Avevate la ddroga a portata di naso e non lo sapevate...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Qui in Veneto negli ultimi anni sono nati una marea di micro birrifici artigianali, e la birra viene fatta con il metodo tradizionale...
Dal punto di vista dell'impiego probabilmente darebbe molto più lavoro la piccola produzione locale che quella industriale, diffusa capillarmente sul territorio, prodotto locale a km quasi 0, meno inquinanento, birre migliori, più lavoro.
Alla fine sarebbe davvero peggio? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg and rolly

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Già perché tutti possono farsi la birra in casa, oppure comprare la birra artigianale...
Ma avete presente la differenza di prezzo?
Senza considerare che a prescindere dal prezzo la quantità prodotta/producibile non è confrontabile con quella industriale.

Ragionando sul proprio orticello allora chi ha una stufa a pellet e cucina a legna può pensare che l'aumento del prezzo del gas non è un problema, basta che tutti utilizzino la legna.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Già perché tutti possono farsi la birra in casa, oppure comprare la birra artigianale...
Ma avete presente la differenza di prezzo?
Senza considerare che a prescindere dal prezzo la quantità prodotta/producibile non è confrontabile con quella industriale.

Ragionando sul proprio orticello allora chi ha una stufa a pellet e cucina a legna può pensare che l'aumento del prezzo del gas non è un problema, basta che tutti utilizzino la legna.
Guarda che farsi la birra in casa è semplicissimo ed economico con meno di 20 euro fai 23/24 litri
Concordo sul fatto che la vendono a prezzi esagerati , ma a farsela da se in casa conviene e non è nemmeno lontanamente paragonabile alle solite marche
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Basta non guardare al proprio orticello, non tutti possono farsi la birra artigianalmente e la birra non è che uno dei tanti prodotti che qualcuno potrebbe farsi in casa; tra prodotto artigianale e prodotto industriale ci sono differenze di qualità e quantità, l'ha già ben spiegato @Hot e, restando alla birra, senza CO2 le industrie di birra non producono e migliaia di dipendenti restano a casa.
i dipendenti che restano a casa sono un'altra cosa, ma essere autonomi è possibile e non è medioevo.
io mi faccio il pane da solo con la macchinetta per il pane e aggiusto la bici da solo... lo so, panettieri e meccanici non sono contenti, però io sì.

i miei parenti non erano latifondisti, basta avere qualche filare di uva e qualche albero di olive, il resto è saper fare.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and Barons

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Qualche anno fa, avevo letto un articolo che parlava della pratica di addizionare la birra con la co2 per renderla all'apparenza più "alcolica" al bevitore. Non ricordo bene le varie fasi biologico-chimiche, ma il succo è che la co2 diminuisce la possibilità del sangue di traspostare l'ossigeno e questo effetto da la sensazione di aumentare lo "sballo" a chi beve quello schifo di birra industriale ...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Se il prezzo del metano continua a salire un effetto collaterale sarà la sparizione del CO2 per la carbonatazione di acqua, bibite e birra.
Ma anche per la refrigerazione industriale degli alimenti. E la conservazione in atmosfera controllata degli stessi. Per non parlare dei polli...
C'è davvero poco da star tranquilli.
Hai dimenticato le austenizzazioni con endogas ;-). A proposito di Endogas: statene alla larga:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Qualche anno fa, avevo letto un articolo che parlava della pratica di addizionare la birra con la co2 per renderla all'apparenza più "alcolica" al bevitore. Non ricordo bene le varie fasi biologico-chimiche, ma il succo è che la co2 diminuisce la possibilità del sangue di traspostare l'ossigeno e questo effetto da la sensazione di aumentare lo "sballo" a chi beve quello schifo di birra industriale ...
Non era il CO (monossido di carbonio) anziché la CO2 a legarsi coi globuli rossi e impedire loro il trasporto di ossigeno, o ricordo male io?
Da ciò il tanto temuto avvelenamento da monossido.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Qualche anno fa, avevo letto un articolo che parlava della pratica di addizionare la birra con la co2 per renderla all'apparenza più "alcolica" al bevitore. Non ricordo bene le varie fasi biologico-chimiche, ma il succo è che la co2 diminuisce la possibilità del sangue di traspostare l'ossigeno e questo effetto da la sensazione di aumentare lo "sballo" a chi beve quello schifo di birra industriale ...
Non ricordo niente di simile e a quale scopo? Contro i loro interessi perché con una magari saresti ubriaco , ma a conti fatti per loro meglio farti ubriacare con 5 ….
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and Maiella

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Dal punto di vista dell'impiego probabilmente darebbe molto più lavoro la piccola produzione locale che quella industriale, diffusa capillarmente sul territorio, prodotto locale a km quasi 0, meno inquinanento, birre migliori, più lavoro.
Alla fine sarebbe davvero peggio? :nunsacci:
sarebbe fighissimo. ma i costi?
e poi ok il pane fatto in casa, ma la farina? dove la prendiamo?
per dire...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Hot

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Ricavo della farina dal frumento ormai maturo pestandola con delle rocce, prendo un'uovo dal primo pollaio che incontro, mungo una vacca, caglio e ricavo del parmigiano che poi grattugio con la catena della bici, accendo un fuoco con due pietre focaie e li metto sulle tagliatelle. Facile.
Dilettanti... :loll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma un buon bicchiere di rosso non neccessariamente costoso, ma un semplice da pasto, amabile, non piace più a nessuno berlo?
In questo caso non c è bisogno di nessun gas, si stappa, e via prosit...
Se cresciuto dal contadino eccome , ma se cresciuto in franciacorta anche no…. Tumore assicurato prima o poi
 

Classifica mensile dislivello positivo