• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Avid Elixir 1 rotto, con cosa sostituire?

cesko92

Biker serius
14/6/10
164
7
0
tv
Visita sito
Ciao a tutti,
Come da titolo si è rotto il freno posteriore della mia front, un avid elixir 1
Preventivo di 70€ dal centro a cui è stato spedito, gli stessi meccanici a cui l'ho portato mi hanno consigliato di cambiarlo, ad esempio con uno Sram Level T (preventivo 50€ circa).
Voi cosa fareste?
Quasi quasi pensavo a sto punto di cambiare l'intera coppia di freni, magari con un usato shimano (SLX?)
Grazie in anticipo :)
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro

Dio ti salvi dai level T, a meno di non essere molto fortunato rischi di trovarti una ciofeca
Mi sembra più saggio prendere un impianto shimano a tua scelta
 

cesko92

Biker serius
14/6/10
164
7
0
tv
Visita sito
Slx meglio del deore sicuramente, sono dei buoni freni molto affidabili, in più ora sono usciti i modelli nuovi di xt 8100 e slx 7100 quindi forse trovi qualche sconto sui modelli vecchi che sono ancora ottimi
Provo a cerca un usato o qualche offerta allora..c'è qualche parametro che devo controllare?
Dischi immagino di non poter utilizzare quelli attuali, giusto?

Eventualmente, oltre a shimano, c'è qualche altro marchio che posso guardare?
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Provo a cerca un usato o qualche offerta allora..c'è qualche parametro che devo controllare?
Dischi immagino di non poter utilizzare quelli attuali, giusto?

Eventualmente, oltre a shimano, c'è qualche altro marchio che posso guardare?

Si può provare a usarli pulendoli molto bene, poi se non vanno metti quelli shimano
Come altri marchi andando su prodotti economici non saprei, forse u formula cura ma devi trovare un usato e non so se ne vale la pena
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo