Avid Juicy 7 185mm su RR 5.3 ?

xadhoox

Biker novus
ciao a tutti...

sono un neo possessore di una rockrider 5.3, regalatami dopo furto della mia gloriosa rigidona :)

Siccome è stato un regalo, i soldi messi da parte x una bici nuova li sto investendo nel tuning :D ... ma sono un principiante nel mondo "tuning mtb", quindi mi sa di aver fatto la prima cavolata...

siccome mi piace molto far discesa (per ora su strada) ho acquistato un kit freno anteriore avid juicy 7 con disco da 185 ...

ma con il senno di poi la rr 5.3 ho realizzato che monta un disco da 160mm ...

la domanda è : è possibile adattare in qualche modo il montaggi della pinza
per ospitare il disco maggiore (senza che abbia ripercussioni sulla frenata), o mi rassegno ad acquistare anche un disco da 160mm , per usar il 185 quando cambierò forcella... ?

please advise :D

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Esistono gli adattatori per qualsiasi attacco forcella, per ogni disco e per ogni impianto frenante (a patto che l'impianto sia adatto all'uso con disci di quel diametro)
8927.jpg

L'unico appunto è che con dei freni così la bike diventa scarsa
:smile::smile::smile:

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
Esistono gli adattatori per qualsiasi attacco forcella, per ogni disco e per ogni impianto frenante (a patto che l'impianto sia adatto all'uso con disci di quel diametro)
8927.jpg

L'unico appunto è che con dei freni così la bike diventa scarsa
:smile::smile::smile:

in che senso diventa scarsa??? appena l'ho presa, la rr 5.3, il tipo del deca mi ha detto di cambiare il freno anteriore con uno idraulico...in futuro vorrei comunque cambiare entrambi i freni e passare agli idraulici.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Che essendo freni da circa 250 euro la coppia fanno sfigurare tutto il resto della bici che è montata 9v base. Tutto qui.