Avrei deciso....qlc consiglio di rifinitura?

3mo

Biker novus
Ciao accaniti delle 2 ruote,
valutando le mie esigenze e leggendo qnt più discussioni in merito a riguardo, avrei tirato delle conclusioni sulla tipologia di mtb che mi si addice, ovvero una bella enduro....abbastanza leggera che mi permetta di pedalare anche in salita e ben ammortizzata affinchè possa togliermi lo sfizio di qlc bel salto qnd avrò preso la mano....

le idee ricadono sulle specialized stumpjumper comp oppure su una sx trail.
mi attira anche la santacruz vp-free. (anche se amo la v10 da DH).

che mi dite? approvate?
come sempre accetto ogni genere di consiglio e critica, visto che sono nuovo ed ancora inesperto....sono pronto a coprirmi il capo di cenere...:mrgreen: :sculacci:

grazie a tutti dei preziosi consigli.

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Ciao accaniti delle 2 ruote,
valutando le mie esigenze e leggendo qnt più discussioni in merito a riguardo, avrei tirato delle conclusioni sulla tipologia di mtb che mi si addice, ovvero una bella enduro....abbastanza leggera che mi permetta di pedalare anche in salita e ben ammortizzata affinchè possa togliermi lo sfizio di qlc bel salto qnd avrò preso la mano....

le idee ricadono sulle specialized stumpjumper comp oppure su una sx trail.
mi attira anche la santacruz vp-free. (anche se amo la v10 da DH).

che mi dite? approvate?
come sempre accetto ogni genere di consiglio e critica, visto che sono nuovo ed ancora inesperto....sono pronto a coprirmi il capo di cenere...:mrgreen: :sculacci:

grazie a tutti dei preziosi consigli.

specy ma io sono di parte ne ho tre!!!!:loll:

3mo

Biker novus
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in effetti anche io sono orientato sulle specialized perchè ne ho provata una tempo fa (ammetto, per poco ed in un tragitto tranquillo), ne sono rimasto soddisfattissimo e quindi anche io tenderei per le specy, poi ho scoperto le sante e ad occhio mi sembrano ottime( e anche dai commenti) ma non ne ho mai provata una....

lurens come prezzi come siamo messi per le specy? so che dovrò vendere un rene e una cornea, ma purtroppo io sono così, se voglio una cosa piuttosto aspetto ma voglio che sia quella giusta e precisa....anche perchè sono dell'idea che se spendo poco (relativamente) solo per sfizio, poi c'è più rischio che divertimento, tenato vale fare un sforzo economico subito e amen per un bel po.....giusto? giusto!:freeride: :mrgreen:

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Certo che tra una stumpjumper e una sx trail ne corre di strada... sono due bici destinate ad usi completamente diversi... piu' simili vp-free e sx trail, ma la stumpjumper e' una trail bike parecchio leggera... allora butta un occhio sulla enduro di specialized, magari il modello 2006 che lo trovi a prezzi veramente bassi e ha il disegno del telaio uguale all'sx trail, ciao!

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in effetti anche io sono orientato sulle specialized perchè ne ho provata una tempo fa (ammetto, per poco ed in un tragitto tranquillo), ne sono rimasto soddisfattissimo e quindi anche io tenderei per le specy, poi ho scoperto le sante e ad occhio mi sembrano ottime( e anche dai commenti) ma non ne ho mai provata una....

lurens come prezzi come siamo messi per le specy? so che dovrò vendere un rene e una cornea, ma purtroppo io sono così, se voglio una cosa piuttosto aspetto ma voglio che sia quella giusta e precisa....anche perchè sono dell'idea che se spendo poco (relativamente) solo per sfizio, poi c'è più rischio che divertimento, tenato vale fare un sforzo economico subito e amen per un bel po.....giusto? giusto!:freeride: :mrgreen:

beh se ti devi vendere un rene per Specy... li devi vendere entrambi per la Santa....
Stumpjumper FSR mi pare parti dai 2000 in su a meno c'è la FSR XC che è la Stumpjumper di 2 anni fa come telaio molto valida ma più economica, altrimenti enduro.... guarda tra i vari allestimenti e magari punta una demo bike...

3mo

Biker novus
si ho visto anche i modelli precedenti....intorno a che prezzi si aggirano i modelli 2006? cioè intendo, qnt differenza di prezzo c'è tra i diversi anni?

Ho usato il cerca, e ho trovato un negozio a monza (?) e uno a seregno se non sbaglio...anche se da dove abito io a monza sono più vicino!

qlcn sa consigliarmi altri posti specializzati dove hanno una buona scelta?

grazie ragazzi, e scusatemi se vi faccio domande che magari per voi sono banali, ma poi pian piano col tempo si impara tutto il necessario....:yeah!: :yeah!: :kiss-my-:

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho usato il cerca, e ho trovato un negozio a monza (?) e uno a seregno se non sbaglio...anche se da dove abito io a monza sono più vicino!

qlcn sa consigliarmi altri posti specializzati dove hanno una buona scelta?

Se sei vicino a Monza, puoi guardare qui:

http://www.bicimania.it/

edit: guarda tra le promozioni, hanno una specy enduro 2006 elite a 1.990.

3mo

Biker novus
bravissimo gino, proprio quella avevo adocchiato....;.=9/

ho visto che domenica sono aperti, magari ci faccio un salto e vedo un po l'ambiente, le varie proposte ecc....
meglio che vado senza libretto assrgni e carta in in mano sennò prosciugo il conto...:up: :))): :))):

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo