Avevate la ddroga a portata di naso e non lo sapevate...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
in questo caso si usava la CO2 solo per convenienza economica (se avevi una perdita nell'impianto non rischiavi una denuncia penale per inquinamento, e per la ricarica la CO2 era quasi aggratis). Ma i costi energetici per far funzionare gli impianti sono molto più alti che non usando altri gas naturali (tipo il propano) e quindi sta di nuovo perdendo appeal.
Se non fosse che il prezzo dei gas combustibili aumenta giorno per giorno e il CO2 è un byproduct...
In certi utilizzi (es. Neve carbonica, o ghiaccio secco) il propano è completamente inutile
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo che mi fa un po' specie il fatto che mentre da una parte si combatte (almeno nelle intenzioni) per ridurre le emissioni di CO2, e da un'altra la si produce per gli usi più disparati.
Come ho scritto sopra il CO2 è un byproduct. Nessun processo (eccetto la combustione) produce CO2.
Si produce come co-prodotto in processi industriali che sono concepiti per altri scopi.
E si riutilizza alfine di evitare le emissioni in atmosfera.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.052
28.070
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se il prezzo del metano continua a salire un effetto collaterale sarà la sparizione del CO2 per la carbonatazione di acqua, bibite e birra.
Ma anche per la refrigerazione industriale degli alimenti. E la conservazione in atmosfera controllata degli stessi. Per non parlare dei polli...
C'è davvero poco da star tranquilli.
Birra?????
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Birra!

E
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.052
28.070
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Birra!

E
Produco birra e non metto nessuna anidride carbonica, si chiama fermentazione.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.052
28.070
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Immagino ne produrrai a camionate per la grande distribuzione :-)
Prova a leggere gli articoli che, pur con un paio di piccole imprecisioni, riportano informazioni reali
Ripeto per produrre la birra non serve nessuna anidride carbonica ( l hai mai fatta?) per spillarla altra storia.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ripeto per produrre la birra non serve nessuna anidride carbonica ( l hai mai fatta?) per spillarla altra storia.
Ti ripeto: Prova a leggere.
Non crogiolarti in convinzioni che hanno senso soltanto se ne produci un secchio.

O fai una semplice ricerca su google
"Birra e CO2"
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.052
28.070
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ti ripeto: Prova a leggere.
Non crogiolarti in convinzioni che hanno senso soltanto se ne produci un secchio
Come vuoi. Non mi crogiolo per niente ma non sempre si sa tutto magari si pensa di sapere tutto . Se la birra industriale finirà , pace ,basta farsela artigianale .
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non sempre si sa tutto magari si pensa di sapere tutto .
Può essere.
Ma su questo argomento, i gas industriali, so molto bene di cosa si parla.
E, in effetti, parlo di produzione industriale, non di un boccale che produci per te.
Un settore che dà lavoro a migliaia di persone. Basta informarsi.
Oggi l'informazione è a disposizione di chiunque sia capace di scrivere due parole su un motore di ricerca
 

Classifica mensile dislivello positivo