[b]MTB FRA I PALAZZI?NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!![/b]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Salve a tutti ,sono nuovo del forum e della MTB
c'è qualcuno che mi saprebbe indicare percorsi interessanti nei dintorni di Firenze,magari senza dover prendere la macchina?
Premetto che abito vicino il parco delle Cascine,
:eek: Se c'è qualche Fiorentino che mi può rispondere ne sarei grato.
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Ciao; sono anch' io di Firenze e ricordo che i primi tempi avevo lo stesso problema: dove vado? Da zona Cascine t5i puoi fare tutto il parco, passi l' indianino e ti fai tutti i Renai ( ottimo campo d' allenamento ) per arrivare a Signa. Da li sali sulle colline.
Altra zona meravigliosa è quella sopra Scandicci ed il Galluzzo.
La cosa migliore è procurarsi delle cartine per capire quali e quante sono le possibilità della zona, altrimenti metodo empirico; vai ebasta.
In Toscana non ci si perde più, te lo assicuro. L' unica cosa cui prestare un pò d' attenzioneè l' orologio.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ilparco delle cascine è quello lungo l'arno?
io ho fatto 5gg a firenze (bellissima) e stavo al michelangelo starhotel e sto parco era proprio attraversando la strada (me lo sono girato con la bici da passeggio che avevo affittato 8-) in hotel)
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Il parco è proprio quello. Quando si arriva in fondo sembra finire ma se si attraversa il canale ci sono altri 7-8 km di sterrato largo e pianeggiante;
ma soprattutto senza motori intorno. In fondo a questo poi iniziano le colline, piuttosto basse ma con strappi terribili.
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Volentieri, ma ricorda una cosa: ho orari completamente sballati quindi i fine settimana sono per me spesso i momenti meno indicati.
Quesat settimana ho la domenica pomeriggio a disposizione e i giorni seguenti, dimmi un pò te.
Normalmente esco con un altro ragazzo che conosce i dintorni di Firenze molto bene e spesso andiamo a fare esperimenti. Mi sai dire cosa ti piace in genere? Inutile andare sul Morello se odi le salite.
Fammi sapere.
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Grazie davvero è rinquorante vedere che esiste gente tanto disponibile ma ,la bike che dovevo comprare ieri non me la vendono più,praticamente mi hanno fatto un bidone mega,se vai al topic mercatino vendo proflex capirai.
Comunque non mi arrendo appena ne compro una ci sentiamo .
Stai sicuro che lo faccio.
ciao ciao
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Ho visto; e non sei l' unico che ha avuto da ridire.
Mi dispiace. Ho visto che la bici era di tipo un pò particolare, non propriamente xc; guarda che con quelle non pedali per 50 e passa km.
Sicuro sia quello il genere che vuoi?
 

*DUCCIO*

Biker ultra
30/10/03
666
0
0
VINCI
Visita sito
c'è più fiorentini é piccioni!!!!!!

ma ca siete, na socità segreta di montanbaicche!!! 8-)

vai da decha, comprane una o da giacomino a pistoia!poi contatta Tomb, Fraska ecc... ti ci portan loro!!!
bona!!!
 

*DUCCIO*

Biker ultra
30/10/03
666
0
0
VINCI
Visita sito
è Cicli Bencini di pistoia!
lui si chiama giacomo, per gli amici Giacomino!
il fatto è che ha più marche, da deca trovi solo deca!!!
lui ha Kona, bianchi...e quello che ti può interessare te lo trova!
digli che ti è stato consigliato da me, alessandro di san miniato se ci vai!

ps: non conosco quella bike del deca, ma puoi chiedere info a Snakebiker, lui ci lavora da deca a prato! lo trovi in officina li dentro! ciao! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo