• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Backflip...

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
damn lo aveva provato, ma nn so se lo ha mai chiuso

cerca su bmx-zone.com, nel forum nella sezione how to ce una discussione con un video che spiega x filo e per segno come fare un back flip.

cmq complimenti x il coraggio e la volontà! dv atterri? su materassi o terra o asflato?
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
GRANDEEE!!!!

ke si kiudono il backflip c'è pie... penso ke tra un po vedrà sta discussione e risponderà... magari lui ti puo aiutare...
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
terra battuta ma abbiamo fatto due rampe quindi atterro un discesa e rotolo ma qualche pietra c'e sempre ...vorrei provare in park dove c'è la piscina con i cubi ma qui nella zona nn so se ce ne sono..comu grazie mille per il link
 
Cherry DG ha scritto:
Ragazzi domandone....qualcuno di voi ha mai provato a chiudere un backflip?? e se si ci è mai riuscito, perchè è un mese che ci provo ma di risultati ho solo un mucchio di lividi ( meno male che sono solo quelli)
secondo me è gia un passo enorme provare a farlo.....:-? io il coraggio di provare.... bo... in una piscina di gommapiuma forse si....
 

Dade 199

Biker serius
30/9/05
102
0
0
39
Milano
Visita sito
io 1 anno fa volevo provarlo con la moto pero dopo essermi fatto 7 punti sotto il mento ho perso un po il coraggio.
Ammiro il tuo coraggio pero se fortunato che non ti sei fatto ancora male veramente
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Cherry DG ha scritto:
mi sono preso la bici sulla schiena e mi sa che per un pò farò solo teoria xkè nn mi fido più molto

senza offesa, ma questa frase è così insensata ke meriterebbe di essere conservata nei secoli

mi sembra 1 cosa abbastanza singolare ke su questo forum ci sia gente ke
pensa di kiudere backflip e tailwhip domandando come si fa su internet.
immagino ke sappiate fare tutti 1 botto di trix x dedicarvi a certi numeri..
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

In effetti provare a fare il backflip senza saper fare altri trick basilari mi sembra precoce e soprattutto pericoloso.
Se sbagli qualcosa in aria, cascando, se ti va bene hai preso solo una gran botta e questo nella sfortuna te lo auguro, ma se ti va male e ti spacchi qualche vertebra sono caxxi amari.
Comunque è sempre meglio andare per gradi e prendere sempre più confidenza con i trick basilari e migliorarsi sempre di più senza fretta.
Sicuramente saper fare molti trick anche più semplici con sicurezza e tecnica, magari combinandoli è meglio che saper fare un trick, seppur bello come il backflip e e chiuderlo per pochissimo.
La prima volta che lo esegui ti può andare bene, la seconda se non hai sicurezza nel fare il trick non so se ti potrà andare bene.
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
ambro ha scritto:
MA SOPRATTUTTO, VISTO CHE SEI DI IVREA (50 min da To) COM'è CHE NON TI ABBIAMO MAI VISTO E NON SEI VENUTO AL CONTEST AL JURASSICO?
MANDA FOTO!


Non faccio contest di quel tipo perchè trick avanzati nn ne so fare e ho una da bomb cherry bomb, e il back flip nonarriviamo nemmeno a metà giro, in pratica saltiamo, cerchiamo di girarci e poi cadiamo xkè ci sbilanciamo di lato o nn iniziamo nemmeno la rotazione...sennò a quest'ora mica ero qua a chiedere consigli
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ecco perchè sei ancora vivo non sei mai andato a testa sotto!

ps esistono i foam pit organizzatevi per costruirne uno così veinamo anche no a provarlo!
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Jack-jurassico digger ha scritto:
ecco perchè sei ancora vivo non sei mai andato a testa sotto!

ps esistono i foam pit organizzatevi per costruirne uno così veinamo anche no a provarlo!

Davvero io e un gruppo di bmxer abbastanza bravi (loro) ci avevamo pensato mann riuscaimo mai ad organizzarci e sopratutto a trovare fondi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo