Avid Seven

peder

Biker urlandum
30/11/05
515
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Sulla pinza del mio avid seven posteriore sembra che quando freno si muove un pistoncino solo quello dalla parte del tubo, l'altro nonostante la pulitura e la lubrificazione con spray al silicone rimano "pigro", sapete cosa posso fare o al limite se c'è un centro assistenza a Milano che me lo possa controllare e fare anche uno spurgo.
ciao pietro
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sulla pinza del mio avid seven posteriore sembra che quando freno si muove un pistoncino solo quello dalla parte del tubo, l'altro nonostante la pulitura e la lubrificazione con spray al silicone rimano "pigro", sapete cosa posso fare o al limite se c'è un centro assistenza a Milano che me lo possa controllare e fare anche uno spurgo.
ciao pietro
Ciao Peder.
Sembra da esperienze fatte che i pistoni freni abbiano un'effetto memoria.

Dovresti provare dopo esserti sincerato di aver perfettamente la pinza in centro al disco,di aprirli come quando si cambiano gli inserti frenanti,in toto o fondo corsa e lasciarli per un giorno in quella maniera.

Dopo di che rimontare gli inserti magari nuovi e riprovare.

La lubrificazione dei quad ring non va assolutamente fatta per evitare di rovinarli meglio lavarli solo con alcool anche perchè i vari spry vanno anche sugli inserti limitandone la frenata.

Importante prima di ogni azione ribadisco è la verifica di centraggio del disco,perchè se così fosse il pistone lavorando fuoricentro provoca tale problema.

Lo spurgo possibile causa fallo solo se hai problemi in potenza frenante o fondocorsa della leva.

Ciao SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo