[b]Specialized Hardrock Pro Disk (consigli per la misura)[/b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


galpie

Biker novus
17/6/04
15
0
0
Visita sito
Salve,
appurato che mi comprerò la bici in oggetto (monorotula me l'ha promossa), posso sapere che misura mi serve? Vi aiuto dicendo che avendo misurato una bianchi mi hanno detto che mi serve una 56 (sono 1,92). Il problema è che sul sito specialized.com le misure sono espresse in pollici.....Grazie a priori a chi mi vorrà aiutare!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Gli insegnanti promuovono, il mio ramo è all'incirca quello del bidello, se non del pusher che sta fuori il cancello (grande rima!). Rimango dell'opinione che era meglio la kona, o la ktm, si vede che hai preso una cotta per questa specialized. Non so dirti nulla sulla taglia, ma sospetto che dovrai puntare sulla più grande disponibile, ed aggiustarti anche con attacco manubrio adeguato. Il problema per le persone della tua stazza è quello relativo alla forcella, se questa non è ad aria. Le molle infatti, sono fornite di serie con una durezza adatta ad un utente medio, diciamo 70-75 kg. Se tu ne pesi 90, per ipotesi, la forcella affonderà per quasi tutta la sua escursione non appena siedi sulla bici, rimanendogli così pochissima corsa utile per ammortizzare, e raramente il precarico risolve il problema. Fai questa prova quando la misuri, e, nel caso si evidenziasse un problema di questo tipo, prova a chiedere delle molle più dure.
 

Aldone

Biker marathonensis
Ti rispondo un po' per esperienza visto che sono alto 187.

La tua bici è disponibile nelle taglie 21" e 23"
La prima ha un tubo orizzontale di 615, la seconda di 640
La mia bici attuale (Norco Rampage) ha 619 e ci stò giusto giusto. In teoria per te ci andrebbe la 23" ma è veramente enorme nonche assolutamente NON rivendibile come usato (dove lo trovi un altro gigante come te)

Bel problema
 

Classifica mensile dislivello positivo