• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avid vs hayes

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Non so come sono gli Avid seven, ma ti posso assicurare che con gli Hayes nine mi trovo molto bene anche in situazioni e condizioni climatiche poco favorevoli. Ovviamente sono un po' di parte, quindi il consiglio nn vale dato che ho provato solo un tipo di freni
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sposto la discussione nella sezione apposita. In ogni caso li ho avuti entrambi e gli Avid sono superiori sia per potenza e modulabilità che per finiture, del resto gli Hayes 9 sono stati tra i i primi freni idraulici di grande serie mentre gli Avid sono molto più recenti.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Hayes: carrarmatini per niente modulabili, soffrono lunghe discese. Sono on-off.
Avid: iperregolabili, fantastica modulabilità, a parità di rotori (203) più potenti, ugualmente robusti. Teconologia che progredisce.
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Sono appena passato da hayes nine a gli avid juicy7 di quest'anno e nn tornerei mai più indietro...
Oltre che essere 1000 volte più rifiniti e ad avere un sacco di regolazioni molto semplici da attuare li ho trovati anche più potenti e soprattutto modulabili.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
A V I D!!! li ho messi ieri sulla bici da street e non c'è paragone, avevo gli Hayes parecchio tempo fa e li ho dati via dopo una settimana, troppo scarsi, avevo i Grimeca 12 che andavano 100 volte meglio, ora von gli Avid vediamo, ma già di primo acchito mi sembrano mooolto meglio!

oink o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo