Bacino bloccato e dolore ginocchio sx

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Buongiorno,
scrivo per chiedere suggerimenti su quali verifiche effettuare per individuare la causa del mio dolore.
Un anno e mezzo fa (ottobre 2007), dopo un'uscita particolarmente impegnativa in MTB, ho iniziato a soffrire di un'infiammazione al ginocchio sinistro.
I sintomi sono molto simili alla condropatia rotulea ma quando mi sono rivolto allo osteopata, mi e' stato trovato il bacino bloccato (forse a causa di una caduta di qualche settimana prima).
Sbloccato il bacino il dolore e' scomparso, nel 2008 ho acquistato una bici da corsa e ho percorso 10mila km.
A settembre 2008 pero' il problema si e' ripresentato. Di nuovo visita dall'osteopata che mi ha trovato nuovamente il bacino bloccato. Sistemato questo, il problema e' rientrato.
A questo punto mi sono rivolto ad una posturologa, che non mi ha saputo aiutare, e a 2 biomeccanici che non hanno riscontrato errori di posizionamento sulla bici da corsa.

Oggi ho dovuto telefonare nuovamente all'osteopata perche' il dolore al ginocchio e' ritornato.

Cosa posso fare? A chi mi posso rivolgere?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Spero che l'osteopata sia un medico,innanzitutto. Comunque si impone un controllo radiografico comparativo perchè l'ipotesi più banale è un'asimmetria,che solo chi ti visita e vede la lastra piò valutare

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Spero che l'osteopata sia un medico,innanzitutto. Comunque si impone un controllo radiografico comparativo perchè l'ipotesi più banale è un'asimmetria,che solo chi ti visita e vede la lastra piò valutare

Cosa intendi per controllo radiografico comparativo? Devo fare delle radiografie in momenti diversi? E di quale parte del corpo, ginocchio o bacino?

grazie

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La comparativa si fa in piedi su lastre centimetrate.Comunque dovrebbero saperlo tutti,quindi evita di dire che te l'ha detto il medico del forum,perdipiu' senza averti visitato!

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
La comparativa si fa in piedi su lastre centimetrate.Comunque dovrebbero saperlo tutti,quindi evita di dire che te l'ha detto il medico del forum,perdipiu' senza averti visitato!

:) eheh
Ma a volte un consiglio disinteressato a distanza e' migliore di uno poco disinteressato fatto durante una visita...
Ad ogni modo, il mio medico mi ha fatto l'impegnativa. Molto bene!

Grazie mille!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo