Avevo dieci minuti di tempo libero ed allora..... sondaggio!

panzer division

Biker meravigliosus
7/28/03
18,672
1
0
44
Venezia Giulia.
le mie gomme le gonfio con sabbia sparata nella camera d'aria con una sabbiatrice ad altissima pressione. solo cosi posso ottenere un peso finale della bici adatto a giri epici.

Upvote 0

Lampo 13

Biker imperialis
4/11/03
10,396
5
0
64
Lodz - Polonia
I circa 4 litri della MtB vanno moltiplicati per le circa 3 atm di pressione, che portano a circa 12 litri di aria.

I circa 0,9 litri della BdC vanno moltiplicati per le circa 8 atm di pressione, che portano a circa 7 litri di aria.

Upvote 0

shrdlu

Biker poeticus
2/7/03
3,706
2
0
53
Torino
www.giovannimanca.com
Lampo 13 said:
I circa 4 litri della MtB vanno moltiplicati per le circa 3 atm di pressione, che portano a circa 12 litri di aria.

I circa 0,9 litri della BdC vanno moltiplicati per le circa 8 atm di pressione, che portano a circa 7 litri di aria.
...si, allora una bomboletta di aria compressa quanti litri fa? Di fatto la bomboletta in tasca ci sta, una bottiglia da mezzo litro d'acqua no!

Upvote 0

Pe

Biker velocissimus
10/30/02
2,535
3
0
47
per adesso roma...
Lampo 13 said:

:shock:
:ueh: :ueh: :ueh:
l'aria ha un volume funzione del volume del reipiente in cui sta....

1 metro cubo d'aria ad 1 atmosfera e un metro cubo d'aria a 300 atmosfere hanno lo stesso volume....

se poi la domanda si riferiva al volume equivalente ad 1 atmosfera allora ha ragione Lampo13... ma io queto non lo leggo...

masturbazione mentale yeah yeah yeah
:-? :-? :-?

Upvote 0

pcortesi

Moderatur Azotatis
Staff member
Moderatur
1/8/04
6,779
56
0
47
Schilpario (Bg)
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
panzer division said:
le mie gomme le gonfio con sabbia sparata nella camera d'aria con una sabbiatrice ad altissima pressione. solo cosi posso ottenere un peso finale della bici adatto a giri epici.

Hai mai provato con il piombo fuso? ti tappa pure le forature!! :smile: :smile:

Upvote 0

Fil

Biker velocissimus
10/31/03
2,492
1
0
Modena
Enrico said:
:shock: .... :???:

ciao ciao

Che c'è che non va? Nella pagina del link si possono immettere i dati per ottenere direttamente il risultato, e c'è pure la formuletta a scopo didattico...
:?:
PS: ovviamente approssimando ad una figura geometrica semplice...

Upvote 0

Enrico

Biker paradisiacus
8/29/03
6,108
0
0
53
Riviera di Levante
Fil said:
Enrico said:
:shock: .... :???:

ciao ciao

Che c'è che non va? Nella pagina del link si possono immettere i dati per ottenere direttamente il risultato, e c'è pure la formuletta a scopo didattico...
:?:
PS: ovviamente approssimando ad una figura geometrica semplice...

Non c'è niente che non va :-o .....solo che non credevo che qualcuno si mettesse a fare una pagina web per calcolare quello....cmq tanto di cappello...... :-o

ciao ciao

Upvote 0