B Gap

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.374
1.480
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Come faccio a regolare il b Gap montando una cassetta Shimano 10/52 ed un cambio Gx? Naturalmente tutto 12 velocità.Grazie.
shimano fa solo cassette 10-51 o ti sei sbagliato a scrivere o intendevi dire sram.

Con sram si usa la dima bianca che ti danno con il deragliatore o ti vendono a parte mettendo la catena sul secondo pignone. Se non hai la dima puoi usare un calibro. C'e' spiegato tutto sul manuale.

• Mi piace
Reactions: McMurphy

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.745
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
shimano fa solo cassette 10-51 o ti sei sbagliato a scrivere o intendevi dire sram.

Con sram si usa la dima bianca che ti danno con il deragliatore o ti vendono a parte mettendo la catena sul secondo pignone. Se non hai la dima puoi usare un calibro. C'e' spiegato tutto sul manuale.

Certo, la mia cassetta è 10 - 51 e non 10-52 come erroneamente ho scritto ma purtroppo ha il penultimo pignone da 45 e non da 42 rendendo così inutilizzabile la dima bianca. Senza usare il calibro vorrei sapere se ci fosse un metodo più semplice.

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.986
3.373
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Certo, la mia cassetta è 10 - 51 e non 10-52 come erroneamente ho scritto ma purtroppo ha il penultimo pignone da 45 e non da 42 rendendo così inutilizzabile la dima bianca. Senza usare il calibro vorrei sapere se ci fosse un metodo più semplice.
Usa la dima sul 45, parliamo di una differenza sul raggio del pignone di 3/42: è il 7 %. Usalo come punto di partenza e da lì regoli finché non cambia bene, ammesso che già non lo faccia.
Nota: con PP Shimano è comunque consigliabile usare catena Shimano, se già non lo fai.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo