[b]Problemi Magura Marta[/b]

supermario100

Biker novus
24/4/04
2
0
0
Visita sito
Qualcuno mi può aiutare?????

Sono un quasi felice possessore di freni Magura Marta, sono molto felice del prodotto, ma purtroppo ad ogni cambio pastiglie devo spurgare il circuito :-( il problema più grosso è che mi è capitato di doverle cambiare durante un'uscita :azz-se-m: , con conseguente impossibilità di spurgo e rientro a casa solo con l'uso del posteriore. Fortuna che ho evitato il peggio ( :scassat: ).

ESISTE UN METODO PER NON DOVERE SPURGARE SEMPRE?????

:specc:

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Non ho i marta, ho i louise fr e i louise (ancora in scatola però) ma non mi è mai capitato niente di simile, potresti spiegare meglio come procedi per il cambio delle pastiglie? mi sembra strano che tu debba poi spurgare ogni volta...comunque benvenuto :-o
ciauz

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
supermario100 ha scritto:
Qualcuno mi può aiutare?????

Sono un quasi felice possessore di freni Magura Marta, sono molto felice del prodotto, ma purtroppo ad ogni cambio pastiglie devo spurgare il circuito :-( il problema più grosso è che mi è capitato di doverle cambiare durante un'uscita :azz-se-m: , con conseguente impossibilità di spurgo e rientro a casa solo con l'uso del posteriore. Fortuna che ho evitato il peggio ( :scassat: ).

ESISTE UN METODO PER NON DOVERE SPURGARE SEMPRE?????

:specc:

ciao Mario,
per quanto mi é dato a sapere é un problema noto.

infatti i magura marta hanno un serbatoio del liquido dei freni molto piccolo.

durante il consumo delle pastiglie l'olio presente nel serbatoio defluisce nell'impianto per compensarne il consumo ... e qui iniziano le gabole

il liquido presente nel serbatoio é appena sufficiente per compensarlo ... e quindi il serbatoio va "sottovuoto" ... la membrana si deforma leggermente ... ed entra un po' d'aria.

quando si cambiano le pastiglie bisognerebbe spingere i pistoni della pinza all'interno ... ma questa operazione é quasi impossibile perché l'aria presente nel serbatoio lo impedisce.

quindi l'operazione da fare ogni volta che si cambiano le pastiglie è:
apri il serbatoio
spingi in fuori i pistoni
cambia le pastiglie
elimina le eventuali bolle d'aria (spurgo)
richiudi il serbatoio

oppure

... e tenevi forte che arrivo lo spamm ;-) ;-)

il mio "SiVende" [www.albertobikestore.ch] ha trovato un'ottima soluzione che ha montato e testato personalmente sulla sua bike e sua altre del team.

andate a vedere qui:
http://www.albertobikestore.ch/tech-shop

marta-serb-1.jpg

si tratta semplicemente di una "cornicetta" che ne aumenta la capacità del serbatoio, il quale oltre ad evitare il problema sopracitato ne aumenta la capacità di sopportare le "scaldate" più estreme.

ciao ... e spero di esserti stato d'aiuto

Ruggero"

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Questa non la sapevo, grande Ruggero, vado a occhio: che tu sappia i louise 2004 hanno lo stesso problema? a occhio, appunto, il serbatoio ha forma simile ma sembrerebbe più capiente...quasi quasi aumento la capacità anche dei louise
ciauz

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Spin ha scritto:
Questa non la sapevo, grande Ruggero, vado a occhio: che tu sappia i louise 2004 hanno lo stesso problema? a occhio, appunto, il serbatoio ha forma simile ma sembrerebbe più capiente...quasi quasi aumento la capacità anche dei louise
ciauz

per quanto ne so nella gamma magura 2004 hanno cambiato parecchie cose e corretto "errori" ... se non sbaglio uno di questi era la capacità del serbatoio ... pero non ne sono sicuro

ciao
Ruggero"

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
Spin ha scritto:
ciauz

per quanto ne so nella gamma magura 2004 hanno cambiato parecchie cose e corretto "errori" ... se non sbaglio uno di questi era la capacità del serbatoio ... pero non ne sono sicuro

ciao
Ruggero"
Grazie, ho visto il "correttivo" che hai indicato, ottimo...credo di poterlo fare in ditta anche se in ottone all'inizio...poi vedremo...
ciauz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo