• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Axo cup 2010

mrpenna

Biker superis


grande lep!
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Io Ugo ci sono andato in bici fino a Tempio P.e con i ragazzi siamo scesi a Carbonia in furgone vw stile surfisti, dimenticavo era il 2004 Aiç
 
Reactions: LEPUS

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Il 10 ottobre 2010 a Carbonia, si è svolta la AXO CUP DH SARDINIA 2010, valevole come 5° ed ultima prova del Campionato Sardo DH FCI.
La manifestazione, sotto il patrocinio della Provincia di Carbonia Iglesias, Comune di Carbonia , STL del Sulcis Iglesiente ha visto la partecipazione record di ben 75 atleti, di cui 20 extra regionali.
Alla partenza, infatti, non solo i sempre più numerosi atleti sardi impegnati nel campionato ma anche i migliori agonisti Italiani.
La presenza di atleti di livello internazionale, quali Claudio Cozzi, Bruno Zanchi, Davide Sottocornola, Francesco Petrucci ha contribuito ad elevare il livello tecnico della gara.
La classifica assoluta ha visto prevalere Davide Sottocornola Team Argentina bike, atleta piemontese, secondo a 0',464 l'inossidabile Bruno Zanchi Team Axo/Pro-gest, terzo a 6'450 Mattia Arduino Team Argentina Bike.
Fortunatamente la gara non è stata disturbata dalla pioggia, unico neo l'infortunio occorso a Claudio Cozzi durante la prima manche, niente di grave ma non gli ha permesso di portare a termine la gara, peccato perché era uno dei favoriti.
La 5 ed ultima prova di campionato ha visti anche la proclamazione dei Campioni Sardi:
ESORDIENTI: VARGIU ANDREA ZEMA LAPIERRE OLBIA
ALLIEVI: DAVIDE PALAZZARI
UNDER 23: DESTRO GABRIELE ZEMA LAPIERRE OLBIA
ELITE: ANDREA DELUGAS SULCIS BIKE
ELITEMASTER: FABIO BARAGLIA ZEMA LAPIERRE OLBIA
MASTER 1: CRISTIAN VALLUZZI TEAM SPAKKARUOTE
MASTER2: MARIO GASPAROLI ZEMA LAPIERRE OLBIA
MASTER 3-4: SALVATORE SABA TAXUS BACATA
MASTER 4-5: MAURIZIO LA CAPRIA TEAM SPAKKARUOTE
 
Reactions: white

ajò nonno

Biker infernalis
anche se non tanto regazzino... Luca...
 

ajò nonno

Biker infernalis
beh, esatto, pero' anche Luca fa impressione quando non si pettina

classifica Axo cup 2010 http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=108808&d=1287049492

Grazie Ugo.
Ugodecresi, hai gia' detto tutto nonostante non ci fossi. hai dato l'impressione che tu fossi vanuto e hai dato le giusta impressione dell'atmosfera che si respira nei giorni di "vacanza" a Carbonia in occasione della Axo cup. il pretesto e' la gara per trascorrere una sana vacanza tra amici, mare, mangiate, goliardia etc. etc. Ogni anno sempre piu' rides vogliono scendere per la manifestazione che chiude la fiera delle gare, ma siamo giunti purtroppo all' epilogo. In quei pochi che lavoriamo per l'evento non riusciamo piu' a gestire la cosa, troppi impegni, troppo sbattimento, troppo stress. Pista, ruspe, logistica, organizzazione generale, risalite, sponsors (quelli no), permessi, alberghi, alloggi, cene, taxi, appuntamenti, SOLDI, etc. Comunque... vedremo. Per adesso godiamoci l'evento e i pareri positivi di chi e' venuto. Speriamo di poter continuare su questo genere di sbattimento stessante, ma che ci riempie di orgoglio di poter avere il top dei riders national a confrontarsi con noi sardi, ma oltre l'aspetto agonistico, e' un piacere avere ragazzi veramente in gamba che si adattano a tutte le situazioni, che si mettono a nostra disposizione, magari per qualche spot per "Tutto", che allo stesso modo godono di un po di visibilita' nonostante l'impegno, oppure al sacrificio di qualche cena a base di pesce, o magari giocare al contest jump (organizzato da Jack Bisi) in onore del compleanno di Fabietto (8 anni noto Fafiender), oppure in semplice relax in riva al mare a godersi gli ultimi raggi di sole (per loro pero'), ma appagati di un ospitalita' che noi sardi sappiamo offrire.
Grazie a tutti e..... speriamo bene per il futiro.
 

aug

Biker superis
Bravi però quei due signori attempati .
Invece che stare al bar o a giocare a bocce ..... fanno primo e secondo

Eh sì che è tutto l' anno che "scommettono"
(non mollate c'è il "terzo" e molti altri che Vi mordono il c...)

Aug
 
Reactions: LEPUS

ajò nonno

Biker infernalis
Bravi però quei due signori attempati .
Invece che stare al bar o a giocare a bocce ..... fanno primo e secondo

Eh sì che è tutto l' anno che "scommettono"
(non mollate c'è il "terzo" e molti altri che Vi mordono il c...)

Aug

sai benissimo che il secondo, per la cronaca BR1, lo fa, o meglio dice di farlo solo per gioco, ma al pronti via... non ce n e' per nessuno. Davide e' allenatissimo via Superenduro, dove nella nostra ...c'e' da pedalare, Br1 anche a occhi chiusi scende inquanto e' da 8 anni che la fa, Matti... zitto,zitto..., ma anche Francesco (stallonato alla prima e rotto il cambio alla seconda... 4° ).ma anche i sardi...5°,8°,9°,10° etc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo