• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

avranno un futuro in europa le bike da 29" ?

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
come tutto cio ke arriva da oltre oceano............prendera' piede!
non credo ke andra' a sostituire le 26" ma sicuramente arrivera' anke da noi!
 
M

massimo della pena

Ospite
secondo me avranno futuro !!! per la loro guidabilità, scorevolezza e perchè no cove valida altrnativa alle tradizionali 26".
 
C

ciarlyy

Ospite
...non so...ma la mia impressione è che in italia non sfonderanno...almeno a breve termine, mentre in USA la vedo diversamente......IMHO
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Intanto oggi per la prima volta ho visto una 29" sui sentieri. Era una Stumpjumper. Secondo me avranno futuro, magari le 26" saranno sempre in maggioranza, ma le 29" prenderanno piede.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
è difficile da dire...per me non nell'immediato, visto anche che adesso ho letto che stanno per commercializzare le 27,5...dicono il giusto compromesso tra le 26 e le 29
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io mi sono fatto l'idea che avranno la loro schiera di adepti tra gli escursionisti e biker da lunghe distanze!
Ma non ne influenzeranno la maggioranza!
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Avranno futuro perchè vanno meglio, ma ci vorrà il suo tempo perchè siamo un popolo conservatore.
Io spero che la gente se ne accorga tardi, così avrò un vantaggio ancora a lungo...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
secondo me le 29" non sostituiranno mai le 26", piuttosto le affiancheranno e spero presto perchè anche io ne vorrei una, inaftti questo è uno dei motivi per cui ancora non mi decido a comprare una 26" nuova... oltre al fatto che devo ancora cumulare soldi.
purtroppo non sono ancora riuscito a vedere una 29" all'opera durante i miei soliti giri, ma non ne ho viste neanche nei vari negozi in cui sono entrato di recente (e in alcuni ne ho chiesto esplicitamente ottenedo solo risposte tipo <<si trovano solo su internet>> oppure <<quando si venderanno le tratterò>>, ma mai nulla di sicuro o di dettagliato).
comunque quando le 29" si troveranno a prezzi competitivi potete star certi che io sarò uno dei possessori.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ammetto di non aver provato una 29',xo' a mio parere si avranno un futuro,certo non sara' una cosa immediata...ci vorra' del tempo,xo' faranno la loro strada,sicuramente mai eguagliandosi alle 26'...!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Beh, se in america ce ne sono tante quanto ne parlano su mtbAction, allora uno su dieci ultimamente compra una 29"!
Sempre su MTB Action ho letto (non mi ricordo pi&#249; chi l'ha detto) che le 29" conquisteranno il mercato attorno al 2017... Staremo a vedere. A me inuriosiscono le ibride, come le trek 69er, per risparmiare un po' di peso, e poi ci sono ancora dei problemi, tipo mantenere un carro abbastanza corto senza che la ruota interferisca col deragliatore o, peggio ancora con il tubo piantone nelle full!
Tra l'altro immagino che anche a parit&#224; di peso tra le 2 ruote, quella da 29" sarebbe meno reattiva per questioni di momento d'inerzia...

Poi chiss&#224; che fra un paio d'anni anche le 27.5 pollici non ricavino il loro posticino sui cataloghi...

In definitiva direi che il fituro ce l'hanno, ma ci vorr&#224; tempo
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Sicuramente non spariranno ed avranno il loro mercato.... a breve (2-3 anni) sarà di nicchia, più che altro per la mancanza di assortimento nei componenti, non per questioni tecniche\filosofiche, poi ne riparliamo, ma comunque non spariranno secondo me.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
come da titolo secondo mè nò ..................

le 26 resteranno per parecchi anni e oltre ......................

...avranno un futuro i motori diesel? cosa si sarebbe risposto qualche anno fà? I motori a benzina resteranno per parecchi anni!!!
Le 29 una "relativa" novità che non deve cancellare (non ne vedo il motivo) le 26, ma giustamente come dice qualcuno "affianca"......ad oggi e per il mio modo di utilizzo, considero la mia front 29 uno splendida mtb con peculiarità proprie che me la fanno preferire ad una front 26: per gli utilizzatori race duri e puri chissà che il tempo non regali poi 29 che eguagliano prestazioni delle 26....mi pare che le prestazioni dei motori diesel siano "abbastanza" migliorate ultimamente.....24h....audi sport....super turismo bmw.......chissà??
dimenticavo, per me 29 è presente e non futuro.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
da profano su queste cose, dico che il 29 &#232; una genialata per le taglie XL, e sono simpatici gli ibridi 69er 96er. per il resto non si pu&#242; obbligare uno alto meno di 1,80 a una 29...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo