Avid 5 lievi perdite dai tappi serbatoi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Randaman

Biker novus
14/5/09
23
0
0
Messina
Visita sito
Sulla mia MTB ho gli avid 5 da 1 anno e mezzo. Dopo questo periodo di normale funzionamento ho notato due problemi:
1.Ho l'impressione che i tappi dei serbatoi dell'olio (che sembrano di plastica) trasudino dell'olio all'altezza della serigrafia del triangolo di Warning (Quello con il punto esclamativo in mezzo).
2. La corsa della leva del freno posteriore si sta allungando.
Ho sostituito due mesi fa le pasticche posteriori con identiche sram X AVID, ma non ho mai fatto lo spurgo.
E' arrivato il tempo?
E' possibile fare questa operazione a casa?
Che olio bisogna mettere in questo tipo di freni?
Come risolvo il problema dei tappi ?
Grazie ed a presto
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
E beh si sarebbe l'ora di fare lo spurgo. Di solito a ogni cambio pasticche è bene pure cambiare l'olio. Ricordo inoltre che il DOT 5.1 và cambiato ogni 6 mesi e il DOT 4 ogni anno. Puoi comprarti il kit di spurgo oppure se sei poco pratico è meglio che lo fai fare al tuo mecca. Nei freni ci và sia il DOT 5.1 che il DOT 4. Ma dentro ora come ora hai di sicuro il 5.1. Il problema dei tappi per risolverlo basta comprare le membrane nuove e smetterà di trasudare olio però secondo me non è un problema ma cè troppo olio nell'impianto e allora dal bucherellino di sfiato trasuda olio dato che nel cambio pastiglie hai mandato indietro i pistoncini.
 

Classifica mensile dislivello positivo