B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
vabbè prese e montante, che dire? maggior confort, maggior sicurezza maggior confidenza un sacco di trazione..! un pò più lente a cambiare direzione e un pò più lente in pedalata ma non cerco la performance, in discesa mi sembrano invece più scorrevoli (sarà che freno meno? :mrgreen: )mi è cambiata la bici su una ebike front per me hanno il loro perchè!
Per un utilizzo generale le 27.5+ sono state rapidamente superate, ma montarle su una ebike "adatta" può avere assolutamente senso.
io sul frontino da enduro monto le 27.5x3.00 ed è l'assetto più comodo e divertente che ho provato.

Perdonano i miei mille errori di guida, hanno un buon grip in salita e compensano bene l'assenza dell'ammortizzatore.

Poi, certo, non mi metto a fare le gare con quelli con la xc in salita, ma cmq si fa tutto.

20200809_110159.jpg
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: ale.spg and pecke29

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
io sul frontino da enduro monto le 27.5x3.00 ed è l'assetto più comodo e divertente che ho provato.

Perdonano i miei mille errori di guida, hanno un buon grip in salita e compensano bene l'assenza dell'ammortizzatore.

Poi, certo, non mi metto a fare le gare con quelli con la xc in salita, ma cmq si fa tutto.

Vedi l'allegato 446166
Infatti il mio non è un giudizio, è una semplice constatazione: c'è stato un periodo in cui andavano per la maggiore e addirittura sono uscite XC con gomme plus che poi è passato. Ieri entravi in un negozio per chiedere una mountain bike e ti consigliavano una 27.5+, oggi non più, probabilmente ti consigliano una 29, se non una gravel ;-)
Per esempio io preferisco le 27.5, ma mi guardo bene dal consigliarle a qualcuno se non capisco che ci sono ragioni specifiche per farlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo