Avid Juicy, qualcuno li conosce approfonditamente?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma gli Hayes non sono facili da regolare, basta che sviti la pinza,
pinzi la leva per centrarla sul disco, stringi le viti della pinza,
e hai centrato tutto!!!?? Il bello di Hayes e del sistema
Post Mount è questo.... o no??!!!

ciauz :-? :-? :-?

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Eh, se fosse così facile non avrei aperto il post...
il problema è nella memoria dei pistoni. Quando cambiamo le pastiglie non si riesce a mettere quelle nuove, perchè alla prima frenata (dopo che sono state distanziate le pastiglie) queste si riavvicinano e toccano o addirittura bloccano il disco.

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
enrimoli ha scritto:
Eh, se fosse così facile non avrei aperto il post...
il problema è nella memoria dei pistoni. Quando cambiamo le pastiglie non si riesce a mettere quelle nuove, perchè alla prima frenata (dopo che sono state distanziate le pastiglie) queste si riavvicinano e toccano o addirittura bloccano il disco.

Non ho mai provato gli Avid ma qui in USA ne sono tutti entusiati (negozianti e riviste) tutti decantano l'estrema facilita' di regolazione e taratura della leva.

Per quanto riguarda i tuoi Hayes potrebbe essere un problema delle guarnizioni dei pistocini, se accumulano troppo sporco perdono efficacia nel fare rientrare i pistoni dopo il rilascio della leva. C'e' una procedura per pulire le suddette guarnizioncine, penso sia nel manuale degli Hayes. A grandi linee dovrebbe essere cosi':
Prima pulisci a modo la guarniziocina con dell'acool, poi prendi la pinza con un cacciavite (o altro) tieni fermo un pistoncino e premi la leva in modo da fare uscire il pistoncino opposto piu' del normale, poi lo fai rientrare. Stessa cosa con l'altro pistoncino.

wtc

Biker novus
20/8/03
14
0
0
cagliari
Visita sito
anch'io ho lostesso problema con i dischi da 200, avevo addirittura pensato che fosse un problema della pinza(magari la potenza dei freni riusciva a disassarla anche se fissata a dovere.
regolarmente dopo ogni discesa impegnativa le pastiglie toccano sui dischi.
hfx 9 hd.
comunque sono veramente di un apotenza strabiliante!!!!
good ride!

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
wtc ha scritto:
anch'io ho lostesso problema con i dischi da 200, avevo addirittura pensato che fosse un problema della pinza(magari la potenza dei freni riusciva a disassarla anche se fissata a dovere.
regolarmente dopo ogni discesa impegnativa le pastiglie toccano sui dischi.
hfx 9 hd.
comunque sono veramente di un apotenza strabiliante!!!!
good ride!

Beh dopo una discesa "impegnativa" lo sfasamento e' fisiologico, specialmente coi 200 il disco si deforma invetavilmente, poi pero' dovrebbe tornare a posto (+/-).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo