Avevate la ddroga a portata di naso e non lo sapevate...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ma la birra artigianale non ha le bollicine? :maremmac:
Birra artigianale e industriale sono prodotti diversi per quantità e qualità.
I grandi volumi, come sembra naturale pensare, li produce l'industria, che ha la necessità di un prodotto standardizzato e costante nell'aspetto e nelle caratteristiche.
Magari di qualità inferiore, ma sempre identico a se stesso.
Per questo il processo industriale richiede materie prime diverse e l'addizione di sostanze che ne garantiscano la ripetibilità qualitativa.
I grandi volumi e i grandi guadagni li fanno le aziende industriali mondiali, che ormai appartengono a pochi gruppi che operano in tutto il mondo.
Questi acquistano più CO2 di quanta ne producono nei processi di fermentazione, per standardizzare il loro prodotto.
Difficile fare loro concorrenza producendo qualche centinaio di litro di birra artigianale. Siamo proprio su un piano diverso.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Direct Air Capture: catturare la CO2 dall’aria​

Dall'aria non dai fumi .....
L'atmosfera attualmente contiene una concentrazione di circa 400 ppm (parti per milione) di CO2. Una quantità enorme a livello globale, ma una concentrazione ridicola in termini reali.
Le attività umane immettono ogni anno oltre 36 miliardi di tonnellate, che si diluiscono nell'atmosfera.
Se non si riducono in modo sostanziale le emissioni da fonti industriali e dai processi di combustione, che rilasciano flussi molto concentrati, servono a poco i progetti che ne catturano dall'aria migliaia di tonnellate all'anno. Soprattutto se assorbono risorse monumentali per ottenere risultati modesti e necessitano di quantità enormi di energia, magari prodotta bruciando combustibili fossili...
È come cercare di catturare l'acqua con un retino.
Fumo negli occhi, letteralmente.

Il modo più efficace per catturare la CO2 direttamente dall'aria esiste da milioni di anni. Ma è in controtendenza con lo sviluppo umano sul pianeta. Si tratta di riportare le foreste ai livelli di secoli fa, prima della rivoluzione industriale e dello sviluppo demografico.
Piantate miliardi di alberi se potete
 
Ultima modifica:

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Per fortuna la birra non finirà mai!!! Se finisce quella industriale.. pazienza... Ricomincio a farmela a casa!!! :smile: :smile: :smile: :}}}:
Una volta In una "infornata" io e mio padre abbiamo sbagliato la quantità di zuccheri, una volta maturata quando la aprivi sembrava un vulcano!! Era stra gasata, quasi imbevibile...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Per fortuna la birra non finirà mai!!! Se finisce quella industriale.. pazienza... Ricomincio a farmela a casa!!! :smile: :smile: :smile: :}}}:
Una volta In una "infornata" io e mio padre abbiamo sbagliato la quantità di zuccheri, una volta maturata quando la aprivi sembrava un vulcano!! Era stra gasata, quasi imbevibile...
Ce la faremo tutti in casa, anche quelli che abitano in appartamento al 10 piano.
E fanculo ai migliaia di dipendenti delle birrerie...
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per fortuna la birra non finirà mai!!! Se finisce quella industriale.. pazienza... Ricomincio a farmela a casa!!! :smile: :smile: :smile: :}}}:
Una volta In una "infornata" io e mio padre abbiamo sbagliato la quantità di zuccheri, una volta maturata quando la aprivi sembrava un vulcano!! Era stra gasata, quasi imbevibile...
Concordo per conto mio se finisce la coca cola , la fanta e mille altre schifezze gasate è anche meglio!la birra industriale idem , si specializzeranno tutti a farla artigianale e scopriranno cosa si sono persi!
 
  • Mi piace
Reactions: jab

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Massì torniamo a farci la birra, il pane, il vino, l'olio e tutto il resto in casa...
Medioevo is back! :smile:
medioevo?

ora sono circa vent'anni che non vado a trovare i parenti al sud. però lì farsi il pane in casa, l'olio e il vino era abbastanza normale. ovviamente in "campagna", non in città...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
medioevo?

ora sono circa vent'anni che non vado a trovare i parenti al sud. però lì farsi il pane in casa, l'olio e il vino era abbastanza normale. ovviamente in "campagna", non in città...
Basta non guardare al proprio orticello, non tutti possono farsi la birra artigianalmente e la birra non è che uno dei tanti prodotti che qualcuno potrebbe farsi in casa; tra prodotto artigianale e prodotto industriale ci sono differenze di qualità e quantità, l'ha già ben spiegato @Hot e, restando alla birra, senza CO2 le industrie di birra non producono e migliaia di dipendenti restano a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Basta non guardare al proprio orticello, non tutti possono farsi la birra artigianalmente e la birra non è che uno dei tanti prodotti che qualcuno potrebbe farsi in casa; tra prodotto artigianale e prodotto industriale ci sono differenze di qualità e quantità, l'ha già ben spiegato @Hot e, restando alla birra, senza CO2 le industrie di birra non producono e migliaia di dipendenti restano a casa.
All'isola d'Elba ci sono diversi birrifici artigianali che vanno alla grande!!!
Pensiamo positivo,se possibile
 

Classifica mensile dislivello positivo