avvicinamento al mondo agonistico

MarcoMO

Biker novus
27/9/11
12
0
0
Modena
Visita sito
ciao a tutti,
sono un ragazzo di 25 anni e da qualche anno mi stò appassionando sempre più al mondo delle bici e specialmente alla mtb!
vsti gli sport praticati in precedenza mi è rimasta la voglia di competizione e sfida...ed è per questo che vi chiedo come potrei avvicinarmi al mondo delle competizioni in MTB?
premesso che ho una mtb xc Bressan con forcella lefty, quindi il mezzo c'è, forse mancano le gambe :)
ma quelle si possono allenare!

Beh innanzitutto occorre l'iscrizione ad un ente che sia Uisp, Udace, Unlac, FCI etc.
Per questo ti conviene individuare una squadra dalle tue parti, fare la solita visita medico agonistica e compilare il modulo d'iscrizione..

Poi se decidi di allenarti da solo per motivo di tempo, lavoro o etc.. mi affiderei ad un preparatore oppure se hai la possibilità di uscire con eventuali compagni uscirei con loro

MarcoMO

Biker novus
27/9/11
12
0
0
Modena
Visita sito
esiste la poìssibilità di poter partecipare a qualche evento anche senza essere iscritto ad una società? ad esempio iscrivendosi singolarmente alla partenza della comepetizione?

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
come escursionista nelle granfondo, ma conviene molto di più tesserarsi con una società e consiglio iscritta alla federazione (FCI), così se ti alleni puoi provare anche gli xc

MarcoMO

Biker novus
27/9/11
12
0
0
Modena
Visita sito
perchè pensavo di partecipare alla gara corta (30 o 35 km) che si svolgerà il 9 giugno a Soave <di Verona. dovrebbe essere affrontabile anche da chi ha poca esperienza ed allenamento come me...almeno, cosi mi hanno detto e cosi ho letto in giro!

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
fai dal tuo medico condotto un certificato medico di buona salute e puoi partecipare alla gara come escursionista,però temo non sarai cronometrato e inserito nella classifica. in ogni caso il certificato dal dottore comunque lo paghi,tanto vale spendere qualcosina in più e fare una visita un po' più approfondita,che ti certifichi l'idoneità agonistica,con essa eventualmente puoi anche tesserarti con una società.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Proprio x soddisfare le richieste di "cani sciolti" come te c'è anche la squadra del MTB-FORUM, il primo team nazionale nato sul web e che vede adepti di tante regioni ed alcuni tuoi concittadini, e che "battaglia" in tutte le specialità affrontabili con un mezzo a 2 ruote e senza motore, con ruote grasse o smilze...insomma ad ogni gara e uscita l'obiettivo primario è divertirsi e non farsi male!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo