene dall'altra parte (ma anche sapere quando non si può) e poi se come primo trick vuoi imparare backflip invece di one hand...
beh meglio per te!
Ti aspetto al J
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ambro ha scritto:
Panixia domani deve provare per punizione 720 da 2stairs

sì, ma vorrei dei consigli, secondo voi gli scalini dovrebbero essere in salita o in discesa?
quanto alti? quanto larghi? mi conviene girare verso destra o verso sinistra?

1 mio amico mi ha detto ke lui ha sentito 1 intervista a 1 pro su SportItalia,
ke dava consigli su come fare il 720, e lui diceva ke devi saper fare prima il 360..
è possibile?

rispondete vi prego xkè non riesco proprio a capire come farlo..
secondo voi può dipendere dalla sella troppo alta?
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike


MITTTTTICO ........
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Per imparare 720 prima di farlo su un doppio da dirt bisogna prima di tutto saper bunnyhoppare tantissimo.
Un mio amico è andato al polo nord e eseguendo un bunnyhop della durata di 48 ore sommata alla rotazione terrestre ha chiuso il suo primo 720.
Il 720 è pericoloso, fai attenzione agli orsi polari!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo