B plus > anche "26"+ ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Il 380 gr è piu stretto. Questo 425 circa ko ztr 480.
Forse forse meglio il secondo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Il flow ho visto che pesa 456 mentre i carbon 425+-20 quindi comunque siamo li

Tutto sta se ci passa... In una 26 standard ci passano forse a pelo pelo
Magari se ci fossero delle gomme dello stesso stile ma da 2.6
Qui adesso siamo passati da 2.3 a 2.8 e la differenza c'è
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
[MENTION=6169]Leonets[/MENTION]
Queste che ho montato su cerchio da 41 fanno 65mm di larghezza (loro scrivono 67mm) e 68,5 cm di diametro, sono molto grippose e confortevoli...:
https://www.trialshop.pl/en/tyres/595-vee-rubber-trax-am-waw-edition-26x250.html
...oppure queste:
https://www.trialshop.pl/en/tyres/660-try-all-forward-26x250.html
praticamente sono delle 26 x 2.60



Ah bella questa ... Per ora non è disponibile

Dice 67 di larghezza ... È perfetta
Diametro 68.5 idem è perfetto su forca da 26 ci passa di sicuro

Per ora io ho cerchi da 21mm di larghezza ... Per provare va bene poi con altri 350 eur un set di carbon wide si fa
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
Vabbe dai non mortificatelo 😉😂😉
Se mai fai una ruota alla volta 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
allora abbandonata l'opzione carbon.. montaggio base ztr flow da 29mm più mozzi novatec con 470eur si riesce a fare una coppia
altrimenti con i Ride sempre da 29mm ma asimmetrici, viene +60eur circa

i Flow sono più pesi, 480 circa l'uno ma non ho trovato pesate esatte, i Ride sono più leggeri e vengono 455gr l'uno

gomma consigliata 55mm-70mm, quindi diciamo anche se non è ottimale ma anche una 2.8 ranger ci potrebbe stare, altrimenti già con delle continental da 2.4 che sono 60mm vanno bene
 
  • Mi piace
Reactions: folgariamtb

Alessio-7791

Biker superis
4/5/13
429
19
0
Carbonia
www.carbonia2meteo.altervista.org
Bike
Kona Cinder Cone 2013
Nel mio carro non ci passano le wtb da 2.75. Questo copertone che ho postato era solo per curiosita' . Sarei tentato di prendere il WeeRuber wax da 26x 2.5 ma non so' se passa nel mio carro della Kona . Poi ho dei cerchi con canale interno da 23 mm.
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
Io.coi cerchi stretti da 19 sono al pelo con un 2.4 .
Forse con un cerchio largo passerebbe lo stesso ma con piu volume e più "ignoranza". Ma aspetto la prossima tredicesima per avere conferma...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
visto che mi pare il post giusto, intanto lo scrivo qua. Abbiamo montato questi cerchi:
https://www.trialshop.pl/en/26/702-jitsie-26-48mm-rim.html

Sotto la Fatboy con gomme Schwable JJ da 4.4
Sono un po a pera ma comunque vanno benone. Provate ieri sul solito percorso enduro. Le abbiamo montate anche sui cerchi originali larghi 90 ma secondo me li sono troppo quadrate. Magari l'ottimale sarebbe un canale interno da 60. Pero' questi costano una stupidata, pesano poco (530gr rispetto agli 800 dei DT) e la bici a sentire il proprietario (mio cugino) ha solo che migliorato. In salita come e' ovvio che ci si aspetti ma sopratutto in discesa. Bici piu' reattiva e veloce nei cambi di direzione. Pressione di circa 0,6/0,65 ant/post. Secondo lui sempre neanche effetto deriva rispetto sempre ai cerchi da 90. Diciamo uno 0,5 in piu' di pressione per compensare il minor volume e via. Quindi direi cerchio collaudato (visto he lo usano anche altri qui), si latticizza bene e le gomme tallonano al volo. Occhio solo che probabilmente vi serviranno raggi un pelo piu' lunghi. O almeno a noi e' servito cambiarli. Il diametro interno e' leggermente maggiore dei DT della Fatboy.
Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo