Aviotech Fiocco Light (5.94 kg) by Tremor

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Un paio di cenni storici :

Chi conosce la storia della MTB italiana sicuramente si ricorda di questo telaio, uno dei primi monoscocca costruiti in Italia, dall'aspetto assai avveniristico ed originale.

Questa creazione è opera di Luigino Fiocco, imprenditore piemontese, fondatore dell'Aviotech, azienda ad elevato contenuto tecnologico specializzata nella lavorazione di materiali compositi evoluti per applicazioni aeronautiche e sportive sia nel campo della Formula1 che nella produzione di serie delle scocche delle Ferrari F40 e F50.

Si parla del 1995, la Aviotech realizzava questi monoscocca negli stablimenti di Sesto Calende a due passi dal Lago Maggiore, poi la produzione si spostò in Sardegna a Villacidro e durò fino al 1999 quando poi l'azienda fallì in maniera clamorosa (non per colpa del settore bici)

http://www.doctorvictor.it/?id=31









 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Qualche anno fa uscii in bici con Fabrizio Vannucci che aveva la bici che nella foto tiene in mano. Ricordo, oltre alla forka 3g arancio, aveva una bellissima guarnitura TNT. Anche i mozzi se nn sbaglio. O erano ritchey WCS-FRM? Boh?
Terribile, Fabrizio, ci ho lavorato insieme, soprannominato "il molesto" perché te lo trovavi sempre dietro a farti qualche scherzo!
 

Classifica mensile dislivello positivo